Accetto consigli volentieri.....nuova bici !!

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
stò ormai restringendo la gamma delle bici
fra le quali scegliere il mio futuro "cavallo"

1 - Battaglin Vortex
alluminio Hydroforming con carro in carbonio (solo pendenti) peso telaio 1350gr.
Ultegra 10V
Guarnitura FSA gossamer
ruote ksyrium SSC SL 2003 (le mie attuali)
colore bianco blu
reggisella FSA SLK carbonio
Manubrio FSA palmare alluminio

2 - Battaglin Spx.6
orizxzontale, obliquo e pendenti post in carbonio il resto in alluminio peso telaio 1310gr.
Ultegra 10V
Guarnitura FSA gossamer
ruote ksyrium SSC SL 2003 (le mie attuali)
colore Carbonio+grigio
reggisella FSA SLK carbonio
Manubrio FSA palmare alluminio

3- Parkpre RS 6.3
alluminio con carro in carbonio (tutto il carro) peso telaio 1250gr.
Ultegra 10V
Guarnitura Ultegra
ruote ksyrium SSC SL 2003 (le mie attuali)
colore bianco-nero
reggisella FSA SLK carbonio
Manubrio FSA palmare alluminio

dovrebbero essere tutte bici belle rigidine (a me piaciono così)
utilizzo per la prossima stagione, 2 o 3 medio fondo (non più di 110-120km) e gare in circuito (60 km) oltre alle girate della domenica (max.100km)
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Certo ci avevo pensato anche io al telaio tutto all, ma queste 3 bici sono il risultato di:
- prezzo
- estetica
- fornitori di zona
- peso

cmq non penso che il solo carro in carbonio cambi totalmente la natura della bici.................... poi il resto lo devono fare le mie gambe :scassat:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Stò ormai tendendo sempre più per Battaglin Spx6, per i seguenti fattori:
- estetica
- design moderno
- giusto connubio tra carbonio e alluminio
- prezzo :))):

ho chiesto a Battaglin direttamente il peso della versione Ultegra 10v, che sarebbe di 8300 grammi senza pedali

Io montando e/o sostituendo dei componenti (ruote, piega, reggisella ecc.) dovrei arrivare a togliere circa 600 grammi per arrivare a 7700 grammi.
La mia attuale Bianchi EV2 è sui 7600 grammi.

Secondo Voi è un buon risultato ?

Ieri sera mi sono state proposte delle bici della SAB ex Naturino sapore di mare a 2200/2300 euro con Record 10V e ruote Vuelta x-lite. Buon prezzo ? (sul sito SAB le vendono nuove a 3700 euronsi)
 
?

...

Guest
mateus ha scritto:
Ieri sera mi sono state proposte delle bici della SAB ex Naturino sapore di mare a 2200/2300 euro con Record 10V e ruote Vuelta x-lite. Buon prezzo ? (sul sito SAB le vendono nuove a 3700 euronsi)

Il prezzo è pure buono devi solo vedere se ti conviene o no rischiare di prendere una bici con oltre 35mila km...se sono nuove, nel senso che sono state solo sull'ammiraglia è un affare!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
atsic ha scritto:
Il prezzo è pure buono devi solo vedere se ti conviene o no rischiare di prendere una bici con oltre 35mila km...se sono nuove, nel senso che sono state solo sull'ammiraglia è un affare!
E chi lo sà se sono state sull'ammiraglia !
Il sivende di turno me le ha spacciate per nuove, ma sai quando hai cambiato corone, catena e copertoncini tutte possono sembrare nuove. Quello che mi ha insospettito invece è che la vite del tappo dell'expander era tutta rugginosa.......... come quando ci cade il sudore per molto tempo !!!!!!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
atsic ha scritto:
mateus ha scritto:
Ieri sera mi sono state proposte delle bici della SAB ex Naturino sapore di mare a 2200/2300 euro con Record 10V e ruote Vuelta x-lite. Buon prezzo ? (sul sito SAB le vendono nuove a 3700 euronsi)

Il prezzo è pure buono devi solo vedere se ti conviene o no rischiare di prendere una bici con oltre 35mila km...se sono nuove, nel senso che sono state solo sull'ammiraglia è un affare!

ma secondo voi, se una bici è rimasta tutto l'anno sull'ammiraglia, la vendono? oppure la tengono come bici da allenamento magari?....
 
?

...

Guest
mateus ha scritto:
Quello che mi ha insospettito invece è che la vite del tappo dell'expander era tutta rugginosa.......... come quando ci cade il sudore per molto tempo !!!!!!

Oppure come se avesse preso molta acqua stando magari sull'ammiraglia...
 
?

...

Guest
mateus ha scritto:
atsic ha scritto:
Oppure come se avesse preso molta acqua stando magari sull'ammiraglia...
AZZ...... non ci avevo pensato o-o
cmq anche il fatto che di serie la naturino aveva la guarnitura carbon e queste siano tutte senza......... ma!? :shock:

sicuro? generalmente i pro che possono scegliere preferiscono avere laguarnitura in aluminio e non in carbonio...