Acquisto prima bici in titanio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Me3OT4c.jpg
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
per saldare bene il titanio non bisogna contaminare con ossigeno il cordone e si può ovviare riempiendo il tubo di argon, in campana questa condizione è portata all'estremo e mi dite che addirittura che le saldature non rispondono alle caratteristiche !!;nonzo% siete fantastici!!
sicuramente sarà più difficoltoso saldare ma questo è un punto a favore dei telaisti Italiani che producono eccellenze in questo modo!!

In tutta sincerità,

se stai "trollando" puoi anche finirla qui,

in caso contrario, tutto questo sarcasmo a chi credi possa giovare? :ueh:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per saldare bene il titanio non bisogna contaminare con ossigeno il cordone e si può ovviare riempiendo il tubo di argon, in campana questa condizione è portata all'estremo e mi dite che addirittura che le saldature non rispondono alle caratteristiche !!;nonzo% siete fantastici!!
sicuramente sarà più difficoltoso saldare ma questo è un punto a favore dei telaisti Italiani che producono eccellenze in questo modo!!
come Ti ho detto chi salda in campana (salvo rarissime eccezioni) lima le saldature proprio perché tale tecnica non permette di eseguirle bene come chi scegli di non usare la campana, ma è in grado di garantire comunque l'assenza di contaminazione.
Quanti Crisp per citare chi ha scritto quella faq e che sarebbe ben lieto di aprirTi gli occhi sai rotti per contaminazioni nelle saldature?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Matteo mai detto tutto ciò. Piuttosto non direi che le cosiddette eccellenze stanno solo in Italia. E la scuola Americana che, piaccia o no ha la sua buona fetta di storia specie per il titanio, non usa la campana. Pensi che siano tutti fannulloni o incapaci?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Matteo mai detto tutto ciò. Piuttosto non direi che le cosiddette eccellenze stanno solo in Italia. E la scuola Americana che, piaccia o no ha la sua buona fetta di storia specie per il titanio, non usa la campana. Pensi che siano tutti fannulloni o incapaci?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

No ma nemmeno il contrario è stato detto che la saldatura io campana non garantisce le caratteristiche ! Cmq non dico che l unica saldatura efficace è quella ma x pezzi particolarmente importanti è la tecnica da preferire e appena trovo i dati sui vecchia libri di meccanica li posto e ne chiacchieriamo insieme
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io non giudicherei una tecnologia o l'altra. Piuttosto la cura, l'accortezza e le precauzioni che ci mette il telaista nel metterla in pratica.
Crisp credo sia al top, così come lo sono alcuni che saldano in campana. Quanto scritto nella faq non è una certificazione riconosciuta che la campana sia incompatibile, ma solo che è a lui incompatibile, secondo le proprie pratiche opertive, quindi non usiamola in maniera impropria.

Di taluni altri invece non ho proprio la massima fiducia, diciamo.
 
Ultima modifica:

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Io non giudicherei una tecnologia o l'altra. Piuttosto la cura, l'accortezza e le precauzioni che ci mette il telaista nel metterla in pratica.
Crisp credo sia al top, così come lo sono alcuni che saldano in campana. Quanto scritto nella faq non è una certificazione riconosciuta che la campana sia incompatibile, ma solo che è a lui incompatibile, secondo le proprie pratiche opertive, quindi non usiamola in maniera impropria.

Di taluni altri invece non ho proprio la massima fiducia, diciamo.

Sono più che d accordo il tutto purtroppo è partito da una mia constatazione che non mi aspettavo e mi spiego poco .ma cmq credo che tutti i costruttori siamo coscienziosi dopo tutto ci mettono faccia ,garanzie,e sicurezza del ciclista chi con più cura estetica e chi meno
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sono più che d accordo il tutto purtroppo è partito da una mia constatazione che non mi aspettavo e mi spiego poco .ma cmq credo che tutti i costruttori siamo coscienziosi dopo tutto ci mettono faccia ,garanzie,e sicurezza del ciclista chi con più cura estetica e chi meno

Matteo..nessun "purtroppo"....ognuno discute in base alla proprie (nel mio caso poche o pari a zero) conoscenze tecniche ed esperienze (qui qualcosina in più visto che viaggio su bici in titanio da oltre 20 anni lo posso dire). Permettimi una osservazione...così come un telaio non vada comprato per le saldature, altrettanto va detto, secondo me, che la cura realizzativa della finitura, oltre che appagare l'occhio e l'ego di chi spende tanti soldini per questi "giocattoli", cela dietro tutto un mondo di cura realizzativa e di risposta dinamica che la bici usandola ti deve dare. o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ezio vuoi dirmi che può succedermi sul Litespeed T5 che ho appena ritirato???:cry:

Guarda io ho un t3 da giugno e non posso che parlarne bene...non sono un fanatico delle bici ma messo a fianco ad un top force di un mio compagno di squadra non è che sfiguri...unica cosa attento agli adesivi si rovinano solo a guardarli!!!!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Presente con un Siena in riabilitazione! :mrgreen:
nota adesivi: arrivati alla fase Screpolatura

Il Siena di fine anni 90 (quello tutto in titanio) era meraviglioso.....gli adesivi sono un "problema" che in casa Litespeed continua tutt'ora....non riesco realmente a capire come mai un marchio così prestigioso si ostini a perpetuare in questa soluzione.....io le mie con le scritte laserate le lavo con la scopa (e non scherzo...specie la mtb).o-o
 

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
La mia Siena è delle serie Carbonizzata :-) leggermente più recente, ma presenta già il conto.
stavo pensando di cambiarli (gli adesivi), ma non sono completamente sicuro che non ci sia uno strato di lucido sopra. potete confermare?;nonzo%

update: ho appena visto su youtube un video in cui tolgono l'adesivo in un millisecondo...presumo non ci sia lucido sopra...
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
non vedo xkè si ostinino ad usare adesivi su bici in titanio ,le grafiche sabbiate sono bellissime e in sintonia con la filosofia del titanio .purtroppo un po tutti gli adesivi se non ricoperti dallo strato di lucido finale che si da sui telai tendono a risentire dell'azione di sole acqua ecc ecc