Acquisto prima bdc

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
È un elenco o una classifica perché se è un elenco ok se è una classifica è sbagliata
Non ho mai parlato di classifica, "listino" leggi bene dall'inizio non dare risposte affretatte e non cercare la discussione sterile.
Sono i modelli elencati seguendo i listini 2018, 2019, 2020 per dimostrare l'assenza del modello Intrepida dal 2019 e seguenti. Scelta di Bianchi, ho semplicemnte fatto il copia incolla, eliminando la versione Disc.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
30
2
51
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ho trovato una Giant, il venditore dice che è del 2019, dice di averla acquistata nuova, è un può fuori mano per me.. però se ne vale la pena.

Questa è un altra Giant più costosa ma più recente ed anche più vicina a dove abito, però un più costosa magari potrei trattare sul prezzo...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Piesan non devi leggere o credere a quello che dice il venditore, il cicloamatore è bugiardo.

La prima è una Giant Contend disc Tiagra 2017 con telaio in alluminio.
La seconda è una TCR Advaced 2 105 2018 in carbonio. 105 11 velocità modello 5800 prodotto dal 2014 al 2017 sostituito dal R7000 (11v) e dal 7150 Di2 (12v).

La seconda è un 200-300 euro sopra il valore da usato presa da privato con la formula vista e piaciuta. Non a caso inserzione del 6 Marzo. Per venderla deve scendere.

Ultima modifica:

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
30
2
51
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Piesan non devi leggere o credere a quello che dice il venditore, il cicloamatore è bugiardo.

La prima è una Giant Contend disc Tiagra 2017 con telaio in alluminio.
La seconda è una TCR Advaced 2 105 2018 in carbonio. 105 11 velocità modello 5800 prodotto dal 2014 al 2017 sostituito dal R7000 (11v) e dal 7150 Di2 (12v).

La seconda è un 200-300 euro sopra il valore da usato presa da privato con la formula vista e piaciuta. Non a caso inserzione del 6 Marzo. Per venderla deve scendere.
Grazie , continuo a cercare, la seconda l'hanno già venduta, ti disturberò più avanti quando sarò prossimo all'acquisto, grazie mille, ne sai a pacchi! Complimenti.

G

giantluca

Guest
Taglia 59/60 Regione Veneto
Forse troppo lontano, ma a Trieste c'è un tipo che ha in vendita su subito una merida montata Ultegra che dice di non aver usato molto. Telaio misto alluminio carbonio, freni rim, sui 700 euri. Mi ci sono imbattuto quando cercavo per me, io poi volevo una carbonio per alleggerirmi da quella che già avevo e questa non sarebbe stato un miglioramento così significativo, ma come prima bici potrebbe andare bene. Sia chiaro che io la bici non l'ho vista se non in foto, per cui potresti anche scoprire che non è tenuta così bene come il venditore sostiene.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Forse troppo lontano, ma a Trieste c'è un tipo che ha in vendita su subito una merida montata Ultegra che dice di non aver usato molto. Telaio misto alluminio carbonio, freni rim, sui 700 euri. Mi ci sono imbattuto quando cercavo per me, io poi volevo una carbonio per alleggerirmi da quella che già avevo e questa non sarebbe stato un miglioramento così significativo, ma come prima bici potrebbe andare bene. Sia chiaro che io la bici non l'ho vista se non in foto, per cui potresti anche scoprire che non è tenuta così bene come il venditore sostiene.
Per una vecchia bicicletta in alluminio del 2005/2006 non chiede poco.
Non credo abbia 200 km come sostiene, in 18 anni solo 200 km mi sembrano pochi.
Usciva con Ultegra 6600 completo non con la guarnitura FSA, e se anche così fosse non ha 200 km quella guarnitura.
Poi anche l'usura notevole della guaina posteriore non è roba da 200 km.

G

giantluca

Guest
Per una vecchia bicicletta in alluminio del 2005/2006 non chiede poco.
Non credo abbia 200 km come sostiene, in 18 anni solo 200 km mi sembrano pochi.
Usciva con Ultegra 6600 completo non con la guarnitura FSA, e se anche così fosse non ha 200 km quella guarnitura.
Poi anche l'usura notevole della guaina posteriore non è roba da 200 km.
Ma di quale annuncio parli? Io non ce l'ho sottomano, a memoria però mi sembra di ricordare che la bici potesse essere del 16-17.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
In realtà è quella, ma mi pareva fosse più recente. Vabbe, come non detto.
Si vede a occhio che non può essere una 2017, Ultegra con i comandi con i fili per attendere i panni dopo la lavatrice sono scomparsi da anni, nel 2009. Come il monostay in carbonio che ha visto l'apice del suo successo nei primi anni del 2000 e poi sparito.

Un ciclocancello del genere da privato non passa i 400 euro, forse 600-700 euro li può chiedere un ciclista vista la garanzia che offre per un anno.

G

giantluca

Guest
Si vede a occhio che non può essere una 2017, Ultegra con i comandi con i fili per attendere i panni dopo la lavatrice sono scomparsi da anni, nel 2009. Come il monostay in carbonio che ha visto l'apice del suo successo nei primi anni del 2000 e poi sparito.

Un ciclocancello del genere da privato non passa i 400 euro, forse 600-700 euro li può chiedere un ciclista vista la garanzia che offre per un anno.
Mi inchino ammirato di fronte a tanta competenza. Il tipo è convinto di avere un bolide in cantina, e credo che gli resterà in cantina per molto tempo ancora.
Scusate se ho deviato la discussione da quanto chiedeva l'opener.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito

Quella bici è del 2006/7

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
30
2
51
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Canyon, Giant
Ciao,

dopo un po' di tempo sono pronto all'acquisto, sarei orientato su queste tre:

Giant Propel advanced 2018 (tg L)

Giant tcr advanced 2018 (tg L)

Wilier GTR 2018 (tg XXL)

Io sono alto 1,90 ed ho un cavallo di 89 cm, dalle tabelle le giant sono adatte forse la wilier sarebbe meglio XL ?

Cosa mi consigli?
Che prezzi potrei proporre ?

Grazie per una tua preziosa consulenza

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Ciao,io ho da vendere una cannondale synapse carbon tg 58. E' un po' più vecchia di quelle che guardi ma siccome è di taglia per me errata ha meno di 1000km. Di serie montava un attacco da 11 ma per te ci vorrebbe più lungo,se interessato mandami mp

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
30
2
51
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ciao,io ho da vendere una cannondale synapse carbon tg 58. E' un po' più vecchia di quelle che guardi ma siccome è di taglia per me errata ha meno di 1000km. Di serie montava un attacco da 11 ma per te ci vorrebbe più lungo,se interessato mandami mp
Ti ringrazio ma cercavo una bici un po' recente, grazie cmq, casomai girami il link del tuo annuncio. Grazie