Acquisto Van Rysel nuova con rim brakes?

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
152
Visita sito
Bici
Italiana
Buongiorno a tutti,
Pedalo da 15 anni su una kuota kom evo con cambio Shimano meccanico ultegra 10v, freni rim, ruote fulcrum 3.
Sono un ciclista da 6000 km l'anno, non molto esigente nel mezzo. Ho fatto una ventina di Granfondo mentre ora mi do più al "cicloturismo".
Dato che non sono mai stato molto attratto dalle novità tecnologiche sulle bici (negli ultimi anni freni a disco e cambio eletteonico), avrei continuato molto volentieri con la mia Kuota.

Purtroppo, 15 giorno fa, sono stato investito da un'auto: fortunatamente con poche conseguenze fisiche, tantissimo spavento e bici completamente distrutta

Mi trovo quindi "costretto" ad acquistare una nuova bici

Vorrei acquistare la Van Rysel edr920 con cambio Shimano meccanico ultegra 11v, ruote fulcrum racing zero e freni rim a circa 2.600 euro



Nel 2024 comprereste una bici con rim brake?
Nel 2024 non acquisterei una bici disc neanche a metà prezzo perché esteticamente non mi piacciono... Per quanto riguarda le bici con freni tradizionali, oltre alla già citata Van Rysel del Decathlon, ci sono delle alternative che puoi valutare:


Ci sono pure dei modelli rim che permettono di montare copertoncini da 28 o 30mm.
Per il resto il forum ha già migliaia di messaggi sulla diatriba "rim contro disc". Le argomentazioni a favore o contro sono da anni sempre le solite.
Rim o disc che sia, ti consiglio di dare uno sguardo al mercato dell'usato: si trovano spesso bici semi nuove a prezzi ben più bassi dei 2.600 Euro richiesti per la edr920.
 
  • Love
Reactions: pantera

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
9Kg per una BDC disc con il 105 che può montare ruote gravel a 3000€ non è male...
come cambiano i tempi pochi anni fa una bici da 9KG col 105 a 3000 euro non la voleva nessuno, a dirla tutta anche 20 anni fa una bici da 9 kg anche alla meta del prezzo si vendeva a fatica,oggi le priorità sono altre come qualcuno sostiene il mercato del pannolato ha avuto il sopravvento
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
757
472
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno a tutti, vorrei acquista la Colnago V3 Disc ma ho un dubbio sulla taglia

Sono alto 1,78 e cavallo 83...in base alle vostre conoscenze sapreste consigliarmi una taglia?

Ah ok
Io ero interessato alla Ultimate Cf SL 7 con Shimano 105 meccanico e che ha il cockpit CP0030.
In questo caso i cavi non dovrebbero essere integrati
Ciao, oggi ho visto la tua stessa bici, cube attain gtc slx 2023 a 2.599 euro, montata Shimano 105 Di2 12 v. Posso sapere la tua come è montata?

Poi hai scritto che hai preso una 56. Posso sapere la tua altezza e il tuo cavallo?

Io sono altro 1.78 con 82,5 di cavallo

Ciao a tutti,
Vengo da una Kuota Kom Evo 2012, con cambio meccanico Ultegra 10v, freni rim e ruote Fulcrum Racing 3
Purtroppo è andata distrutta in un incidente con un'auto.
Considerando che faccio 5.000 km l'anno, non mi interessa rivenderla, non amo elettronica e freni disco, ho trovato una wilier gtr team, nuova, freni rim e Shimano 105 meccanico 11v a 1.599 euro
.
Secondo voi è un buon prezzo? È una buona bici?

Ciao a tutti, sto per acquistare una GIANT TCR KOM, con freni a disco e cambio elettronico Shimano 105 a 12v, a 2.500 euro circa.

Come al solito, sono indeciso sulla taglia. Sono alto 1,78 con cavallo 82,5. Pedalo generalmente intorno a 72/73.

La M ho paura che sia troppo piccola, non vorrei avere troppo fuori sella. Mentre la M/L ho paura sia troppo lunga. Il rivenditore (solo a occhio, senza entrare nei particolari) mi vedrebbe su una M/L. Magari con un attacco da 100 anziche da 110 come quello di serie, potrebbe anche starci.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

si passa dalla Colnago Disc alla VR rim, passando per Giant... :idea: