Acquisti on-line da privati

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
61
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Molto dipende dalle cifre in gioco.
Io ho pagato spesso in anticipo trovando sempre persone corrette. Devo dire che per cifre superiori ai 100 euro ho sempre preferito vendere e comprare con consegna a mano.

Se compri, ma anche se vendi, fai attenzione perché curiosando qui e li ogni tanto si trovano degli annunci che sanno palesemente di truffa. Sono una percentuale irrisoria ma ci sono e spesso offrono grandi affari ma pagamenti in anticipo per spedizione da sedi improbabili o acquisti con pagamenti con assegni esteri.
Quando ho venduto una bici del valore di 1500€ ho ricevuto diverse offerte di acquirenti che mi offrivano anche più del richiesto ma con condizioni di consegna e mezzi di pagamento bislacchi. assegni esteri o le ricariche più disparate.

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Molto dipende dalle cifre in gioco.
Io ho pagato spesso in anticipo trovando sempre persone corrette. Devo dire che per cifre superiori ai 100 euro ho sempre preferito vendere e comprare con consegna a mano.

Se compri, ma anche se vendi, fai attenzione perché curiosando qui e li ogni tanto si trovano degli annunci che sanno palesemente di truffa. Sono una percentuale irrisoria ma ci sono e spesso offrono grandi affari ma pagamenti in anticipo per spedizione da sedi improbabili o acquisti con pagamenti con assegni esteri.
Quando ho venduto una bici del valore di 1500€ ho ricevuto diverse offerte di acquirenti che mi offrivano anche più del richiesto ma con condizioni di consegna e mezzi di pagamento bislacchi. assegni esteri o le ricariche più disparate.

Purtroppo è a 800 km da me...io al nord lui al sud...però sembra affidabile.. boh..vedremo...grazie x i consigli

elettricpol

Novellino
26 Agosto 2009
80
10
Visita sito
Allora io sono rimasto vittima qua sul mercatino di una truffa !!!!!
( vedi mie discussioni ) Per quanto e' successo a me , visto che sono incappato
in un maledetto pezzo di m..... , ti dico lascia perdere , o valuta solo la consegna a mano !!!! Per nessun motivo non fare ricariche postepay !!!!!!!
Sono sicuro che tutti non sono come quello che ho incontrato io , ma se la merce la vedi e la tocchi , eviti anche altre sorprese !!!!

icezxr

Novellino
21 Ottobre 2011
54
1
Lecco
Visita sito
Bici
NSR Twenty
Al limite se qualcuno qui del forum è vicino al venditore può passare a dare un'occhiata alla bici, per conto tuo, poi puoi dargli qualcosa per il distrurbo.

Questo se pensi che sia un affare irripetibile, altrimenti aspetta qualcosa di più vicino, anche perchè l'oggetto si può sempre danneggiare nella spedizione.

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Se è una cifra piuttosto alta chiedi il contrassegno a tue spese...se è un truffatore ti dira' che non puo' farlo e si inventera' mille scuse.

domanda: in contrassegno però non posso visionare la merce finché non pago vero?;nonzo%

Al limite se qualcuno qui del forum è vicino al venditore può passare a dare un'occhiata alla bici, per conto tuo, poi puoi dargli qualcosa per il distrurbo.

Questo se pensi che sia un affare irripetibile, altrimenti aspetta qualcosa di più vicino, anche perchè l'oggetto si può sempre danneggiare nella spedizione.
è un gruppo completo dura-ace...praticamente nuovo...a circa 800 euri...

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Domanda:
vorrei fare un acquisto su subito.it, come vi comportate di solito nel pagamento? Si paga tutto prima della spedizione o è lecito pretendere di versare solo un acconto e poi saldare alla consegna del materiale? ;nonzo%;nonzo%

Sveglia ragazzi. Mai, Mai pagare prima!
Chiedi il contrassegno a tue spese, ci sono sempre + truffatori (subito.it, ma inizio a leggere anche sul mercatino del forum) che chiedo i soldi e non si fanno + trovare. E anche se fai denuncia, purtroppo, è difficile che tu riesca recuperare i soldi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
domanda: in contrassegno però non posso visionare la merce finché non pago vero?;nonzo%

Allora,il prezzo è ottimo,la cifra è comunque consistente...si presume che se è disposto a farti la spedizione in contrassegno,non ci siano 2 mattoni dentro...Di solito,i truffatori,cercano di intascare i soldi in anticipo e poi spariscono senza lasciare tracce.

Per essere ancora piu' sicuro,tu paghi al postino quando arriva,gli dai 5 euro di mancia se aspetta 5 minuti,apri il pacco e se ci son dentro 2 mattoni chiami i carabinieri.

Piu' di cosi' non puoi fare.

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/firenze-annunci-firenze/wilier-mortirolo-carbonio/22031261

ho scritto all'inserzionista chiedendo misura orizzontale e "prezzo"
mi ha risposto:
salve,grazie per avermi contattato,la bici è in ottime condizioni,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

voi vi fidereste??

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/firenze-annunci-firenze/wilier-mortirolo-carbonio/22031261

mi ha risposto:
salve,grazie per avermi contattato,la bici è in ottime condizioni,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

voi vi fidereste??

E' una truffa.
Rispondigli che anche tu ti trovi a Basilea e che la ritiri a mano,,vedi che ti risponde.o-o

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa

se è un truffatore anche con il contrassegno perdi i soldi perchè devi pagare prima e se poi nel pacco ci trovi rottami devi fare denuncia,pero' intanto la fregatura l'hai presa.fagli piu' domande possibile e fatti inviare altre foto chiedi tu i dettagli.Poi fai una ricerca su google col nome e cognome che ti ha dato,cosi' puoi capire meglio con chi hai a che fare.non avere fretta

stefano!

Novellino
1 Dicembre 2011
62
1
Visita sito
Bici
battaglin
buongiorno a tutti,
specialmente su subito e ebay annunci trovi questi truffatori, che una volta ti dicono che sono a basilea, dove hanno un lavoro che guadagna molti soldi e ti manda queste mail, tempo 24 ore e l'annuncio scompare e così l'andrea andrei di turno!
da vero studente squattrinato nell'ultimo anno mi sono imbattituto in questo personaggio almeno 3 voltE!
e sempre la stessa mail in italiano non perfetto per altro...
ciao a tutti
Stefano

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

mi ha risposto:

voi vi fidereste??

Non mi fiderei neanche se fosse il mio vicino di casa.. ma una bici così a 250 euro?? E' surreale! Neanche il solo gruppo usato costa così poco...

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
61
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Rispondigli che c'è un tuo cugino che presta servizio nella stradale a chiasso e che può fare un salto lui nel fine settimana a ritirare la bici.:angrymod:

Secondo me non lo senti più

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
lascia perdere è la classica truffa, trovano una foto su internet e la utilizzano mettendogli una cifra bassa per allettare l'acquirente/truffato. Le giustificazioni sono sempre le stesse ovvero che si trovano in Svizzera o a Pantelleria e pertanto te la possono solo spedire solo dopo averti puppato i soldi.

Se proprio vuoi acquistare in internet aspetta di trovare un venditore vicino casa, con un oggetto che ti interessa, ed effettuare la consegna a mano, per esperienza lavorativa ti dico che su internet ne è pieno di questa gente che vendono di tutto dalle macchine, cani, moto e tutto ciò che ti viene in mente e che stranamente si trova in un paese estero e ogni volta hanno migliaia di problemi con la dogana.

Quei 250 euro tienteli e aspetta. ciao