acquisto prima bici

Fabiofronte

Novellino
17 Ottobre 2017
4
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Bianchi Aria disc
ciao ho 17 anni e dopo essermi allenato per una anno con una bici d'acciaio con alle spalle quasi 30 anni ho deciso di acquistarne una nuova.

Le mie alternative sono:

Bottecchia duel: campagnolo mix 20s
(Prezzo che si agggira sulle 700 euro)

Olympia khers: 105 mix 5800 22v
(Prezzo fatto dal negoziante 950 euro+pedali)

Bianchi via nirone 7: xenon 10sp compact 50/34
(Prezzo fatto dal negoziante circa 900 euro+pedali)

Bianchi via nirone 7: tiagra 10sp compact 50/34
(Prezzo fatto dal negoziante circa 1000 euro+pedali)

Spero possiate darmi dei suggerimenti.
Io sarei indirizzato sulla bianchi con lo xenon.
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao ho 17 anni e dopo essermi allenato per una anno con una bici d'acciaio con alle spalle quasi 30 anni ho deciso di acquistarne una nuova.

Le mie alternative sono:

Bottecchia duel: campagnolo mix 20s
(Prezzo che si agggira sulle 700 euro)

Olympia khers: 105 mix 5800 22v
(Prezzo fatto dal negoziante 950 euro+pedali)

Bianchi via nirone 7: xenon 10sp compact 50/34
(Prezzo fatto dal negoziante circa 900 euro+pedali)

Bianchi via nirone 7: tiagra 10sp compact 50/34
(Prezzo fatto dal negoziante circa 1000 euro+pedali)

Spero possiate darmi dei suggerimenti.
Io sarei indirizzato sulla bianchi con lo xenon.
Sono nuove?
Olympia per il gruppo più moderno, Nirone per il marchio e perché è un'ottima bici (non ti apstettare però differenze abissali da una all'altra). Quale ti piace di più?
PS sei giovane magari ti allunghi un po', valuta anche questo.
 

Fabiofronte

Novellino
17 Ottobre 2017
4
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Bianchi Aria disc
Sono nuove?
Olympia per il gruppo più moderno, Nirone per il marchio e perché è un'ottima bici (non ti apstettare però differenze abissali da una all'altra). Quale ti piace di più?
PS sei giovane magari ti allunghi un po', valuta anche questo.

Esteticamente preferisco la bianchi (inoltre credo che sarebbe anche piu facilmente rivendibile) anche se la olympia non mi dispiace.
Se tu fossi in me cosa sceglieresti?
La bottecchia la prenderesti in considerazione o la scarteresti?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Esteticamente preferisco la bianchi (inoltre credo che sarebbe anche piu facilmente rivendibile) anche se la olympia non mi dispiace.
Se tu fossi in me cosa sceglieresti?
La bottecchia la prenderesti in considerazione o la scarteresti?
Me l'ero persa, no a quel prezzo vale la pena considerarla: come ti dicevo al di là dei marchi le bici nella stessa categoria di prezzo sono sostanzialmente simili e i gruppi funzionano bene.
In caso siano usate, basati principalmente sulle condizioni, più sono nuove, meno problemi ti danno e meno soldi spendi a cambiar roba.
 

Fabiofronte

Novellino
17 Ottobre 2017
4
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Bianchi Aria disc
Me l'ero persa, no a quel prezzo vale la pena considerarla: come ti dicevo al di là dei marchi le bici nella stessa categoria di prezzo sono sostanzialmente simili e i gruppi funzionano bene.
In caso siano usate, basati principalmente sulle condizioni, più sono nuove, meno problemi ti danno e meno soldi spendi a cambiar roba.

Tutte le bici che ho elencato sono nuove
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.478
8.104
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A 17 anni crescerai ancora, quindi tra due o tre anni dovrai rivenderla... con la Bianchi rivendi più facilmente, spendi di più adesso; con la Bottecchia avrai più difficoltà a rivendere, però spendi di meno (la Olympia andrebbe benissimo, ma da questo punto di vista è un guaio perché spendi di più e non sarà facilissimo rivendere, anche se è montata meglio della Bianchi a parità di prezzo).

Tutto sommato, a meno di preferenze estetiche forti, direi la Bianchi. Tra Campy e Shimano, invece, sceglierei... con le mano, cioé secondo come ti trovi meglio con la logica/ergonomia dei comandi
 

Fabiofronte

Novellino
17 Ottobre 2017
4
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Bianchi Aria disc
A 17 anni crescerai ancora, quindi tra due o tre anni dovrai rivenderla... con la Bianchi rivendi più facilmente, spendi di più adesso; con la Bottecchia avrai più difficoltà a rivendere, però spendi di meno (la Olympia andrebbe benissimo, ma da questo punto di vista è un guaio perché spendi di più e non sarà facilissimo rivendere, anche se è montata meglio della Bianchi a parità di prezzo).

Tutto sommato, a meno di preferenze estetiche forti, direi la Bianchi. Tra Campy e Shimano, invece, sceglierei... con le mano, cioé secondo come ti trovi meglio con la logica/ergonomia dei comandi

Grazie per la risposta.
Credo che optero per bianchi.
Ho un'ultima domanda: se compro le scarpe in un negozio le tacchette me le montano loro?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Grazie per la risposta.
Credo che optero per bianchi.
Ho un'ultima domanda: se compro le scarpe in un negozio le tacchette me le montano loro?
Io vado controtendenza, ti dico decidi quella che ti piace di piu' perche' sono bici nuove, il discorso di rivendita vale solo per un usato, ad esempio se prendi la bianchi usata a 450, la potresti rivendere a 450, sul nuovo la prendi a 900 e la rivendi a 450
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
inoltre visto hai bel budget, ti converrebbe verificare se dalle tue parti c è anche qualche rivenditore cannondale per il caad optimo, scott per la speedster oppure giant per il contend, tutte ottime bici e probabilmente migliori di quelle menzionate, vedi che prezzi ti fanno su queste e poi decidi