ACSI ciclismo, situazione risolta?

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
ASCI riammessa a pieno titolo in consulta.....fonte emiliano borgna


sono nato settimino ....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Luca non e' proprio cosi',l'assicurazione di chi organizza paga tutto quello che succede in corsa inerente la responsabilita' dell'organizzatore tipo:incroci scoperti,buche,macchine sul percorso.Se organizzi una corsa aperta a tutti con Acsi fuori dalla consulta,per fortuna e' stato riamesso,quelli Acsi sono assicurati gli altri no e' il responsabile penale e civile e' il presidente dell'Asd che organizza.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

In una gara in linea il presidente è sempre il responsabile civile e penale indipendentemente se esiste o meno assicurazione.

venendo a quanto organizzo io Se un partecipante corre una cicloturistica od un brevetto e non rispetta il codice della strada non è un problema del presidente ma suo e della sua assicurazione.