ASCI riammessa a pieno titolo in consulta.....fonte emiliano borgna
Sono nato di otto mesi, e pertanto ogni tanto ci azzecco con le previsioni ... secondo me rientreranno in Consulta ..
io intanto mi sono portato avanti col lavoro:
tesserino ACSI 2014, (Gentleman per il 3° anno
)
Colgo l'occasione per formulare a tutti Voi l'Augurio di un buon 2014 in sella !!
Bye
GRANDI NEWS finalmente avremo un ORGANIGRAMMA AGGIORNATO
:-* più brevetti e rand1è x tutte!

Come organizzatore sei assicurato se sei ACSI. L'assicurazione devli altri enti dovrebbe essere personale perché è il singolo atleta che paga una RC non una squadra.
UN ORGANIZZATORE ACSI dorme sogni tranquilli o per meglio dire tra tutti dorme i sogni più tranquilli.
Diciamo che a parer mio i problemi sono degli assicurati degli altri eps che ANCHE SE PARTECIPI ad UNA manifestazione organizzata dal tuo ente o da un ente della consulta ti trovi a dover pagare franchigia anche di 1500+10% oppure in altri eps di pagare franchigia fissa oppure in altri di vederti decurtato del 50% il dovuto se ti rompi una spalla.
Io sono ignorante in materia ma so che organizzo manifestazioni non competitive quindi tutti sono assicurati perché pedalano liberi facendo cicloturismo quindi protetti dall'assicurazione del loro ente. Quindi a parte le gare competitive per gli organizzatori di eventi anche come le gran fondo cicloturistiche le dandone le ciclo scalate le cicloturiatiche non dovrebbe interessare la consulta ma solo il fatto che il partecipante abbia tesserino valido a coprire se stesso e gli altri.
CHE NE DITE?

ASCI ? E l' ACSI ?![]()
Luca non e' proprio cosi',l'assicurazione di chi organizza paga tutto quello che succede in corsa inerente la responsabilita' dell'organizzatore tipo:incroci scoperti,buche,macchine sul percorso.Se organizzi una corsa aperta a tutti con Acsi fuori dalla consulta,per fortuna e' stato riamesso,quelli Acsi sono assicurati gli altri no e' il responsabile penale e civile e' il presidente dell'Asd che organizza.![]()