Acquisto bici da corsa usata

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti sono Leo.Elan nuovo di questo bellissimo forum, vorrei acquistare una bici da corsa usata, ma sono molto confuso non so quale bici scegliere!!

Le bici USATE che ho visionate sono le seguenti:

KTM strada 3000, telaio in alluminio e forcella in carbonio ruote K syrium, guarnitura shimano ultegra, non so dirvi l'anno ma è quella con la colorazione arancio metallizzato e nera..EURO 400

SCOTT speedster S10 tutta tiagra io ho cambiato cambio e deragliatore ho montato shimano 105 reggisella ritchey carbon pro ruote fulcrum 5 Euro 400

HIKER anno 2009 quasi KM 0 usata a 400 euro

Di questa bici sopra elencate non so quale scegliere e quale sia la migliore! non so.. mi affido agli esperti datemi un buon consiglio per un buon acquisto! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO


 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti sono Leo.Elan nuovo di questo bellissimo forum, vorrei acquistare una bici da corsa usata, ma sono molto confuso non so quale bici scegliere!!

Le bici USATE che ho visionate sono le seguenti:

KTM strada 3000, telaio in alluminio e forcella in carbonio ruote K syrium, guarnitura shimano ultegra, non so dirvi l'anno ma è quella con la colorazione arancio metallizzato e nera..EURO 400

SCOTT speedster S10 tutta tiagra io ho cambiato cambio e deragliatore ho montato shimano 105 reggisella ritchey carbon pro ruote fulcrum 5 Euro 400

HIKER anno 2009 quasi KM 0 usata a 400 euro

Di questa bici sopra elencate non so quale scegliere e quale sia la migliore! non so.. mi affido agli esperti datemi un buon consiglio per un buon acquisto! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO

Quella che corrisponde alle tue misure.
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
HO postato le foto delle due bici la ktm strada 3000 e la scott speedster S10, per un fattore di componentistica forse sceglierei la KTM, ma se dovessi scegliere con il cuore.. sicuramente sarei più indirizzato verso la scott è molto bella, fine ed elegante..o no??

Cmq la ktm credo sia del 2006 e la scott del 2010 ma non sono sicuro..In oltre credo che di listino la KTM era più costosa della scott..

La richiesta di 400 euro per queste bici è giusta?? o valgono meno..

Cmq rimango indeciso tra quale scegliere tra queste due bici! ;nonzo%
 

Allegati

  • DSCF8851.jpg
    DSCF8851.jpg
    93,9 KB · Visite: 163
  • dsc04883800x600.jpg
    dsc04883800x600.jpg
    71,9 KB · Visite: 155

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
non sono sicuro ma credo che la KTM sia del 2006..poi inteoria potrebbe essere anche più recente..non sò fin quando è stata prodotto il colore e la grafica di questo telaio..

Si credo che la scott sia molto più bella..anche se forse la ktm un pò superiore..in oltre non so se la scott monti la forcella in carbonio come la ktm..

Per la misura del telaio anche se spesso varia da marca e modello della bici credo potrebbe essere adatto per la mia altezza di 1.75 circa ul telaio 52..o no??;nonzo%
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
non sono sicuro ma credo che la KTM sia del 2006..poi inteoria potrebbe essere anche più recente..non sò fin quando è stata prodotto il colore e la grafica di questo telaio..

Si credo che la scott sia molto più bella..anche se forse la ktm un pò superiore..in oltre non so se la scott monti la forcella in carbonio come la ktm..

Per la misura del telaio anche se spesso varia da marca e modello della bici credo potrebbe essere adatto per la mia altezza di 1.75 circa ul telaio 52..o no??;nonzo%

considerando il cambio la ktm è superiore, però c'è da tenere conto di una cosa: un ultegra del 2006 non so quanto sia migliore di un 105 del 2010, questo perchè le innovazioni dei cambi superiori vengono passate anche a quelli sotto dopo qualche anno, quindi è possibile che il 105 di 3 anni fa adotti componenti che nel 2006 erano usate da un ultegra. Per quanto riguarda la forcella, trattandosi di una speedster S10, è di carbonio. La lunghezza non ne sono certo ma credo che sia un pelo piccola per te una 52, forse ti ci vuole una 54, ma di questo informati bene anche da utenti del forum più esperti perchè non ne sono certo. Non escludo che anche la 52 possa andare bene.
 
