Acquisto prima bici!

Marco.

Novellino
14 Giugno 2009
4
0
Visita sito
Salve a tutti!..mi sono appena registrato a questo forum...ma ho subito una domanda da porvi!
Ho intenzione di acquistare una bici o da corsa o hybrida e sono un po indeciso. Premetto che è passato un po di tempo dall'ultima volta che sono uscito in bici!ho guardato un po in giro e con il mio budget (max 400 euro) le possibilità sono un po limitate;le elenco:
-atala north-black;
-atala time-out man;
-btwin triban road 7;
-btwin forma 1;
-btwin forma 2.
Chi può aiutarmi? Grazie!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Io ti consiglio di provare direttamente con la bici da corsa, magari aspetti un po' ed aumenti il tuo budget in modo di considerare un discreto usato od una dignitosa entry-level. Intanto impari molte cose seguendo il forum, giri i negozi, ti fai un'idea della taglia più adatta a te, ecc.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Salve a tutti!..mi sono appena registrato a questo forum...ma ho subito una domanda da porvi!
Ho intenzione di acquistare una bici o da corsa o hybrida e sono un po indeciso. Premetto che è passato un po di tempo dall'ultima volta che sono uscito in bici!ho guardato un po in giro e con il mio budget (max 400 euro) le possibilità sono un po limitate;le elenco:
-atala north-black;
-atala time-out man;
-btwin triban road 7;
-btwin forma 1;
-btwin forma 2.
Chi può aiutarmi? Grazie!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ai 400 euro devi aggiungerci (obbligatoriamente) le scarpette e lì (minimo) altri 50 sacchi ti ci vogliono.
se ti piace la bdc, imho, è controproducente una ibrida, ti troveresti dopo poco tempo con la voglia di cambiarla.

Partiamo dal punto fisso che ci voglia una bici da corsa:
  1. gira i sivende della zona, e vedi cos'hanno in casa, tieni presente che questo è il periodo peggiore per acquistare, in quanto i prezzi sono più alti, da settembre in poi sarebbe meglio.
  2. nuova od usata? bel dilemma....il mio consiglio spassionato è: usata se hai qualche amico con esperienza che ti consiglia nuova se sei tu vs sivende
  3. sul nuovo calcola che dal listino un sivende ti fa (si spera) almeno il 10% di sconto, quindi se sei un talebano della trattativa anche con le entry level riusciresti a spuntare un bel prezzo.
  4. a quel prezzo di nuovo scordati un handmade italiana, ma ti sposterai su una taiwanese o giù di lì, a questo punto la differenza la fa il montaggio, alcune ti danno di più ed altre di meno.
  5. a quel prezzo le marche sono atala, merida (880-16 montata sora a 8v 550 euro), (mi sa) felt che ha un'offerta per le entry level, e ridley ( il prezzo lievita un pò ma ne vale la pena) che fa il 30% incondizionato dal listino
  6. leggi il forum e fatti un idea dei montaggi entry level (parole chiave: sora - veloce - tiagra -xenon)
buon divertimento :mrgreen:
o-o
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Anche il casco è da aggiungere obbligatoriamente. Sul nuovo, anche scontata, per un'entry level 800-900 euro comunque ci vogliono. Decathlon propone qualcosa a meno. Se hai una taglia media è più facile trovare un buon usato o bici nuove ferme nei negozi da un bel po'.
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Ciao Marco due settimane fa mi trovavo nella tua stessa situazione, e dopo una settimana passata a valutare tra parecchi tipi di bici e molta indecisione, mi sono comperato 9 gg fa una bici da corsa di 2° mano (scott s50), in aluminio con focella in carbonio ho aggiunto al budget che era come il tuo altre 200 euro x le scarpette, pantaloncini,e maglietta (roba economica di decatlon) e per raggiungere il prezzo della bici €500.
Ma cio' che ti posso dire e' che non mi sono trovato affatto pentito, e x me che montavo su una bdc x la 1° volta e del tutto fuori allenamento, e' tutto molto divertente e piacevole al punto che la settimana scorsa da lunedi' a venerdi' sono uscito ogni giorno, ogni qual volta trovavo un buco di 1 ora o piu', ed ho percoso un totale di 150 km., non credo sia male come inizio!
Ti consiglio anche a te di investire su una bdc, e se le tasche non te lo consentono di prenderne x ora una di 2° mano ed economica x abituarti. Io gia conto l' anno prossimo di riportare indietro la mia (x la quale mi ripasseranno l' intero prezzo d' acquisto) e prenderne una nuova tutta mia magari in carbonio.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao Marco due settimane fa mi trovavo nella tua stessa situazione, e dopo una settimana passata a valutare tra parecchi tipi di bici e molta indecisione, mi sono comperato 9 gg fa una bici da corsa di 2° mano (scott s50), in aluminio con focella in carbonio ho aggiunto al budget che era come il tuo altre 200 euro x le scarpette, pantaloncini,e maglietta (roba economica di decatlon) e per raggiungere il prezzo della bici €500.
Ma cio' che ti posso dire e' che non mi sono trovato affatto pentito, e x me che montavo su una bdc x la 1° volta e del tutto fuori allenamento, e' tutto molto divertente e piacevole al punto che la settimana scorsa da lunedi' a venerdi' sono uscito ogni giorno, ogni qual volta trovavo un buco di 1 ora o piu', ed ho percoso un totale di 150 km., non credo sia male come inizio!
Ti consiglio anche a te di investire su una bdc, e se le tasche non te lo consentono di prenderne x ora una di 2° mano ed economica x abituarti. Io gia conto l' anno prossimo di riportare indietro la mia (x la quale mi ripasseranno l' intero prezzo d' acquisto) e prenderne una nuova tutta mia magari in carbonio.
beh, mi sono sbattuto così tanto per te, e neanche una birra mi offri? :rosik:

