acquisto 1° bdc Milano / modello da preferire?

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo qualche parere sull' ormai trito e ritrito (lo so, ma abbiate pazienza) quesito del DOVE comprare e COSA comprare. Sto per andare a fare un paio di preventivi da Bicimania di Lissone e da altri 2 negozi (la bicicletteria di Milano ed un altro di cui non ricordo il nome a Cusano Milanino). Il mio budget è di circa 1500 euro (potrei spingermi poco oltre) e vorrei una bici in carbonio con fili interni al telaio e che sia abbastanza comoda.....non estrema insomma. Sono alto 183cm ed ho un cavallo di circa 87 cm. Da quello che ho capito leggendo varie discussioni su questo forum ed altrove, le bici che potrebbero fare al caso mio sono (cito alcune):

-Specialized Roubaix (voglio vederla dal vivo perchè in foto non mi fa impazzire)
-Cannondale Synapse (un po' oltre il mio budget)
-Cube GTC pro (prezzo ottimo e mi piace anche esteticamente)
-Wilier GTS (o GTR)

Mi piacciono molto anche le Bianchi e le Colnago......sapreste darmi qualche dritta su dove fanno dei buoni prezzi qui in lombardia (anche Bergamo, Varese, Pavia ecc.). Vi ringrazio per l'aiuto prezioso che mi darete.....sono in ballo dei bei soldini e di sti tempi c'è bisogno di aiutarci l' un l' altro! o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
sui modelli e prezzi non sono pratico:bua: ti posso suggerire qualche altro negozio già che sei in giro,a NIBIONNO trovi cicli conti esci dalla superstrada e prosegui per circa 1 km e lo trovi sulla destra,oppure a fino mornasco sulla statale trovi snoopy bike vende specialized dove ho comprato il casco di recente.altrimenti se vai a Limbiate hai Gloriotti cicli che ha merida come marchio (piazza solari 9) è praticamente in centro,se vieni a cesano maderno hai biciplanet anche se non ho idea se ora prenda ordini di bici perchè appena finisce le scorte chiude e va in pensioneo-o devo andare li tra poco a riprendere la mia per una riparazione..i negozi che ti ho indicato li trovi tutti anche on line almeno puoi curiosare nel sito le loro proposte,altro non mi viene in mente nel frattempo ti auguro buona ricerca..dimenticavo a Carate Brianza ne ho visto uno che vende wilier per raggiungerlo fai la superstrada esci a carate e prosegui verso l'ospedale,appena arrivi all'ultima rotonda e li di fronte con un mega parcheggio e non puoi sbagliare o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ottime scelte le tue.
Per quello che avevo provato io:
- #1 Wilier GTR
- #2 Specialized Tarmac

NOn hai detto se e vuoi solo nuove o anche usate. Nel secondo caso è da preferire la GTR alla GTS per motivi di rivendibilità.
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Intanto grazie a tutti per le risposte. Beh, schifo non mi fa di sicuro, però punto sul nuovo, grazie lo stesso. Sono andato da Bicimania sia di Lissone che di Monza.....hanno le stesse bici agli stessi prezzi (ovviamente), però a Lissone avevano una Roubeaux Bianca a 1650 euro. Secondo voi la Cube GTC pro montata tutta 105 a 1490 euro com' è rispetto alla Specialized? Intendo sia come 1° bici per neofita, sia come rivendibilità futura? Purtroppo non ho visto la Wilier GTR...è migliore rispetto alla Cube ed alla Specialized che ho menzionato? Se sì in cosa? Grazie 1000
p.s. la Cannondale la scarto visto il prezzo maggiore a parità di componenti
 
Ultima modifica: