Acquisti online

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Hibike, è preciso ma caro, secondo me.
Ho acquistato parecchio.

Chaireaction, è anche ottimo, e secondo me ha più magazzino e prezzi migliori. Anche li massima precisione e ottima comunicazione; cosa che non c'è con i tedeschi.

Grazie...cmq questo :

http://www.probikekit.com/

ha la spedizione GRATIS per l'Italia e per la merce in stock non mi sembra per nulla caro, anzi.....

l'unico dubbio è la modalità di invio della merce ed i tempi di attesa, poichè se non ho capito male, prima inviano la merce in UK, poi la stessa dall'UK viene inviata in Italia...mah?!

Tieni presente che solo a titolo di esempio, i rulli Tacx Sirius T1435 che in altri siti e nei negozi tradizionali non trovi a meno di 150,00 Euri da loro ne costano un centinaio e senza spesi di spedizione.

Ciao
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Grazie...cmq questo :

http://www.probikekit.com/

ha la spedizione GRATIS per l'Italia e per la merce in stock non mi sembra per nulla caro, anzi.....

l'unico dubbio è la modalità di invio della merce ed i tempi di attesa, poichè se non ho capito male, prima inviano la merce in UK, poi la stessa dall'UK viene inviata in Italia...mah?!

Tieni presente che solo a titolo di esempio, i rulli Tacx Sirius T1435 che in altri siti e nei negozi tradizionali non trovi a meno di 150,00 Euri da loro ne costano un centinaio e senza spesi di spedizione.

Ciao
ho guardato probike, alcuni negozi del forum hanno prezzi più bassi
 

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
hibike per due volte due prodotti dati per articolo disponibile, dopo controllo disponibilità on line....non erano più in magazzino, una ciofeca....guarda caso dopo che ho acquistato lo setsso altri prodotti, li hanno tolti dal catalogo......
cancellati!!!!
mi rivolgo ad altri...
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
se posso riportare la mia esperienza con chainreaction, anche se molti ne parlano bene, io mi sono trovato molto male. Avevo ordinato alcuni articoli, dati tutti in stock. Dopo aver pagato (con bonifico bancario), due di questi non erano più disponibili. Mi sono stati quindi cancellati perchè non più fornibili. Da due mesi, nonostante una decina di mail di protesta e sollecito, STO ANCORA ASPETTANDO IL RIMBORSO!!! :espulso.
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
se posso riportare la mia esperienza con chainreaction, anche se molti ne parlano bene, io mi sono trovato molto male. Avevo ordinato alcuni articoli, dati tutti in stock. Dopo aver pagato (con bonifico bancario), due di questi non erano più disponibili. Mi sono stati quindi cancellati perchè non più fornibili. Da due mesi, nonostante una decina di mail di protesta e sollecito, STO ANCORA ASPETTANDO IL RIMBORSO!!! :espulso.

Per esperienza, considerato che sono anni che faccio acquisti online, di qualsiasi tipo di merce, sia in Italia sia all'Estero, consiglio di pagare sempre tramite carta di credito poichè in caso di mancata ricezione della merce (per qualsiasi motivo) le società emittenti delle carte riaccreditano gli importi indebitamente pagati.

A me è successo un paio di volte, con due carte di credito diverse e, dopo aver fatto formale richiesta, allegando estratto conto, estremi dell'acquisto, eventuali mail inviate al fornitore per chiedere notizie, ecc, mi hanno restituito quanto pagato, stornandolo il relativo importo al venditore.

Le carte di credito hanno tutto l'interesse di proteggere il cliente e talvolta mentre per i bonifici bancari la cosa è ben diversa:

o il venditore si fa carico di riaccreditare quanto pagato altrimenti addio denaro.

Saluti
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Per esperienza, considerato che sono anni che faccio acquisti online, di qualsiasi tipo di merce, sia in Italia sia all'Estero, consiglio di pagare sempre tramite carta di credito poichè in caso di mancata ricezione della merce (per qualsiasi motivo) le società emittenti delle carte riaccreditano gli importi indebitamente pagati.
Saluti

E se si utilizzano carte prepagate come la Postepay?
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
E se si utilizzano carte prepagate come la Postepay?

Non conosco le garanzie della Postpay che se da un lato potrebbe essere migliore in caso di perdita della stessa, clonazione o quant'altro, potrebbe non avere le medesime garanzie nei casi precedentemente decritti, o perlomeno essere più complicata la procedura di risarcimento.

Anche se questo non è il forum idoneo ed il sottoscritto non ha particolari competenze in materia, a mio avviso c'è una paura infondata all'utilizzo delle carte di credito online, mentre al contrario non ci si pensa due volte a gettare le ricevute delle stesse (negozi, benzinai, ecc) per terra o nei bidoni dell'immondizia.

Pensate che c'è gente che va a cercare proprio quelle poichè 9 su 10 nelle stesse sono contenuti tutti i dati neccessari per effettuare quaosiasi truffa.

Saluti
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient