acquisto prima bici da corsa

sciallino74

Novellino
13 Giugno 2010
22
1
Visita sito
Bici
specialized sl4 roubaix disc
ciao a tutti, vi ciedo consigli per l'acquisto della mia prima bici da corsa.
Dopo due anni di spinning in palestra, ho deciso di acquistarne una per andare in strada.
Vi fornisco due dati: 36 anni, alto 184, peso 80 kg, spesa prevista 1500 -1700 €. L'idea è quella di uscire 3 volte alla settimana per un paio d'ore.
Cosa ne pensate della pinarello fp2 o fp3 ?
Grazie
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh posso dirti che una pinarello la puoi prendere a occhi chiusi!

Poi io prenderei quella che costa meno, tanto a noi cicloamatori che differenza vuoi che faccia un cambio più leggero o un telaio più reattivo? sono tutte differenze che in quanto semplici persone che girano in bdc (come me) non sappiamo apprezzare, poi se e quando diventeremo qualcosa di più allora si che sarà il tempo di apprezzare un componente 10g più leggero di quallo che già abbiamo!

Comunque l'importante è che il telaio DEVE ESSERE DI UNA MISURA ADATTA A TE perchè un telaio di misura sbagliata alla lunga può portare a conseguenze anche serie!

Detto ciò buon acquisto e buone pedalate!!!!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Nessuna preferenza.

In questo caso mi permetto di segnalarti delle alternative alla pur ottima Pinarello.

Giusto per complicarti la scelta. :mrgreen:

Bianchi Via Nirone 7 in alluminio con Ultegra a 1450€:
[URL]http://www.bianchi.com/it/products2010/Road_C2C_Y0BF8.aspx[/URL]

Canyon Ultimate AL 9.0 in alluminio con Ultegra a 1599€:
[URL]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=1823[/URL]

Cannondale Synapse Carbon 105 Compact in carbonio con 105 a 1999€:
[URL]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Road/Performance-Road/Synapse/Details/1466-0RCS2C-Synapse-Carbon-105-Compact[/URL]

Cannondale Six Carbon 105 Compact in carbonio con 105 a 1999€:
[URL]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Road/Elite-Road/Six/Details/1448-0SX2C-Six-Carbon-105-Compact[/URL]-

Scapin RX-9 in carbonio con Veloce a 1610€:
[URL]http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=18&tipo=road[/URL]

N.B. I prezzi sono di listino quindi è verosimile che al momento dell'acquisto si possano risparmiare dei soldi.

o-o
 
Ultima modifica:

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
grazie per i consigli.
Secondo voi è necessario presentarsi dal negoziante con una visita specialistica per le misure della bici.

Il tuo budget è abbastanza alto per incominciare, piuttosto che spendere soldi per un gruppo 200gr più leggero io ti consiglio una bella visita dal biomecc, costa sui 100€, e le misure ti rimangono buone quasi tutte per tutta la vita (dubito tu cresca ancora :mrgreen:)

Comunque con più di 1500€ di budget hai una scelta vastissima sui telai in alu (praticamente puoi prendere il top di quasi tutti i produttori) e hai anche qualche scelta sul carbon.
Qui però il discorso si complica, dovresti leggerti un pò il forum e farti un idea perchè altrimenti ognuno ti consiglierà la sua bici, viene fuori un gran casino e tu non ci capisci niente.

Edit: ho postato insieme a RC30, chiaramente non mi riferivo al suo post, ma che in generale accade così
Ps: il six 105 non costa mica 1400€... e neanche il synapse...
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Secondo me su quella cifra ci può scappare un bell'affare sopratutto perchè fra poco usciranno i nuovi modelli...

Anche perchè molti prodotti 2010 non sono piu ordinabili, secondo me ti conviene o aspettare i modelli 2011 o fare il pieno alla macchina :mrgreen: e girare in un po di negozi e vedere se c'è qualche modello in prontaconsegna a prezzo scontato...

L'unica cosa a cui fare attenzione è la taglia, non farti fregare, molti sivende per eliminare le scorte invendute aspettano che passi il pollo :mrgreen: ehm principiante :mrgreen: a cui appioppare ciò che resta sul groppone anche se di taglia errata...

E non saresti il primo sul forum... :angrymod:

Vai con uno che se ne intende o fai una visita dal biomeccanico... o-o
 

sciallino74

Novellino
13 Giugno 2010
22
1
Visita sito
Bici
specialized sl4 roubaix disc
L'unica cosa a cui fare attenzione è la taglia, non farti fregare, molti sivende per eliminare le scorte invendute aspettano che passi il pollo :mrgreen: ehm principiante :mrgreen: a cui appioppare ciò che resta sul groppone anche se di taglia errata...

E non saresti il primo sul forum... :angrymod:

Vai con uno che se ne intende o fai una visita dal biomeccanico... o-o[/QUOTE]
GRAZIE PER LE DRITTE!!!!!
MA LA VISITA AL BIOMECCANICO QUANTO PUò COSTARE???
CIAOo-o
 

sciallino74

Novellino
13 Giugno 2010
22
1
Visita sito
Bici
specialized sl4 roubaix disc
io ti consiglio una bella visita dal biomecc, costa sui 100€, e le misure ti rimangono buone quasi tutte per tutta la vita (dubito tu cresca ancora :mrgreen:)

GRAZIE PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO SAPERE!!!!
.
QUOTE Qui però il discorso si complica, dovresti leggerti un pò il forum e farti un idea perchè altrimenti ognuno ti consiglierà la sua bici, viene fuori un gran casino e tu non ci capisci niente.

SI INFATTI OGNI AMICO CHE SENTO DICE LA SUA E IO NON CI CAPISCO NIENTE, PROVERò A LEGGERE UN PO DI FORUM
gRAZIEEEEE
 

highfreq

Novellino
9 Giugno 2010
2
0
Visita sito
Bici
la sto cercando :)
Ciao, non so se hai già preso la bici, io sono andato questa mattina a prendere la FP2 e il mio sivende mi ha detto di aspettare un attimo che avrebbe chiamato il rappresentante pinarello perchè forse c'erano novità sulla FP3.
Per fartela breve, pinarello sta consegnando in questi giorni la FP3 a 1700 Eur con il nuovo shimano 105 cn i cavi nascosti. Io ho ordinato quella in white/silver taglia 54, mi arriverà in circa 7 giorni perchè è presente in magazzino pinarello.

Corrado
 

sciallino74

Novellino
13 Giugno 2010
22
1
Visita sito
Bici
specialized sl4 roubaix disc
Ciao, non so se hai già preso la bici, io sono andato questa mattina a prendere la FP2 e il mio sivende mi ha detto di aspettare un attimo che avrebbe chiamato il rappresentante pinarello perchè forse c'erano novità sulla FP3.
Per fartela breve, pinarello sta consegnando in questi giorni la FP3 a 1700 Eur con il nuovo shimano 105 cn i cavi nascosti. Io ho ordinato quella in white/silver taglia 54, mi arriverà in circa 7 giorni perchè è presente in magazzino pinarello.

no, no ho ancora acquistato.
volevo prima effettuare una visita per avere le misure perfette della bici.
Grazie per la dritta, la fp3 a 1700 non mi sembra male... che bello questo forumo-o
Ora provo a cercare chi qui da ma a La Spezia fe queste visite.
Tienimi aggiornato sul tuo acquisto.
Ciao