Acquisto city bike donna

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

non so cosa intendi per durevoli...ogni tanto devi cambiare le pastiglie, ma il materiale di attrito lo devi cambiare su qualsiasi freno, e forse quelli a disco sono i più semplici, quasi più dei rim. Ma dei freni standard proprio non ti fidi ?

PS Ma la veloretti ha il freno a contropedale? mi sembra ben peggio dei V-brake del Decathlon...

Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.522
1.929
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
PS Ma la veloretti ha il freno a contropedale? mi sembra ben peggio dei V-brake del Decathlon...
Dal sito Veloretti sembrerebbe che esista sia col contropedale, che coi freni normali:
Technique
  • 1S: single speed hub with internal coaster brake
  • 3S: 3 speed hub with internal coaster brake
  • 3S + Handbrake: 3 speed freewheel hub with double handbrakes
Poi, d'accordissimo che i Vbrake del Decathlon sono meglio del contropedale; per lo meno, quelli sulla bici di mia mamma, pur essendo economici, non sono male.

A proposito del cambio almeno a 3 velocità richiesto dall'autrice del thread: queste bici hanno il cambio nel mozzo (a ruotisimi epicicloidali, mi pare), poco o niente diffusi in Italia (io ne ho visto uno (1!) in tutta la vita). Di solito i rapporti non coprono grossissimi range e non sono neppure molti (i rapporti), anche se gli ultimi Shimano Alfine hanno un range di 4:1 con ben 11 rapporti, oppure 3:1 con 8 rapporti; il range è elevato, come un monocorona con il pacco pignoni 11-44 (o 10-40 ). Non li ho mai visti su bici un poco sportive, anche perché pesano tanto: dal sito Shimano, 1.665 Kg.

Ultima modifica: