ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per la squalifica del pro vincitore basta che il giudice applichi il regolamento, non occorre svegliare la consulta... amesso che sia possibile, si direbbe di no:
http://www.consultanazionaleciclism.../GalleryImages/delibere/20130402delibera1.pdfhttp://www.consultanazionaleciclism.../GalleryImages/delibere/20130402delibera1.pdf

Nel mondo dell'atletica il diverbio fra federazione e EPS (in pratica UISP) sull'organizzazione delle gare agonistiche amatoriali e' di nuovo a calore bianco, anche perche' scaduto l'accordo che metteva un tappo al problema. Adesso discutono a livello nazionale con CONI, chissa che non esca qualche novita' rilevante anche per il ciclismo.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Beh, ma fattoreK è Italiano..... Ci vorrebbe un fattoreK mondiale....

Andy

basterebbe un registro unico dei professionisti dilettanti ed ex.. ma la federazione... ha rinviato il problema dopo aver prima preso atto... e poi deciso positivamente... e terminato facendo dietro retrofront!

la squalifica come da dichiarazione e' stata fatta... ma di fatto si e' privato il legittimo vincitore della meritata vittoria... data poi a tavolino

per il secondo articolo... se sparta piange atene non ride...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Certo che questo fantomatico registro unico è praticamente impossibile.
L'unica interessata sarebbe l'Italia. Se vai all'estero le gare sono aperte.
Prof e amatori corrono spesso assieme, anche in pista. E nessuno si lamenta.

Andy

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Certo che questo fantomatico registro unico è praticamente impossibile.
L'unica interessata sarebbe l'Italia. Se vai all'estero le gare sono aperte.
Prof e amatori corrono spesso assieme, anche in pista. E nessuno si lamenta.

Io sono onorato e stimolato a correre assieme ai professionisti o sullo stesso percorso (a proposito, vedo malissimo la retromarcia della federazione sulla settimana tricolore). Basta che ci sia comunque un premio per la mia categoria amatoriale.

Tornando invece al discorso ACSI/Consulta, qualcuno sa se c'erano controlli antidoping ai recenti nazionali ACSI?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
in teoria fci essendo uci.. lo avrebbe automaticamente basterebbe chiederlo

all'estero per fortuna hanno un altra cultura sportiva. domenica ho corso in francia e ti posso dire che e' tutto un altro mondo. esistono federazioni diverse.. come i nostri enti... i "forti" corrono nella federazione francese.. alle gare enti.. ci vanno gli amatori.. per lo piu' sono singoli senza nessuna societa'.. e corrono per piacere di farlo... e nessuno si pensa lontanamente a violare le regole! e comunque hai mai visto una gara in cui nessuno passa la linea bianca di mezzeria perche' il codice della strada non lo prevede?

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Viene da chiedere come mai il responsabile di un settore importante come quello ciclistico non è presente nell'organigramma ACSI, ma figura invece in quello udace. Come recita il noto detto : a pensar male è peccato ma ...

Consiglio Nazionale ACSI

Eletti al congresso (Tivoli 10 - 12 maggio 2013) per il Consiglio Nazionale

Aprea Vincenzo Lupo Carmine
Badella Enrico Menozzi Einer
Balsano Giuseppe Monno Vito
Baroni Franco Mostioli Giuseppe
Bergantino Cosimo Mottola Nicola
Bianco Salvatore Panesi Fabrizio
Biblioteca Blemondo Pepe Valerio
Caretta Luigi Pitino Antonino
Carugati Sergio Podio Giovanni
Cianchettini Massimiliano Pollidoro Nunzio
Costa Luca Quarta Giovanni
Crivaro Daniela Re Ugo
Croci Frannco Rizzu Mariangela
D'Urso Antonio Carmine Romano Antonio
Dell'Aquila Pietro Romano Giovanni
Di Gennaro Giovannino Sedda Giovanni
Di Giovanni Raffaele Spampinato Concetto
Di Ninno Sergio Striano Nunzio
Garatti Giuseppe Talè Giuseppe
Giagnorio Monica Tardioli Luigi
Giardina Calogero Toma Stefano
Gualtieri Flavio Tozzi Luciano
Guglielmi Giampiero Uccello Enrico
La Greca Giancarlo Ullasci Luigi
Logiurato Gianmichele Vitali Gino
Yadav Rahul

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non amo le spiegazioni dietrologiche, ma non e' logico che si debba perdere tante belle gare per la malattia di un solo uomo...
non so fino a che punto sia colpa di Udace, di certo a perdere sono gli amatori.

http://agrateconturbia.myblog.it/

CON IMMENSO DISPIACERE COMUNICO A TUTTA LA PLATEA CICLISTICA AMATORIALE CHE DOPO UN CONSULTO MEDICO DI ROUTINE A SEGUITO INFARTO MIOCARDICO DEL GIUGNO 2009, MI VIENE IMPOSTA SI’ LA BICICLETTA, MA COME TERAPIA PREVENTIVA, MI E’ STATA CONSIGLIATA UNA MAGGIORE TRANQUILLITA’ ONDE EVITARE IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI.

ORA CON QUESTO COMUNICATO VOGLIO SOLO DIRE CHE TUTTE LE MANIFESTAZIONI CALENDARIZZATE VENGONO ANNULLATE DOPO 31 ANNI DI CICLISMO AMATORIALE GESTITO CON TANTE SODDISFAZIONI PERSONALI, DI SOCIETA’ E DI TUTTA LA PLATEA CHE CI HA AGGRADATO CON LE PARTECIPAZIONI.

