Acquisto bici mezza "seria"

Mario_87

Novellino
31 Gennaio 2011
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Vinci
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per avere qualke illuminazione in più, da quasi 2 anni pedalo su bdc e 4 su mtb, pricipalmente avevo scelto una bdc entry level giusto per migliorare un pò di fiato che mi sarebbe servito per la mtb....ma poi come si sa prende sia l'una che l'altra, la mia domanda è avendo un badget di cica 2000 € che bici mi consigliate?? premetto che ho sott'occhio la canyon Ultimate C.F 9.0
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2508

Che faccio proseguo all'acquisto ho potrei trovare qualche altra variante?? inoltre il telaio F10 è di carbonio??
Grazie Marioo-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per avere qualke illuminazione in più, da quasi 2 anni pedalo su bdc e 4 su mtb, pricipalmente avevo scelto una bdc entry level giusto per migliorare un pò di fiato che mi sarebbe servito per la mtb....ma poi come si sa prende sia l'una che l'altra, la mia domanda è avendo un badget di cica 2000 € che bici mi consigliate?? premetto che ho sott'occhio la canyon Ultimate C.F 9.0
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2508http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2508

Che faccio proseguo all'acquisto ho potrei trovare qualche altra variante?? inoltre il telaio F10 è di carbonio??
Grazie Marioo-o

Sì, il telaio è in carbonio e credo sia difficile trovare una bici con un rapporto qualità/prezzo migliore di quella che hai segnalato tu (Anche se io prenderei la versione con l'Athena a 1990 euro e stesso peso).
La prenderesti bianca o nera con il carbonio irregolare a vista?
 

Mario_87

Novellino
31 Gennaio 2011
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Vinci
Sì, il telaio è in carbonio e credo sia difficile trovare una bici con un rapporto qualità/prezzo migliore di quella che hai segnalato tu (Anche se io prenderei la versione con l'Athena a 1990 euro e stesso peso).
La prenderesti bianca o nera con il carbonio irregolare a vista?

A me piace bianca, scusa ma l'ultegra non è più resistente visto che il peso è uguale?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
mi hanno detto così....ma mi sa che non è così? che mi consigli? che vantaggi offre il campagnolo rispetto all'ultegra?
grazie

Io preferisco Campagnolo per la forma dei comandi, per il meccanismo leva per salire, pulsante per scendere nella cambiata e per l'estetica, ma sono tutti e tre parametri abbastanza soggettivi.
Inoltre l'Athena rispetto all'Ultegra costa meno e ha un pignone in più: io prenderei quello.
Come resistenza penso siano uguali, cioè entrambi ottimi.
Non ho mai sentito parlare di un gruppo poco resistente ;)
 

Mario_87

Novellino
31 Gennaio 2011
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Vinci
Io preferisco Campagnolo per la forma dei comandi, per il meccanismo leva per salire, pulsante per scendere nella cambiata e per l'estetica, ma sono tutti e tre parametri abbastanza soggettivi.
Inoltre l'Athena rispetto all'Ultegra costa meno e ha un pignone in più: io prenderei quello.
Come resistenza penso siano uguali, cioè entrambi ottimi.
Non ho mai sentito parlare di un gruppo poco resistente ;)

A perfetto grazie per le delucidazioni o-o