Acquisto Bianchi Oltre on-line?

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Salve a tutti!
Sto pensando di fare un salto di qualita' ed acquistare una Oltre. Vivo a Stoccolma e qundi sono andato al negozio della Bianchi e con mia sorpresa noto che i prezzi sono almeno del 10% piu' alti di quelli del listino che la Bianchi pubblica sul sito.

Vorrei prendere in considerazione un acqusto on-line della bicicletta completa e vorrei chiedervi un consiglio sui negozi online che offrono Bianchi.
Quali sono i rischi di una spedizione di una bici completa?
Non credo di potermela cavare da solo a montare una bici...

Grazie!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Dunque: se non te la cavi a montarla da solo, devi tenere conto che comunque ti arriverebbe con il manubrio da raddrizzare, con la sella da regolare in altezza sella e con il cannotto della forcella da tagliare. Poi probabilmente senza pedali (a meno che il negoziante non li monti gia'...).
Cmq io conosco negozi in Italia (per esempio Lordgun). Ma non so quanto possa costare la spedizione in Svezia e quanto possa arrivare integra.
Giusto per dirne una: io avevo acquistato un telaio via Web: doveva fare soltanto da Livorno a Milano...Beh, in imballo originale e' riuscito ad arrivare con il forcellino posteriore che aveva bucato la scatola e grattato per terra....

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Bici
Bianchi Oltre XR4
Dunque: se non te la cavi a montarla da solo, devi tenere conto che comunque ti arriverebbe con il manubrio da raddrizzare, con la sella da regolare in altezza sella e con il cannotto della forcella da tagliare. Poi probabilmente senza pedali (a meno che il negoziante non li monti gia'...).
Cmq io conosco negozi in Italia (per esempio Lordgun). Ma non so quanto possa costare la spedizione in Svezia e quanto possa arrivare integra.
Giusto per dirne una: io avevo acquistato un telaio via Web: doveva fare soltanto da Livorno a Milano...Beh, in imballo originale e' riuscito ad arrivare con il forcellino posteriore che aveva bucato la scatola e grattato per terra....

Passando a Roma ai primi di luglio potrei andare in un negozio farmela montare e regolare e poi farmela spedire. Resta come dici tu il rischio della spedizione (oltre al costo)...

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A mio avviso: tra comprare la borsa e pagare il biglietto aereo compreso del trasporto del bagaglio, verrai a spendere di più. Quindi ti conviene comprarla lì in Svezia, anche perché se ci fosse qualche anomalia-difetto sai a chi rivolgerti. Saluti e buone pedalate da uno che la Oltre già la possiede

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Bici
Bianchi Oltre XR4
A mio avviso: tra comprare la borsa e pagare il biglietto aereo compreso del trasporto del bagaglio, verrai a spendere di più. Quindi ti conviene comprarla lì in Svezia, anche perché se ci fosse qualche anomalia-difetto sai a chi rivolgerti. Saluti e buone pedalate da uno che la Oltre già la possiede

Grazie a tutti dei suggerimenti! Borsa rigida a circa 189 euro, bagaglio extra circa 45 euro... Per ora potrebbe ancora valerne la pena. Qui la oltre xr 2013 con ultegra di2 me la fanno ad almeno 6 500 euro... A naso mi aspetterei che in italia si paghi un migliaio di euro in meno...

A quanto si puo' trovare in Italia con delle buone ruote ma senza esagerare?