Acquisti di articoli per Bici a Livigno

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
A Livigno ci sono due o tre negozi di bici di cui uno molto grande e fornito ed io mi sono sempre chiesto se c'è convenienza a comprare, visto che lì non si non si paga l'IVA.
Però, a parte il problema della dogana (ci sarebbe una cifra massima...), io ho l'impressione che vendano a prezzo pieno, cioè non fanno un cent di sconto, e quindi la convenienza rispetto agli acquisti su internet o ai negozi più a buon mercato viene a cadere.
C'è qualcuno che ha fatto l'esperienza di qualche acquisto?
 
A Livigno ci sono due o tre negozi di bici di cui uno molto grande e fornito ed io mi sono sempre chiesto se c'è convenienza a comprare, visto che lì non si non si paga l'IVA.
Però, a parte il problema della dogana (ci sarebbe una cifra massima...), io ho l'impressione che vendano a prezzo pieno, cioè non fanno un cent di sconto, e quindi la convenienza rispetto agli acquisti su internet o ai negozi più a buon mercato viene a cadere.
C'è qualcuno che ha fatto l'esperienza di qualche acquisto?

per evitare i casini con la dogana non ho mai fatto acquisti di questo genere.
...
...
..
solo super alcolici :mrgreen::mrgreen: (1 bottiglia a persona!!)
 
a livigno conviene:

la benzina.
l'alcool per i dolci.
la bresaola.
la cioccolata.
i profumi.

per il resto, ormai l'elettronica è abbastanza livellata rispetto ai prezzi italiani.

quoto e aggiungo lo Zucchero (dalle ultime info che ho x un max 10kg a persona)
Per la bresaola...la si può trovare a buoni prezzi già in valtellina. (quanta ne ho mangiata questo WE :mrgreen::mrgreen:)

Una volta convenivano i cellulari..ora è + facile trovare prezzi migliori nelle offerte di qualsiasi centro commerciale!

Poi c'è sempre convenienza per Rolex e gioielli...ma devi incrociare le dita in dogana (non sai quante sono le leggende/storie di accordi tra venditori e finanza)
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Confermate le mie impressioni: se uno ci si trova per vacanza, alcool, benzina zucchero e profumi convengono ma per il resto conviene solo a loro; andarci apposta, poi, è assurdo.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io conosco personalmente un negoziante e malgrado tutto la bici che avevo trattato costa di più che qua.......e per fortuna non sono caduto nel tranello.

L'unica cosa che ho trovato conveniente è il ciclocomputer perchè in un negozio oltre all'iva li scontavano.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
A me capita spesso di fare acquisti a Livigno e spunto buoni prezzi, comunque pari o inferiori rispetto a quelli di diversi negozi online...
Per il discorso che comunque a Livigno i negozianti facciano i furbi condivido: i prezzi non sono bassi quanto dovrebbero, ma comunque a volte è difficile anche fare dei paragoni per via della tiplogia della merce che, almeno nel mio caso non sempre è resente anche nella mia città per poter fare il confronto.
In linea di massima comunque conviene ancora andarci, certo se ci si va apposta SOLO per fare acquisti e si viene da molto lontano non so quanto convenga.
Di leggende di negozianti in accordo con i doganieri ce ne sono parecchie come è anche vero che una o due volte l'anno fanno anche l'agenzia delle entrate (mi pare sia questo l'ufficio predisposto)fa un'asta per rivendere tutti gli oggetti sequestrati in dogana.
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
probabilmente la convenienza c'e'. sicuramente il problema e' portarla in italia.
non ricordo quanto e' l'importo, ma c'e' un ctv massimo di x euri che si puo' portar fuori senza dover dichiarare niente.
ultimamente controllano molto, per cui ti conviene informarti prima alla dogana.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Sono diversi anni che vado d`estate a Livigno , ma salvo qualche occasione di "pezzi fine serie" non ho mai trovato grosse convenienze : meglio di un normale negozio medio italiano, ma mai meglio dei negozi On-line. Poi c`era a volte qualche eccezzione tipo la scorsa estate c`era un ultimo set di Racing zero a 560 Euro...
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
ho fatto una vita a far vacanze/ritiro a Livigno, e ormai a parte la benzina, la bresaola, le sigarette, e gli alcolici, dimenticavo lo zucchero, per il resto non conviene più comprare nulla.
Comunque a livigno il negozio più fornito, è quello di Cecini, ex corridore, e a volte capita l'occasione, certo il 20% lo risparmi comunque, ma potresti risparmiarlo anche in Italia, diciamo..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
salve ragazzi:
volevo gentilmente chiedervi se secondo voi ce' convenienza a comprare una bici a Livigno?Io ho la casa dei nonni a Sondrio.Quindi la prima volta che vado potrei farci un salto
grazie!!o-o
Marco

Ho unito visto che si parla della stessa cosa...
Ricordo a tutti, che è vietato dal regolamento inserire suggerimenti per frodare la Dogana.
Alhoa
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Ciao a tutti,

tra qualche giorno saro' nei pressi di Livigno e mi piacerebbe cogliere l'occasione per cercare di concludere qualche buon affare. Qualcuno conosce dei negozi meritevoli di una visita dove poter trovare, non tanto bici complete, ma piuttosto accessori e componentistica (e.g. PM)?

Grazie ;)
 
B

Bam Bam

Guest
Io sono di Firenze, ma mezzo Valtellinese di origine...
Sono stato tante volte là... non ho mai comprato niente di ciclistico su, e non so aiutarti.
L'unica cosa che mi viene da dirti è che Livigno è piccola, probabile che ci sia almeno un negozio di bici ma non penso molti di più.
Non so se per quel tipo di beni puoi usufruire delle tasse ridotte, ho qualche dubbio.
Comunque se non c'è qualcuno di lì che ti risponde fai mille volte prima e meglio a farti una ricerca su internet e un paio di telefonate...
 
  • Mi piace
Reactions: MaTToN