Acquisto stazione di allenamento

maxfrusciante

Novellino
17 Maggio 2021
3
0
44
Verona
Visita sito
Bici
Trek Domaine
Ciao a tutti, chiedo consiglio in quanto ho deciso di rinnovare la mia attrezzatura di allenamento indoor.
Oggi ho una buona spin bike tutta meccanica (nulla di digitale) con cui passo gli inverni ad allenarmi seguendo dei trainer registrati utilizzando ovviamente sensori cardiaci e di cadenza.
Mi piacerebbe entrare nel mondo digitale acquistando un attrezzatura che mi permetta di seguire dei percorsi come vedo ormai ovunque sia fra amici che sul forum. Un attrezzatura quindi che regoli da sola la resistenza in base al percorso che io vedo su uno schermo. Dal mio negozio di fiducia ho visto una stazione pronta dal costo di 2500 euro ma è inarrivabile per me. Ho un bdg massimo di 1000 euro ma se spendo meno meglio...è un mondo che non conosco. Grazie in anticipo.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Hai solo l'imbarazzo della scelta... e poida usare con la ruota ( costo inferiore e realta' di pedalata etc. inferiore) o senza ruota?
Io uso il Tacx Vortex smart , ma vorrei passare a qualcosa di piu' performante. Ti diro' dipende dalle esigenze e aspettative che uno ha, non ho mai provato un " drive" ma chi ha potuto comparare le due cose , dice che è un altro mondo.

maxfrusciante

Novellino
17 Maggio 2021
3
0
44
Verona
Visita sito
Bici
Trek Domaine
Hai solo l'imbarazzo della scelta... e poida usare con la ruota ( costo inferiore e realta' di pedalata etc. inferiore) o senza ruota?
Io uso il Tacx Vortex smart , ma vorrei passare a qualcosa di piu' performante. Ti diro' dipende dalle esigenze e aspettative che uno ha, non ho mai provato un " drive" ma chi ha potuto comparare le due cose , dice che è un altro mondo.
Io farei senza ruota, mi dicono siano più precisi. Ma come dici tu è un mondo che sto esplorando. Non ho più voglia di stare 2 ore sulla spin e sto cercando di rendere le sedute più divertenti.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.413
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Con 1000 euro di budget, secondo me, puoi farti un ottima stazione...
Un rullo top di gamma usato lo trovi intorno ai 600€ poi puoi scegliere o meno di dedicarci un PC con una buona scheda video (io ne ho preso uno ricondizionato a 250€) una TV/Monitor (io ho riciclato la mia vecchia TV), un tappetino 60€ e di certo non può mancare un buon ventilatore.
Poi dipende se vuoi usare la tua bici od un eventuale muletto.
Se ti può interessare io, qui sul mercatino, vendo un rullo Elite Drivo 2 con supporto ruota anteriore Elite Sterzo Smart (Sterzante) in più che buone condizioni, perché mi sono regalato la Tacx Neo Bike:

1621333101511.png

maxfrusciante

Novellino
17 Maggio 2021
3
0
44
Verona
Visita sito
Bici
Trek Domaine
Con 1000 euro di budget, secondo me, puoi farti un ottima stazione...
Un rullo top di gamma usato lo trovi intorno ai 600€ poi puoi scegliere o meno di dedicarci un PC con una buona scheda video (io ne ho preso uno ricondizionato a 250€) una TV/Monitor (io ho riciclato la mia vecchia TV), un tappetino 60€ e di certo non può mancare un buon ventilatore.
Poi dipende se vuoi usare la tua bici od un eventuale muletto.
Se ti può interessare io, qui sul mercatino, vendo un rullo Elite Drivo 2 con supporto ruota anteriore Elite Sterzo Smart (Sterzante) in più che buone condizioni, perché mi sono regalato la Tacx Neo Bike:

Vedi l'allegato 283997
Grazie mille, faccio tutti gli approfondimenti e ti dico. Di base preferisco comprarlo nuovo. Cmq valuto sempre tutto.