acquisto prima bici

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ammesso (e non concesso) che tu non sia in grado di stringere quattro bulloni, puoi sempre portarla da qualsiasi meccanico di bici, col risparmio sul prezzo di partenza haivoglia a pagarlo... anche perché con le "offerte>" che ci hai detto mi sa che - anche prendendo la bici da loro - nella tua zona i rivenditori è meglio non usarli per l'assistenza

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
consiglio?
se insisti sul preferire un usato da un privato o da un rivenditore (io consiglio cmq quest'ultimo, almeno dovresti avere i 12 mesi di garanzia, mica noccioline...):
1. prima in internet o anche con delle riviste/depliant guarda quale marca/modello di bici ti piace
2. usando questo forum inizia ad imparare un pò di cose sulla bici (telaio, guarnitura, tipi di cambio, ecc)
3. non avere fretta, gira in tranquillità i negozi, fatti dire prezzi e garanzie
4. quando vedi quella che ti interessa/piace torna a rivederla possibilmente con un amico esperto di bici

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
La Viper Stelvio a 729 euro di buono ha solo il gruppo, che non è nemmeno completo. Il resto, a partire dai freni, è veramente componentistica di bassa qualità che arriva a sfiorare i 10 kg.
Solo le ruote Miche sono 2,2 kg, senza coperture, quest'ultime tra le peggiori del mercato.
Meglio un usato a quel punto.

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
consiglio?
se insisti sul preferire un usato da un privato o da un rivenditore (io consiglio cmq quest'ultimo, almeno dovresti avere i 12 mesi di garanzia, mica noccioline...):
1. prima in internet o anche con delle riviste/depliant guarda quale marca/modello di bici ti piace
2. usando questo forum inizia ad imparare un pò di cose sulla bici (telaio, guarnitura, tipi di cambio, ecc)
3. non avere fretta, gira in tranquillità i negozi, fatti dire prezzi e garanzie
4. quando vedi quella che ti interessa/piace torna a rivederla possibilmente con un amico esperto di bici

La fretta fa i figli ciechi, questo lo so bene e infatti so che posso sembrare frenetico ma al contrario sono uno che valuta tutto (anche troppo)

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
La Viper Stelvio a 729 euro di buono ha solo il gruppo, che non è nemmeno completo. Il resto, a partire dai freni, è veramente componentistica di bassa qualità che arriva a sfiorare i 10 kg.
Solo le ruote Miche sono 2,2 kg, senza coperture, quest'ultime tra le peggiori del mercato.
Meglio un usato a quel punto.

Oddio a questo punto mi sento ancora più confuso

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Spulciando tra i vari siti ho trovato questi altri due modelli nuovi:

La cube monta il claris, mentre la vitus (che non ho mai sentito come marca) monta il sora...si possono considerare o le scarto che dite?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No ma ti assicuro che non ci ho nemmeno mai sperato ahah, è che per come mi ha risposto mi sembrava proprio di buttar soldi

I prodotti generalmente valgono quello che costano. E' ovvio che su una bici da 700 euro non potrai mai trovare una curva o un attacco o una sella che da soli valgono il 30% del costo totale.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Spulciando tra i vari siti ho trovato questi altri due modelli nuovi:

La cube monta il claris, mentre la vitus (che non ho mai sentito come marca) monta il sora...si possono considerare o le scarto che dite?

Cube è da donna. WS indica la linea Women Road di Cube.

• Mi piace
Reactions: Pako96

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Se la Viper e' da buttare in discarica lo sono anche queste. Pero' sono bici nuove, vendute da marchi seri (Vitus e' la marca di Wiggle, come Triban di Decathlon), hanno dei componenti che a qualcuno dfaranno anche schifo ma che funzionano benissimo e sono affidabili. Certo, anche con queste starai sui dieci kg... ma tu non vuoi spendere 4000 euro, vero ? Scherzi a parte, tieno contoc he una Nirone col Tiagra costa 900 e rotti euro piu' la spedizione, salvo offerte (cerca su evolution); qui siamo quasi a meta' di quel prezzo, e secondo me decisamente ci siamo come qualita' - sia in considerazione del prezzo che perche' la si puo' classificare coem bici "vera", non certe porcherie che si trovano ad esempio su Amazon (dove si trovano anche cose buone, eh... c'e' di tutto). Insomma,.s e il budget e' quello e vista la situazione degli usati dalle tue parti, direi che questa e' un'ottima alternativa e l'unica altra cosa concreta sono le bici del Decathlon. Io una Vitus dal vero non l'ho mai vista, pero' mi sem,bra che (contrariamente al Deca) le geometrie siano ottime. Il Sora e' un trattore, non perde un colpo (ed infatti spesso lo trovi sulle gravel o ciclocross), anche se ovviamente pesa di piu' e non e' al livello di gruppi che costano dieci volte tanto.

Insomma, se per te o si prende la Mercedes o si gira a piedi lascia stare; se invece la Panda fa il suo mestiere, vai tranquillo che queste sono bici "vere" anche se economiche. (per quella da donna, occhio alla sella ed alle geometrie: magari hai una piega troppo stretta o altre cose)

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
PS: poi è vero, come dice Number, che un buon usato allo stesso prezzo è meglio; però se dalle tue parti tutti i venditori di usato cercano il pollo, uno si butta sul nuovo anche se prende cose economiche. Ah, la Nirone costa di più ma vale di più... i regali li fa solo Babbo Natale!

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Fino a Domenica DFsport fa un extra 10% sulle cose online, comprese le bici; c'e' una Cube a 700 (che diventano 630) ed una Scott - attenzione, forcella in AL - a 600 che diventano 540.
Anche su Chain Reaction ci sono degli sconti

Ultima modifica:
  • Mi piace

Pako96

Novellino
11 Giugno 2018
28
0
30
Molfetta
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Rieccomi con un altro annuncio cosa ne pensate di questa?

La cosa più dubbiosa per me è che non ha visto una foto della bici sull’annuncio però apparte ciò che ne pensate? B58B407E-EC27-4BAC-B8A7-ACA3E5129DEE.png

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
per sapere se il prezzo ha senso per il modello,. cerca in rete altri annunci; per sapere quella specifica bici quanto vale, difficiel che qualcuno possa dirti qualcosa senza neanche una foto (il che comunque e' brutto segno).

Quindi hai deciso di continuare a cercare usato. Buona caccia !

PS visto che non e' a distanza infinita guarda questo annuncio... sperando sia vero

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Se la Viper e' da buttare in discarica lo sono anche queste. Pero' sono bici nuove, vendute da marchi seri (Vitus e' la marca di Wiggle, come Triban di Decathlon)
Vitus non è la marca di Wiggle, è la marca venduta in esclusiva da Wiggle e Chainreaction. B'twin è la linea di biciclette progettate e realizzate da Decathlon.
Si riassume in: Vitus progetta e realizza, Wiggle e Chainreaction si occupano della vendita. Decathlon progetta, realizza e si occupa della vendita.
Wiggle e Chainreaction hanno chiaramente il loro ricarico, motivo per cui il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.
Costano poco, ma a livello di componenti...Lasciano molto a desiderare.