ACSI ciclismo, situazione risolta?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
C'è ASC ciclismo in lombardia?
In provincia di Pavia: parte degli ex udcae, ex acsi sono confluiti in ASC, al momento non ti so dire le percentuali ma gran parte della vecchie gare UDACE/CSAIN, poi ACSI sono nel loro calendario e quello che non c'è non so se non viene riproposto perchè in altri calendari o per semplice cessazione attività (per esempio credo che la Rivanazzanese abbia chiuso o almeno si sia ridimensionata, già dallo scorso anno)
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
ASC non era nemmeno citata tra le assenti giustificate o meno: non l'hanno invitata?

Sono stati invitati tutti e 14 gli enti presenti in Consulta Nazionale, s che evidentemente qualcuno non vuole il dialogo, come si evince anche da qualche intervento: questo potrebbe essere l'ultimo tentativo di aprire una collaborazione fra tutti gli operatori sul mercato, chi ritirerà il braccio penso debba essere messo all'indice!
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Sono stati invitati tutti e 14 gli enti presenti in Consulta Nazionale, s che evidentemente qualcuno non vuole il dialogo, come si evince anche da qualche intervento: questo potrebbe essere l'ultimo tentativo di aprire una collaborazione fra tutti gli operatori sul mercato, chi ritirerà il braccio penso debba essere messo all'indice!
Bhe, Mariotti le gare le apre a tutti, il fatto che dica di non voler partecipare alla consulta regionale se poi non si riverbera sull'attività ciclistica, non dovrebbe essere un problema. Ad ora mi risulta che anche ASC Pavia abbia aperto le gare a tutti, anzi, ha in cantiere l'organizzazione di una challenge con l'ASI. Comunque vedremo come finirà la questione, spero che la sostanza (gare aperte ed attività condivisa) prevalga sulla forma (mancata firma nella sola consulta regionale, a parer mio più per screzi personali o per visioni diverse della gestione, che per altro) ...insciallà (non c'è l'emoticon vero?)
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Confermo. E' saltato l'invito per qualche motivo, ma niente di grave. ASC sarà presente al prossimo incontro e continua a tenere aperte le gare,

Ti assicuro che l'invito è stato spedito alla ASC nazionale, che probabilmente non l'ha girato.
Ho redatto io stesso la mailing list dove sono stati spediti gli inviti, comunque niente di che, all'Assemblea che discuterà e se tutto è OK, ratificherà il regolamento ha aderito la sig.ra Zoggia, quindi tutto OK.
A parte qualcuno che ritiene inutile partecipare...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Tutto il materiale tecnico acquisito dall'UDACE negli anni, è confluito come comodato d'uso gratuito all'ACSI, la cosa è tutt'ora in vigore e mi risulta che tutti i Comitati Prov. ACSI continuano a godere di questa convenzione, meno a Pavia, dove il Costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale, nonostante ACSI avesse commissariato il comitato stesso a Dicembre 2013 e nominato un Commissario, che però non è riuscito a prendere possesso del materiale tecnico: fotofinish, computer, stampanti, numeri di gare, etc, trattenuti da quelli che, da un giorno all'altro, sono confluiti in ASC. So che qui leggono molti avvocati e gradirei un parere in merito, dato che il Comitato di Pavia si trova sprovvisto di materiale tecnico per le gare (l'ACSI Nazionale, nonostante le promesse non ha ancora fornito niente) e deve elemosinare il tutto da altri Comitati.
Grazie per chi vorrà intervenire
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Tutto il materiale tecnico acquisito dall'UDACE negli anni, è confluito come comodato d'uso gratuito all'ACSI, la cosa è tutt'ora in vigore e mi risulta che tutti i Comitati Prov. ACSI continuano a godere di questa convenzione, meno a Pavia, dove il Costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale, nonostante ACSI avesse commissariato il comitato stesso a Dicembre 2013 e nominato un Commissario, che però non è riuscito a prendere possesso del materiale tecnico: fotofinish, computer, stampanti, numeri di gare, etc, trattenuti da quelli che, da un giorno all'altro, sono confluiti in ASC. So che qui leggono molti avvocati e gradirei un parere in merito, dato che il Comitato di Pavia si trova sprovvisto di materiale tecnico per le gare (l'ACSI Nazionale, nonostante le promesse non ha ancora fornito niente) e deve elemosinare il tutto da altri Comitati.
Grazie per chi vorrà intervenire
Ma riuscvirà a fare corse il comitato acsi di pavia? perche a tutt'oggi mi pare che in cantiere non ci sia nulla
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Tutto il materiale tecnico acquisito dall'UDACE negli anni, è confluito come comodato d'uso gratuito all'ACSI, la cosa è tutt'ora in vigore e mi risulta che tutti i Comitati Prov. ACSI continuano a godere di questa convenzione, meno a Pavia, dove il Costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale, nonostante ACSI avesse commissariato il comitato stesso a Dicembre 2013 e nominato un Commissario, che però non è riuscito a prendere possesso del materiale tecnico: fotofinish, computer, stampanti, numeri di gare, etc, trattenuti da quelli che, da un giorno all'altro, sono confluiti in ASC. So che qui leggono molti avvocati e gradirei un parere in merito, dato che il Comitato di Pavia si trova sprovvisto di materiale tecnico per le gare (l'ACSI Nazionale, nonostante le promesse non ha ancora fornito niente) e deve elemosinare il tutto da altri Comitati.
Grazie per chi vorrà intervenire

