acquisto triban 500 prima bdc

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Allora, di ritorno da un giro di 15 km quindi primissime impressione senza pretese :
Prima di tutto non avverto più la sensazione di "sdraiatezza" che avevo prima e questo mi permette di avere una postura che istintivamente trovo più comoda e che mi da più feeling con tutta la bici; secondariamente visto quanto detto prima sento la bici all'anteriore molto più reattiva sia nei cambi di direzione che negli aggiustamenti degli stessi. Avverto anche un "migliore" controllo sulle leve dei freni.
A tal proposito, spero di non andare IT, vi posto due foto :
Si tratta della presa alta che ho sullo sterzo, la prima è quella naturale che mi vede ad usare medio e indice per il cambio rapporti/corone; qui torco leggermente il polso appoggiando quindi la base della pianta della mano sul comando.
La seconda invece è più "innaturale" che mi vede a tenere il polso dritto mettendo in asse mano/polso/braccio e ad usare anulare e indice per il cambio rapporti ( l'uso dell'anulare però mi è del tutto anomalo a livello di muscolatura sensoriale ).
Vi chiedo quindi quale delle due dovrebbe essere la presa più corretta. 20180416_171354.jpg 20180416_171404.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Aggiorno Il topic Per quanto riguarda l'argomento pipa da 80 mm : Questa mattina mi sono svegliato con il collo indolenzito, cercavo di muoverlo a destra e sinistra per sistemare la muscolatura Ma niente da fare è come se avessi il torcicollo quindi siccome prima con la pipa di serie questo problema non mi era mai capitato subito mi sono preoccupato e sono andato al Decathlon a prendere la pipa da 90 mm che ho già sostituito ma non ho ancora provato; Sono leggermente più disteso rispetto a prima ma non tanto quanto con quella da 100, la posizione comunque comoda anche con l'impugnatura a bassa : mentre prima il gomito era parecchio rientrato rispetto al ginocchio Adesso sono quasi perfettamente in asse, trovo che la posizione sia più comoda quindi vi farò sapere a breve quando farò altri chilometri se come suggerito da altri utenti Questa potrebbe essere la soluzione ottimale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: aramis6

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Oggi ho portato la triban 500 al Decathlon perché da quando mi è stata consegnata ad oggi non mi ero accorto di un piccolo problema ossia i comandi per il cambio del deragliatore erano molto duri Cioè come se il filo del comando cambio fosse estremamente rigido tant'è che molto spesso avevo paura che durante la cambiata il filo si potesse spezzare.
Alcuni giorni fa un mio amico ha comprato anche lui la triban 500 così provandola mi sono reso conto che il suo cambio era molto più morbido e comunque molto preciso e lì mi è scattata il dubbio che il mio potesse avere qualche problema così stamattina, visto che lunedì c'è poca confusione, ho approfittato e l'ho portata al Decathlon di Catania, risultato? Il deragliatore microshift era difettoso; aveva un gioco longitudinale ossia lungo l'asse della catena, che non avrebbe dovuto avere il che comportava dei problemi oltre al fatto che mi è stato riconosciuto l'eccessiva tensione al cavo del cambi; morale della favola mi è stato sostituito il deragliatore con uno Shimano Sora nuovo che a loro dire è di qualità Superiore rispetto a quello microshift, mi è stata fatta la regolazione chiaramente ex novo e adesso avendo provato la bici facendo qualche giro dentro il negozio la cambiata è molto fluida, più morbida e sicura rispetto a quella che era la situazione antecedente ad oggi; non mi resta che pedalare per un po' di chilometri e verificare la qualità del servizio che mi è stato reso.
Ovviamente tutta L'operazione è stata effettuata a costo zero in quanto è rientrata in garanzia.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Qualcuno mi saprebbe dire con certezza se sui cerchioni di serie sia possibile mettere copertoni da 32?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Smonta il copertone e misura il canale, per i 32 dovrebbe essere almeno 15 in teoria, in passato ne ho montati anche su dei 13 però non mi assumo responsabilità.
Se invece vuoi sapere se il 32 passa nella forcella e nel carro posteriore a me a occhio pareva possibile ma non ho mai sperimentato.
Alla decathlon cosa dicono?
Comunque per i passaggi o provi o ti fidi di loro.
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Smonta il copertone e misura il canale, per i 32 dovrebbe essere almeno 15 in teoria, in passato ne ho montati anche su dei 13 però non mi assumo responsabilità.
Se invece vuoi sapere se il 32 passa nella forcella e nel carro posteriore a me a occhio pareva possibile ma non ho mai sperimentato.
Alla decathlon cosa dicono?
Comunque per i passaggi o provi o ti fidi di loro.
Allora ho verificato i cerchioni hanno il canale da 15 quindi il 32 può essere montato senza problemi e da quello che sto capendo Dovrebbe andare bene pure sia per la forcella che per il carro posteriore e in questi due casi specifici il 32 dovrebbe essere la misura massima applicabile al cerchione affinché la ruota giri liberamente senza strofinare da nessuna parte