Ultima modifica:

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Intanto Marcoalfa vorrei comunque ringraziarti per aver risposto alle mie domande..Cmq in realtà non so con esattezza di quale anno siano tutte e due la bici.. questa è una cosa che devo chiedere agli attuali propietari, ho detto 2006 per la ktm perchè ho fatto alcune ricerche sul web è credo che per la colorazione e la grafica la ktm sia del 2006 circa, ma inteoria potrebbe essere molto più recente..Sono d'accordo con te per il fatto della componentistica che cambia in base gli anni.. un po come accade con i cellulari..

Un tempo correvo al livello agonistico con le bici da corsa, la mia prima bici fù una daccordi e poi una colnago carbitubo..allora un bel giolellino tecnologico è anche molto costoso..
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Un mio amico vorrebbe acquistare anche lui una bici da corsa, abbiamo visto usata una Bianchi Alu-carbon, forcella in carbonio montata campagnolo anche le ruote.. Il fatto è che non sappiamo nulla di questa bici anni, modello ecc..Ho postato delle foto della bici per farvi vedere di cosa si tratta, spero tanto che risponderete in molto per maggiori chiarimenti! GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!

La bici il tizio la vende a 300 euro ma per 250 euro la cede, che ne pensate ne vale la pena??

CERCASI CONSIGLI URGENTEMENTE!
 

Allegati

  • P9222258 (FILEminimizer).jpg
    P9222258 (FILEminimizer).jpg
    117,1 KB · Visite: 87
  • P9222260 (FILEminimizer).jpg
    P9222260 (FILEminimizer).jpg
    82,8 KB · Visite: 66
  • P9222261 (FILEminimizer) (2).jpg
    P9222261 (FILEminimizer) (2).jpg
    117,4 KB · Visite: 64

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
non sono sicuro ma credo che la KTM sia del 2006..poi inteoria potrebbe essere anche più recente..non sò fin quando è stata prodotto il colore e la grafica di questo telaio..

Si credo che la scott sia molto più bella..anche se forse la ktm un pò superiore..in oltre non so se la scott monti la forcella in carbonio come la ktm..

Per la misura del telaio anche se spesso varia da marca e modello della bici credo potrebbe essere adatto per la mia altezza di 1.75 circa ul telaio 52..o no??;nonzo%

Per avere un'idea della misura "teorica" devi prendere qualche altra misura (per lo meno quella del cavallo, che conta più dell'altezza). In ogni caso, in base ai suggerimenti passati che si possono leggere su questo forum e dei programmini di biomeccanica che si trovano online, la 52 sembra piccola (come ha già scritto marcoalfa)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Un mio amico vorrebbe acquistare anche lui una bici da corsa, abbiamo visto usata una Bianchi Alu-carbon, forcella in carbonio montata campagnolo anche le ruote.. Il fatto è che non sappiamo nulla di questa bici anni, modello ecc..Ho postato delle foto della bici per farvi vedere di cosa si tratta, spero tanto che risponderete in molto per maggiori chiarimenti! GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!

La bici il tizio la vende a 300 euro ma per 250 euro la cede, che ne pensate ne vale la pena??

CERCASI CONSIGLI URGENTEMENTE!

[url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-telaio-allum-mega-pro-l-pavia-70610864.htm?last=1[/URL]
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao trk63 la bici che hai messo in vendita è davvero molto bella, ma non vorrei spendere tale cifra e poi non acquisto per spedizione, sarà per la prossima, grazie comunque per avermi inviato il link del tuo annuncio.:)
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
mlv credo che tu abbia ragione la 52 è piccolina anche come diceva marcoalfa, meglio un telaio numero 54!

Ma sulla BIANCHI Alu-carbon di cui ho postato le foto nessuno sa darmi consigli sul prezzo d'acquisto e altro?? GRAZIE
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
mlv credo che tu abbia ragione la 52 è piccolina anche come diceva marcoalfa, meglio un telaio numero 54!

