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con umiltà (vera) ti dico che con la triban 100 quest'anno ho superato i 3000 km :-)
Le taglie delle bici vanno prese con le misure effettive dei tubi, S M L......non hanno alcun senso perchè possono essere molto variabili tra un telaio e un altro, anche della stessa marca.
Se si trova bene con quella che ha, farebbe cosa buona a misurare i tubi e andare in negoziocon quelle misure.
Cavallo? altezza sella?Grazie per i consigli.
mi fionderò in negozio sabato, il dubbio è la taglia,sono alto 1,78 e il dubbio è tra una M o un L.
le dovrò provare entrambe.
Adesso pedalo su una Triban 100 misura L e mi trovo bene come taglia. Dovrò capire cosa fare, ogni consiglio sarebbe ben accetto, anche perchè sul configuratore decathlon per la mia altezza.... propongono una S ma mi pare improponibile.
Cavallo? altezza sella?
Comunque, la L non pensarci nemmeno dato che ha un orizzontale virtuale di 57 che è adatto a persone alte 185 cm.
Anche la M sarebbe un pelo lunga dato che è una 56 (180-183 cm), quindi la S non sarebbe del tutto campata in aria dato che ha un OV di 54,5 (3 mm in meno della tua T100).
Il problema principale è un altro, ovvero l'altezza dello stack/tubo sterzo dato che la T100 che hai adesso ha un tubo sterzo di 16,5 (stack 58) mentre la af920 in tg. M ha un tubo sterzo di 15 (purtoppo non c'è lo stack che darebbe un confronto più corretto).
Riassumendo, se ora sulla T100 hai zero spessori sotto l'attacco, avresti un dislivello sella-manubrio maggiore di 1,5 cm. Se invece hai qualche spessore, questi non devono essere più di 1,5 cm poiché ritrovarsi con più di 3 cm di spessori non è il massimo.
Insomma fai attenzione perché stai cambiando tipologia di bici/geometria.
Taglia M
Io ho la Triban 100 taglia L, sono 187 e 90 di cavallo, ho un attacco di 130. La L credo sia grande per te, se le geometrie corrispondono.grazie, vado a provare la "M" dato che è disponibile vicino a casa.
La bici in questione mi sembra che abbia un'impostazione abbastanza racing. Il tubo sterzo è molto basso, per dirne una la mia Olmo con orizzontale 545 ha un tubo di 1 cm più lungo.
Questo fa sì che con la mia sella a circa 73 cm mi ritrovo con un dislivello di 8 cm abbondanti pur mantenendo circa 2cm di spessori sotto il manubrio.
Verifica bene le tue misure e, metro alla mano, segnati le quote del tuo attuale settaggio.
Con quanto dislivello pedali ora?
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Grazie per i consigli.
mi fionderò in negozio sabato, il dubbio è la taglia,sono alto 1,78 e il dubbio è tra una M o un L.
le dovrò provare entrambe.
Adesso pedalo su una Triban 100 misura L e mi trovo bene come taglia. Dovrò capire cosa fare, ogni consiglio sarebbe ben accetto, anche perchè sul configuratore decathlon per la mia altezza.... propongono una S ma mi pare improponibile.
Io credo che le Btwin valgano ne più ne meno quello che valgono le altre bici ma sono vendute a prezzi più onesti: sappiamo benissimo che i telai in carbonio sono fatti per tutte le case , anche quelle famose, in far east per quasi tutti i modelli, ma alcuni te li fanno pagare uno sproposito per il marchio che portano: potenza del marketing.Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, vorrei chiedervi un consiglio.
Attualmente pedalo per circa 3000 km annui su una Triban 100 un vero cancello :-)
Tuttavia adesso in Decathlon ci sono le ultime Btwin ultra 920 AF che montano ultegra a 999 euro, telaio alluminio.
A vostro parere vale la pena fare l'acquisto?
Grazie mille
Ignazio
Mai fare questa domanda qui sul forum, se avevi dei dubbi sulla taglia, ora ne hai più di prima, strano che qualcuno non ti abbia consigliato una XS o XL!!
Grazie per i consigli.
mi fionderò in negozio sabato, il dubbio è la taglia,sono alto 1,78 e il dubbio è tra una M o un L.
le dovrò provare entrambe.
Adesso pedalo su una Triban 100 misura L e mi trovo bene come taglia. Dovrò capire cosa fare, ogni consiglio sarebbe ben accetto, anche perchè sul configuratore decathlon per la mia altezza.... propongono una S ma mi pare improponibile.
Non so ma io sulle Btwin non ci ho mai visto un enorme convenienza economica. Il montaggio in questo caso è ottimo, con gli sconti ci può stare. A prezzo pieno non la prenderei. Anche perché il telaio vale poco o nulla.
Io credo che le Btwin valgano ne più ne meno quello che valgono le altre bici ma sono vendute a prezzi più onesti: sappiamo benissimo che i telai in carbonio sono fatti per tutte le case , anche quelle famose, in far east per quasi tutti i modelli, ma alcuni te li fanno pagare uno sproposito per il marchio che portano: potenza del marketing.
Credo che pochissimi abbiano provato o usato bici btwin: io non l' ho fatto ma sono pronto a scommettere che non vadano peggio di altre pagate il doppio e neppure lo ha fatto la maggior parte dei detrattori del marchio.
Non ho intenzione di comprare bici btwin perché il mio interesse va sul misura e sull' artigianalità ( quindi per forza di cose sull' acciaio non volendo spendere millemila euro di bici) però, spassionatamente, direi che, a quel prezzo, puoi comprarla tranquillamente: magari può valer la pena trovare una buona offerta sul carbonio.
Male che vada se ti stufi puoi cambiare telaio, visto che il montaggio è ottimo, infischiandone dell' eventuale rivendinilità tanto con il montaggio che hai hai già recuperato i soldi dell' acquisto.
Fra l' altro le linee btwin mi piacciono, il solo dubbio che avrei è l' assistenza meccanica e, sopratutto, la messa in sella da parte dei meccanici di decathlon che, non vorrei offendere nessuno non mi paiono, nella maggior parte, animati dalla fervente passione del ciclismo.
A me è capitato di chiedere a commessi del reparto ciclismo e non sapevano la differenza fra la serie pro4 e power degli pneumatici michelin