RIMARRO’ NEL MONDO DEL CICLISMO DA SEMPLICE SPETTATORE E PRATICANTE E CONTINUERO’ A CURARE LA MIA SOCIETA’ED A DIFENDERE IL LIBERO CICLISMO.

FAVORITE PASSARE PAROLA A TUTTO IL CIRCUITO CHE GIA’ DA SABATO 22 LASCEREMO SPAZIO ORGANIZZATIVO A QUEL MONDO DEL CICLISMO PRECLUSO CHE TANTO HA FATTO E STA FACENDO PUR DI NON PERDERE NUMERI MENTRE INVECE NON SI ACCORGE DELLA RIDOTTA CREDIBILITA , IL TEMPO SARA’ GIUDICE UNICO DEL LORO OPERATO.

A TALUNI POTRA’ SEMBRARE UNA GRANDE VITTORIA(QUELLA DI PIRRO) MA PER ME E CHI CREDE NEL LIBERO CICLISMO E’ UNA GRANDE SCONFITTA

IN UN SECONDO TEMPO E CON LA NECESSARIA RIFLESSIONE, ARGOMENTERO’ MEGLIO QUESTA MIA SOFFERTA DECISIONE .

ESPRIMO UN GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO AVUTO SINO AD OGGI E NEL RITROVARVI GRADIREI RIVEDERERVI CON IL SORRISO E IL RICORDO DELLE BELLE MANIFESTAZIONI CHE CON VOI HANNO CARATTERIZZATO IL NOSTRO CAMMINO ORGANIZZATIVO ANCHE SE NON MANCHERA' QUEL "MAGONE" CHE OGGI MI COSTRINGE A QUESTA DECISIONE.

CESARE VECCHIO

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ho risposto ufficialmente all'amico Cesare, l'anno prossimo confido on un organizzazione congiunta di un evento sul mottarone. Abbiamo fatto tante cose insieme, e sono sicuro che ne faremo altre.
Penso che gli 2 enti di affiliazione della sua squadra l' ACSI e lo CSAIN debbano fare una comunicazione di ringraziamento e magari parlarne per aiutare a risolvere, la fatica delle organizzazioni alla fine è sempre sulle sue spalle Cesare è un mito Mk on possiamo perderlo. Magari l'anno prossimo si affiliera solo ACSI a Verbania :)

Però non ho capito se parla solo di orgamozzazioni ACSI oppure di quelle CSAIN?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
mmmm oserei dire che i controlli antidoping li stanno facendo alle gare acsi.. e su richiesta della acsi stessa.... idem il questionario anonimo organizzato dalla acsi... qualcuno che sta lavorando per il ciclismo amatoriale... quello vero?

Allegati

• 480188_10151686604082980_1635353147_n.jpg
    480188_10151686604082980_1635353147_n.jpg
    118,6 KB · Visite: 42

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mmmm oserei dire che i controlli antidoping li stanno facendo alle gare acsi.. e su richiesta della acsi stessa.... idem il questionario anonimo organizzato dalla acsi... qualcuno che sta lavorando per il ciclismo amatoriale... quello vero?

Allucinante il fatto che visto i NAS 90 ciclisti su 300 non siano partiti.

Di sicuro alcuni stanno lavorando per il ciclismo amatoriale vero, ma non vedo un disegno organico o una matrice Udace (tantomeno ACSI), almeno a livello nazionale... qui in Piemonte la situazione e' migliorata ben poco dopo lo scandalo di Torino, sono scomparsi quelli beccati ma nulla di piu'.

Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Avrò gli occhiali sporchi ma nell'articolo non vedo la scritta ne Acsi ne Udace, ed anzi in un'altro articolo parlavano di una (delle 3) come gara FCI.

Cmq c'è una sezione dedicata appositamente per le vicende di doping, usarla non è peccato. o-o

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
sa vai a controllare sono gare acsi.... ho controllato prima di postare :) e il questionario anonimo e' stato creato dalla acsi... proprio perche' le "cose brutte" erano successe alle loro gare! :) comunque se vuoi postiamo di la'... ma la cosa riguarda entrambi gli argomenti ;)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Disclaimer; chiedo a puro titolo informativo.

Hanno pubblicato le date e regolamento Giro del Veneto che si disputerà nel prox mese di Agosto.
Il regolamento dice che è aperto a tutti glie Enti della Consulta, che l'iscrizione è di 10euro più 2 per la premiazione finale, ma che a fare classifica saranno solo i tesserati Acsi.

Il discorso gara riservata non era valido solo per i Campionati?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Disclaimer; chiedo a puro titolo informativo.

Hanno pubblicato le date e regolamento Giro del Veneto che si disputerà nel prox mese di Agosto.
Il regolamento dice che è aperto a tutti glie Enti della Consulta, che l'iscrizione è di 10euro più 2 per la premiazione finale, ma che a fare classifica saranno solo i tesserati Acsi.

Il discorso gara riservata non era valido solo per i Campionati?

Metti link regolamento da fonte ufficiale grazie

.... Preferisco leggerlo che un riassunto

Stessa discussione x la coppa europa di cicloscalata di domenica prossima, i punti per la classifica provinciale acsi della montagna verranno dati solo ai tesserati acsi... Un macello perché la gente non capisce.... Campionato provinciale acsi :-)

Nessuno commenta sul fatto che la maglia di campione verrà data a chiunque arriva primo di categoria, anche se svizzero :-)