Acquisto prima bici in titanio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per quale motivo tecnico sarebbe preferibile utilizzare altre tubazioni?
perché il vantaggio delle k19 sarebbe più apparente (double butted quindi una manciata di grammi in meno) che reale sul prodotto finito essendo altre tubazioni a suo dire di qualità migliore e meglio lavorabili
(preciso però che si entra in competenze che non ho e non mi interessa approfondire, perché in certe cose ci vuole anche un pizzico di fiducia: se non mi fido del medico - se posso scegliere - non mi faccio mettere sotto i ferri da Lui, non è che mi metto a fare un contraddittorio nel campo della medicina basandomi su conoscenze improvvisate ...)
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Per dare una scelta in più al cliente.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commercialmente è condivisibile,l'alternativa per il doppio spessore è Reynolds che pare di difficile gestione come approvvigionamenti,soprattutto,per piccoli costruttori.Credo che gli unici che utilizzino queste tubazioni in Italia siano Passoni,De Rosa e Legend.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Commercialmente è condivisibile,l'alternativa per il doppio spessore è Reynolds che pare di difficile gestione come approvvigionamenti,soprattutto,per piccoli costruttori.Credo che gli unici che utilizzino queste tubazioni in Italia siano Passoni,De Rosa e Legend.


In generale i Telaisti hanno poco o nullo controllo sulla materia prima che utilizzano...col titanio e col fatto di essere in Italia (distanti dai grandi produttori americani) le cose si complicano. Questo potrebbe spiegare l'alternativa Deda che, nel caso di DMC, lui non consiglia.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Forse si da troppa importanza al materiale, dimenticando delle deformazioni a freddo saldature e lavorazioni meccaniche oggetto del lavoro del telaista. Se un telaista si fida, si trova bene con un determinato fornitore non vedo motivo di criticare le sue scelte o imporre le mie.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Forse si da troppa importanza al materiale, dimenticando delle deformazioni a freddo saldature e lavorazioni meccaniche oggetto del lavoro del telaista. Se un telaista si fida, si trova bene con un determinato fornitore non vedo motivo di criticare le sue scelte o imporre le mie.

Danysmart

è quello che cercavo di spiegare....sostenere che a parità di tubi usati esca lo stesso telaio può essere vero, ma anche no....specie nel caso utilizzato come paragone in questi ultimi interventi....o-o