Siccome non sono l'ultimo "pivello" iscritto al forum e siccome commercio su eBay dal 2001, prima di parlare so il fatto mio, e le accuse di terrorismo le rispedisco al mittente.
La tua inesperienza e scorrettezza nel diffondere informazioni inesatte è fuori dal regolamento di questo forum, se non sei correttamente informato sei pregato di non scrivere boiate.
Facendo chiarezza:
1) PAYPAL: leggete quanto ho scritto prima relativamente alle condizioni di garanzia (documenti estrapolati dal contratto che si stipula con paypal e non "per sentito dire")
2) PAYPAL: il venditore ha a disposizione i soldi appena voi lo pagate e di solito li girano immediatamente sui loro C\C immediatamente, così in caso di reclami paypal non può congelarglieli.
3) FATTURA: ti sembra la prima volta che un venditore non emette fattura? Chiedete al ragazzo che ha acquistato le Spinergy proprio da quel venditore se ha ricevuto la fattura? Siccome molti furbetti si fanno spedire dagli USA i pacchi come "gift" dichiarando valori inferiori, se si allega la fattura il giochetto non può funzionare. Ricordo inoltre che è ILLEGALE e penalmente perseguibile un simile atteggiamento.
4) MERCE: se la merce non viene consegnata (perchè persa, rubata, o altro), se non è assicurata non puoi farci niente; se non ci credi leggi la le clausole di spedizioni internazionale della USPS.
Poi se vogliamo ragionare con "SPERIAMO CHE ME LA CAVO" e per sentito dire, allora seguite i consigli di kramyo, ma poi se la fortuna non vi assiste non venite qui a piangere.
Mi sembra che tu stia esagerando, io non ho detto che sei un pivellino o uno sprovveduto, tutt'altro.
Semplicemente il modo in cui hai posto il discorso sembra piuttosto drastico del tipo: in dogana rubano, non hai la garanzia sul prodotto perchè il venditore non fa fattura, non sai se ti arriva la merce.
E questo, a mio giudizio, è fare del terrorismo in quanto non mi sembra aderente alla realtà, sono moltissimi i casi in cui le transazioni vanno a buon fine e la merce viene consegnata, più delle frodi. Altrimenti ebay sarebbe già fallito...

Se anche tu acquisti in internet dal 2001 sai bene che se si prendono certe accortezze il rischio di essere fregati è pari, se non inferiore, ad essere fregati da un negoziante dietro casa, quindi perchè non dare i giusti consigli per evitare certe fregature piuttosto che semplicemente mostrare i rischi?
1) e 2) Paypal. Tratto dal regolamento che si può trovare in internet:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside
Di seguito sono elencati alcuni rischi associati all'utilizzo del servizio PayPal:
I
pagamenti ricevuti sul conto PayPal possono essere stornati in una data successiva (in alcuni casi, fino a 180 giorni dalla data di ricezione del pagamento), se soggetti a chargeback, rimborso, reclamo o se successivamente invalidati per qualsiasi motivo.Questo significa che per alcuni dei nostri venditori i pagamenti ricevuti sul proprio conto possono essere stornati successivamente alla ricezione del pagamento e alla consegna della merce venduta.
[...]
12.7
Procedure per l'inoltro di reclami. Se si converte una contestazione in reclamo, PayPal raccoglie informazioni relative all'utente e al venditore per stabilire l'eventuale idoneità a usufruire del rimborso nell'ambito dei programmi di protezione degli acquirenti, come previsto dai termini del presente Contratto. Di seguito sono riportate alcune importanti informazioni sul processo relativo ai reclami:
Se un utente presenta un reclamo dichiarando di aver ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione fornita, in genere PayPal richiede all'acquirente di restituire a proprie spese l'oggetto al venditore e di esibire la ricevuta di ritorno della spedizione. In determinate circostanze, all'acquirente può essere richiesto di inviare l'oggetto a PayPal o a terzi indicati da PayPal, in modo da ottenere da una terza parte qualificata una documentazione relativa al reclamo, o di fornire la prova della distruzione dell'oggetto. In alcuni casi, inoltre, PayPal può chiedere all'acquirente di esibire una copia del verbale di polizia a sostegno del reclamo.
Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire una prova dell'avvenuta ricezione dell'oggetto all'indirizzo specificato dall'acquirente fornendo a PayPal un numero di rintracciamento online associato all'oggetto inviato che sia verificabile online. Se necessario, PayPal può anche richiedere che il venditore fornisca una prova dell'avvenuta spedizione all'indirizzo specificato dall'acquirente. Tuttavia, ai sensi delle Regole sulla protezione dell'acquirente PayPal e per gli oggetti di valore inferiore a € 25 EUR, non è necessario fornire una prova di spedizione, relativamente a un numero massimo di 10 reclami in un periodo di 6 mesi.
Se un acquirente apre una contestazione/reclamo, PayPal può bloccare temporaneamente l'importo contestato, a condizione che questo rimanga nel conto del venditore, il quale non potrà ritirare tale somma fino alla risoluzione della controversia.
Ecc. ecc.
3)Fattura. Se l'acquirente vuole risparmiare la dogana e soprattutto l'iva e non si fa fare la fattura è chiaro che non può avere la garanzia, ma qui è un problema suo, non certo dovuto all'inaffidabilità di internet o del venditore. Qui si tratta di un reato fiscale, quindi esula dalle regole per cui si possa parlare di frode da parte del venditore per la mancata garanzia. Di regola, comunque, i venditori su internet la fattura la emettono e la garanzia è valida tanto quanto quella di un normale negoziante. Se non è così forse meglio fare uno squillo alla GdF
4)Merce. Sono d'accordo, infatti, nel mio post avevo citato la spedizione assicurata. Spesso anche le banali spedizioni da città italiane a 20 km vengono perse dallo spedizioniere o dalle poste italiane, per tutelarsi bisogna fare una spedizione assicurata.
Io penso di essermi sempre comportato con i piedi di piombo per gli acquisti on-line e non con "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO", per questo mi è sempre andato tutto liscio.
A chi chiede consigli su questo forum circa inserzioni di ebay dico ciò che so e ciò che faccio per ridurre al minimo i rischi. Come possono vedere tutti, non ho scritto alcuna boiata o diffuso informazioni inesatte.
Mi dispiace per il post enorme, per me il discorso si chiude qui, senza alcun rancore.
Tengo a sottolineare che non intendevo offendere o screditare nessuno, tantomeno Warhol.