Premessa. L'estate scorsa ho iniziato a pedalare, su una mtb. poi d'inverno non ho fatto nulla. Quest'anno ho voluto riprendere più seriamente e ho preso una bici da corsa. Inizialmente ho visto che il lavoro fatto l'anno scorso con la MTB se n'era andato tutto. Ho anche visto che ora come ora, dopo un paio di mesi ho fatto dei considerevoli progressi che ovviamente andrei a perdere se quest'inverno nuovamente non facessi nulla. Attualmente quindi sto cercando una attività da praticare durante i mesi freddi e bui per mantenermi in allenamento. Anche perchè sono piuttosto scarso e dovendo ricominciare ogni estate da capo finirei per non schiodarmi mai da questa condizione. Premetto che:
- non sono un agonista.
- piuttosto che sottopormi alla tortura dei rulli smetto di pedalare.
vorrei fare qualcosa che mi permettesse quantomeno di uscire di casa e che possa essere vissuto anche come attività per socializzare. Mi dovessi mettere a pedalare in garage con i rulli per due ore non mi vergogno ad ammettere che mi spaccherei le scatole.
Siccome ci sarebbe questa mia amica che vorrebbe cominciare proprio questo autunno, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo tipo di attività, come funziona e se può essere utile come esercizio di mantenimento o di miglioramento durante l'inverno.
p.s.
tra parentesi io non so nemmeno nuotare, mi confermate che si tocca, vero?