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

Killersh

Novellino
26 Maggio 2018
1
0
31
Bergamo
Visita sito
Bici
Triban 500
Oggi ho portato la triban 500 al Decathlon perché da quando mi è stata consegnata ad oggi non mi ero accorto di un piccolo problema ossia i comandi per il cambio del deragliatore erano molto duri Cioè come se il filo del comando cambio fosse estremamente rigido tant'è che molto spesso avevo paura che durante la cambiata il filo si potesse spezzare.
Alcuni giorni fa un mio amico ha comprato anche lui la triban 500 così provandola mi sono reso conto che il suo cambio era molto più morbido e comunque molto preciso e lì mi è scattata il dubbio che il mio potesse avere qualche problema così stamattina, visto che lunedì c'è poca confusione, ho approfittato e l'ho portata al Decathlon di Catania, risultato? Il deragliatore microshift era difettoso; aveva un gioco longitudinale ossia lungo l'asse della catena, che non avrebbe dovuto avere il che comportava dei problemi oltre al fatto che mi è stato riconosciuto l'eccessiva tensione al cavo del cambi; morale della favola mi è stato sostituito il deragliatore con uno Shimano Sora nuovo che a loro dire è di qualità Superiore rispetto a quello microshift, mi è stata fatta la regolazione chiaramente ex novo e adesso avendo provato la bici facendo qualche giro dentro il negozio la cambiata è molto fluida, più morbida e sicura rispetto a quella che era la situazione antecedente ad oggi; non mi resta che pedalare per un po' di chilometri e verificare la qualità del servizio che mi è stato reso.
Ovviamente tutta L'operazione è stata effettuata a costo zero in quanto è rientrata in garanzia.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ciao per cortesia , sai per caso il modello di deragliatore che ti hanno montato ? Cioè quale sora è ? Non so se ci sia una sigla identificativa ... Grazie per la cortesia
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao per cortesia , sai per caso il modello di deragliatore che ti hanno montato ? Cioè quale sora è ? Non so se ci sia una sigla identificativa ... Grazie per la cortesia
Al momento non sono a casa Appena rientro e ho un attimo di tempo vedo se c'è qualche sigla per poterlo identificare

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
riporto in up la discussione : sono stato dal biomeccanico che con visita "analogica" mi ha messo in sella.
che posso dire se non fantastico; adesso sembra di stare su un'altra bici. con i giusti accorgimenti la bici risponde a meraviglia permettendoti di sfruttare al massimo le proprie capacità; sono riuscito a fare fuori sella li dove prima non riuscivo e dolori e fastidi pari a zero. Non volevo più scendere

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

Alby1074

Novellino
24 Ottobre 2018
1
0
50
Alessandria
Visita sito
Bici
Hybrid
Ciao a tutti,

Ho letto con interesse questa discussione perché sono interessato ad acquistare una Triban 520 FB (manubrio dritto), che se non sbaglio ha lo stesso telaio della Triban 500.
Io sono alto 175 cm e cavallo 84-85. Sul sito consigliano la M..
In negozio dipende con chi parli, ma tendenzialmente la L (forse era la regola per il telaio precedente alla versione 2018?).. e ovviamente sono molto confuso.
Leggendo i vari post mi sembra di capire che sarebbe corretta in effetti corretta la M. Qualcuno mi può confermare o consigliare?
Grazie, Alberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti,

Ho letto con interesse questa discussione perché sono interessato ad acquistare una Triban 520 FB (manubrio dritto), che se non sbaglio ha lo stesso telaio della Triban 500.
Io sono alto 175 cm e cavallo 84-85. Sul sito consigliano la M..
In negozio dipende con chi parli, ma tendenzialmente la L (forse era la regola per il telaio precedente alla versione 2018?).. e ovviamente sono molto confuso.
Leggendo i vari post mi sembra di capire che sarebbe corretta in effetti corretta la M. Qualcuno mi può confermare o consigliare?
Grazie, Alberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
M, la L va se sei sopra l 1.80