Acquisto prima bici

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.836
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
IO ho acquistato 3 bici su subito una bdc ( attuale ) e due mtb oltre delle ruote , ma cerco sempre in zone entro la regione in modo che possa andare a vederla dal vivo . Sono sempre stato fortunato incontrando gente onesta e cordiale . Il problema di subito sono le decine di messaggi falsi , o gente che pubblica annunci e poi non risponde mai.
D'accordo te! Anch'io ho acquistato e soprattutto venduto parecchio materiale su subito, sempre con esito positivo. Due moto da circa 15k€ comprese.
C'è da dire che se uno è un cazzaro/perditempo/truffatore lo capisci quasi subito. Poi, per carità, i truffatori più bravi sono persone assolutamente insospettabili. Nella quasi totalità dei casi, però, da appassionato capisci subito la persona che è dall'altra parte del telefono.

L'ultima moto venduta non era molto commerciale ed ho faticato un po' di più per venderla. Mi ha contattato uno che, dalle domande che mi faceva, avevo inquadrato subito come cazzaro. Bene: mi ha telefonato almeno una decina di volte, trattato sul prezzo, ulteriori offerte al ribasso, scuse sul non riuscire a vederla, etc. Alla fine, trovato un accordo, se ne è uscito con: "ma prima di acquistare devo ancora vendere la mia moto"! :doh: Ovviamente non si è concluso assolutamente nulla.

Per fortuna, dopo un paio di giorni ha telefonato un ragazzo, estremamente disponibile, con il quale abbiamo parlato per quasi un'ora: della moto ma anche di moto in generale. Il giorno dopo è venuto a vederla, piaciuta, sconto di 100€ ed acquistata.

Nota curiosa: a distanza di una settimana mi ha ricontattato il cazzaro, ancora interessato alla moto e facendo presente che con ulteriore limata al prezzo la avrebbe acquistata subito anche senza vendere la sua. Mandato, ovviamente, a cagare ed ha avuto pure il coraggio di incazzarsi perchè la avevo venduta senza dirgli nulla! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao, con quei soldi a disposizione ti consiglio un usato... È ne risparmi anche, se hai un'amico che va' in bici.. Ti fai consigliare... Prima bici comprarla one line... Sbagliatissimo...rischi al 90% di sbagliare acquisto, taglia è tutto il resto.

• Mi piace
Reactions: Francesco1334

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Allora cosa che non fa mai nessuno... neppure fatto io .prima di prenderla una visita biomeccanica ...così puoi scegliere la bici che vuoi avendo dei parametri e delle misure da cui partire e delle informazioni certe o almeno vicine all' optimum...visto che si sta in bici per ore . Poi sarà il negoziante a mettertela a misura ... cambiare un attacco manubrio togliere o mettere qualche spessore. Altezza e arretramento sella......spendi 70 -100 euro e né risparmierai sicuramente dopo per vari aggiustamenti postumi che probabilmente ti costeranno molto di più

• Mi piace
Reactions: Francesco1334