carogna!!:mrgreen:
 

Marco.

Novellino
14 Giugno 2009
4
0
Visita sito
quindi dovrei acquistare una bici da corsa usata!...spero in settimana di fare un giro per qualche negozio...anche se dlle mie parti di negozi di bici ce ne sono molto pochi!....vi aggiornerò!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quindi dovrei acquistare una bici da corsa usata!...spero in settimana di fare un giro per qualche negozio...anche se dlle mie parti di negozi di bici ce ne sono molto pochi!....vi aggiornerò!
mi raccomando appuntati:

  1. marca
  2. modello
  3. anno
  4. km fatti (presunti eh eh :mrgreen:)
  5. nome del cambio e velocità
  6. tipo di guarnitura (compact o tradizionale)
  7. pacco pignoni (es:11-28, 13-26....)
  8. marca di ruote
  9. se c'è una commessa che ne vale la pena (opzionale ma pur sempre gradita come informazione)
o-o
 

fabiolino1972

Novellino
30 Giugno 2009
2
0
Visita sito
CIAO!!

se ti può ancora interessare io vendo una bici da strada, volevo circa 500 euro ma se ti interessa possiamo trovare accordo per 400 euro.
Io sono alto mt. 1,80.

Se ti interessa ancora la bicicletta e l'altezza è giusta ti do tutti gli altri dettagli sia tecnici che recapito.

Grazie e Ciao
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
CIAO!!

se ti può ancora interessare io vendo una bici da strada, volevo circa 500 euro ma se ti interessa possiamo trovare accordo per 400 euro.
Io sono alto mt. 1,80.

Se ti interessa ancora la bicicletta e l'altezza è giusta ti do tutti gli altri dettagli sia tecnici che recapito.

Grazie e Ciao
Ciao,
Se vuoi vendere la bicicletta puoi mettere un annuncio nella sezione mercatino.
Quando fai l? annuncio; metti qualche informazione in pi?u
scusate si ?e inceppata la tastiera