Ma sulla BIANCHI Alu-carbon di cui ho postato le foto nessuno sa darmi consigli sul prezzo d'acquisto e altro?? GRAZIE

ti ho messo il link a una bici abbastanza simile (su subito.it, vedi mio messaggio di prima); fai tu la comparazione delle 2 bici

se è tenuta bene, anche se ha qualche annetto, una Bianchi in Al con forcella in carbonio a 250 Euro ... mi sembra un buon prezzo.
Dalle foto a me esteticamente piace. Però questo è soggettivo.

P.S. però, come dicono in tanti, l'Al è un materiale che non ha gran resistenza a fatica (cioè si ricorda delle sollecitazioni passate); questo è particolarmente importante per un usato; bisognerebbe cercar di valutare chi l'ha usata e come. Anche se dalle foto sembrerebbe ben tenuta
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

emanuele69

Novellino
1 Ottobre 2012
54
1
mortegliano ud
Visita sito
Bici
scott addict 20
Un mio amico vorrebbe acquistare anche lui una bici da corsa, abbiamo visto usata una Bianchi Alu-carbon, forcella in carbonio montata campagnolo anche le ruote.. Il fatto è che non sappiamo nulla di questa bici anni, modello ecc..Ho postato delle foto della bici per farvi vedere di cosa si tratta, spero tanto che risponderete in molto per maggiori chiarimenti! GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!

La bici il tizio la vende a 300 euro ma per 250 euro la cede, che ne pensate ne vale la pena??

CERCASI CONSIGLI URGENTEMENTE!
Io ne ho venduta una lo scorso anno a 300 euro e la avevo comprata usata nel 2007 quindi 250 mi sembra un prezzo più che ragionevole
 

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
mlv ho visto il link che gentilmente hai postato, esteticamente mi sembra un pò diversa forse un pochino più vecchiotta, della bianchi di cui parlo ma credo che per componenti sia molto simile, ma cmq è un ottimo riferimento GRAZIE!

Si in effetti l'alluminio è delicato ma cmq io non devo farci più di tanto..calcola che farò qualche giro pomeridiano..Cmq credo che anche se ben tenuta, di strada sicuramente ne avrà fatto tanta..Ad esempio una bici in alluminio che ha lavorato paracchio quali rischi si potrebbero correre acquistandone una di seconda mano, in oltre quali sono le parti principali da controllare prima di un eventuale acquisto..Un altro dubbio mi sorge in riguardo la fragilità del carbonio ora non sò quello che viene impiegato sulle bici..ma di solito il carbonio è un materiale composito molto delicato..Quindi la forcella essendo in carbonio ed essendo una bici cmq con qualche annetto..potrebbe essere danneggiata??
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
mlv ho visto il link che gentilmente hai postato, esteticamente mi sembra un pò diversa forse un pochino più vecchiotta, della bianchi di cui parlo ma credo che per componenti sia molto simile, ma cmq è un ottimo riferimento GRAZIE!

Si in effetti l'alluminio è delicato ma cmq io non devo farci più di tanto..calcola che farò qualche giro pomeridiano..Cmq credo che anche se ben tenuta, di strada sicuramente ne avrà fatto tanta..Ad esempio una bici in alluminio che ha lavorato paracchio quali rischi si potrebbero correre acquistandone una di seconda mano, in oltre quali sono le parti principali da controllare prima di un eventuale acquisto..Un altro dubbio mi sorge in riguardo la fragilità del carbonio ora non sò quello che viene impiegato sulle bici..ma di solito il carbonio è un materiale composito molto delicato..Quindi la forcella essendo in carbonio ed essendo una bici cmq con qualche annetto..potrebbe essere danneggiata??

Principalmente devi sicuramente controllare lo stato del gruppo cambio/freni, dei cerchi, della catena. Può anche essere utile controllare il telaio alla ricerca di eventuali graffi più o meno pesanti (e quindi anche riverniciature sospette) che possono indicare se la bici ha subito delle cadute anche gravi che potrebbero aver danneggiato il telaio. Per quanto riguarda il carbonio il discorso è il solito controlla che la forcella non abbia segni di impatti.