E' bene precisare che il materiale di ogni Comitato Provinciale deriva dai soldi che ogni ASD versa quando si affilia e/o con la busta tecnica quando organizza una manifestazione.
Il materiale è del Comitato Provinciale fine a se stesso e non del Presidente di turno del Comitato e/o dei vari Componenti per cui sono le ASD affiliate nel 2013 che devono svegliarsi e chiedere la restituzione del materiale che qualcuno gli ha sotratto impropriamente.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ma riuscvirà a fare corse il comitato acsi di pavia? perche a tutt'oggi mi pare che in cantiere non ci sia nulla
Ti sbagli: il 1° Maggio Agonistica a Villanterio e Turistica a Magherno; il 4 Maggio turistica a Pavia; l'11 Maggio Agonistica a S.ta Cristina; il 17 Maggio Agonistica a Gerenzago: il 18 Maggio Turistica a Pavia; etc, etc, o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Tutto il materiale tecnico acquisito dall'UDACE negli anni, è confluito come comodato d'uso gratuito all'ACSI, la cosa è tutt'ora in vigore e mi risulta che tutti i Comitati Prov. ACSI continuano a godere di questa convenzione, meno a Pavia, dove il Costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale, nonostante ACSI avesse commissariato il comitato stesso a Dicembre 2013 e nominato un Commissario, che però non è riuscito a prendere possesso del materiale tecnico: fotofinish, computer, stampanti, numeri di gare, etc, trattenuti da quelli che, da un giorno all'altro, sono confluiti in ASC. So che qui leggono molti avvocati e gradirei un parere in merito, dato che il Comitato di Pavia si trova sprovvisto di materiale tecnico per le gare (l'ACSI Nazionale, nonostante le promesse non ha ancora fornito niente) e deve elemosinare il tutto da altri Comitati.
Grazie per chi vorrà intervenire

Non sono avvocato ma mi sembra palese che il materiale sia di UDACE (associazione privata ed oramai molto misteriosa) in assenza di atti di cessione oppure di comodato d'uso (che verso ACSI non avrebbero motivo di esistere ancora se la rottura del 2013 non fosse stata una finzione). Dunque ACSI non avrebbe nulla da recriminare ma UDACE forse si, come anche verso ACSI su quasi tutto il territorio nazionale.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dunque ACSI non avrebbe nulla da recriminare ma UDACE forse si, come anche verso ACSI su quasi tutto il territorio nazionale.
Quindi l'ACSI di Pavia non avanza nessun diritto, come tutti le altre decine di Comitati Prov. ACSI...che beffa sarebbe per l'ACSI se l'UDACE pretendesse la restituzione di tutto il materiale Tecnico su scala Nazionale :wacko:
M perchè solo a Torino e a Pavia l'ha tolto ad ACSI per darlo ad ASC? Che rapporti ci sono tra l'ASC e l'UDACE? ;nonzo%;nonzo%
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Quindi l'ACSI di Pavia non avanza nessun diritto, come tutti le altre decine di Comitati Prov. ACSI...che beffa sarebbe per l'ACSI se l'UDACE pretendesse la restituzione di tutto il materiale Tecnico su scala Nazionale :wacko:
M perchè solo a Torino e a Pavia l'ha tolto ad ACSI per darlo ad ASC? Che rapporti ci sono tra l'ASC e l'UDACE? ;nonzo%;nonzo%
A naso, ma molto a naso, se ha senso quanto afferma paris, quindi che il materiale è delle asd affiliate per Torino il dubbio non si pone visto che Acsi Torino non esiste si presuppone che la maggior parte delle ASD siano passate in asc, quindi il materiale se lo sono preso loro. per pavia andrebbe visto numericamente dove sono le società che fino allo scorso anno, si sono affiliate, hanno tesserato ed hanno organizzato (le attività che portano soldi insomma): questo teoricamente.
In pratica, siamo in Italia, e chi ha in mano i numeri, i computer, i cartelli inizio e fine gara ciclistica, le pettorine e non so che altro, probabilmente se li tiene, vuoi perchè non gli vengono chiesti con i dovuti modi, vuoi perchè al di là delle ciance magari il fil rouge da te prospettato del passaggio Udace=>ACSI non ha mai ricevuto una formalizzazione (non voglio mettere in dubbio la tua affermazione, mi incuriosisce capire se c'è un gentlemen agreement o se c'è dietro della carta, non straccia).
C'è poi da vedere se il materiale è stato effettivamente comprato dal comitato o se è stato 'donato' da qualcuno e qui sorge almeno una domanda: ma davvero qualcuno vuole i numeri che fanno la pubblicità ad un certo negozio di bici di cui per tutto lo scorso anno si è sparlato (sia dei numeri che del negozio e del suo proprietario)? ma la pietra dello scandalo per cui si è operata la cesura non era proprio quella persona;nonzo%;nonzo%?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Fatto la prima gara con ASC Torino.
Il materiale confermo che sembri proprio quello di Udace.
Per il resto, grande correttezza, tessere di ogni tipo accettatte senza esitazioni, gara sicura su percorso non banale e ristoro finale con pizza al taglio appena sfornata.
Almeno una parte della situazione sembra essere risolta.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta