ACSI ciclismo, situazione risolta?

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
oggi pome dalla sede udace di milano,dicono che i cartelini rimangono invariati per non ristamparne altri,sono le società affiliate ex udace che si sono registrate sul nuovo modulo acsi,era troppo il tempo testuali parole loro per ristampare e annullare tutto ad oggi
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
oggi pome dalla sede udace di milano,dicono che i cartelini rimangono invariati per non ristamparne altri,sono le società affiliate ex udace che si sono registrate sul nuovo modulo acsi,era troppo il tempo testuali parole loro per ristampare e annullare tutto ad oggi

Se l'accordo è stato fatto , non credo che sia importante sostituire i cartellini già stampati.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ecco servito il terzo leva.
I bimbi saranno capaci adesso di fare i compiti a casa?
Speriamo...

Ricordo che per il coni nulla e' cambiato, tutte le precedenti affiliazioni dele asd udace-acsi saranno revocate, e rimane per tanto l'obbligo di affiliarsi ad un eps, che sia acsi o quello che volete.o-o
bof, mi sembra ( com'era logico che fosse) che siano stati imposti giustamente dei tempi e dei termini entro i quali effettuare il trasbordo, visto anche la buona volontà di Viti.
Non è vero poi che verranno revocate le vecchie affiliazioni, bensì che verrà fatto un trasbordo Udace> Acsi sotto l'occhio clinico di una Commissione della consulta ( giustamente ).
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
L'allegato spiega entrambe le situazioni e tutto il contesto,l'iscrizione ,la non dovuta iscrizione oppure la mancata iscrizione con relativa via d'uscita...preventiva. A braccio prende tutti i profili societari possibili,dove in taluni casi e sono la maggior parte potrebbero farne a meno dei vantaggi fiscali ma questo è un'altro discorso.
Va detto che quì a Parma,Acsi non ha ritenuto idonee (o non con i requisiti giusti),tramite una loro verifica,oltre la metà delle società già iscritte con Csain precedentemente e si stanno chiedendo"il perchè!"

Sei sicuro di quello che scrivi?
parlare di ciò che non conosci potrebbe portarti fuori strada!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Non è vero poi che verranno revocate le vecchie affiliazioni, bensì che verrà fatto un trasbordo Udace> Acsi sotto l'occhio clinico di una Commissione della consulta ( giustamente ).


Vedila come vuoi, sta di fatto che i vecchi moduli erano irregolari, e non valgono nulla, e dovranno essere fatte affiliazioni nuove, compilando nuovi moduli corretti, secondo quanto stabilito dallo statuto dell eps, E secondo le leggi, come hanno fatto tutti gli altri eps.
Comunque guarda che e' la consulta che ha scritto, il coni ha fatto un solo scritto che non e' cambiato, e che ha detto che per avere la registrazione devi affiliarti ad un eps direttamente, punto.
Che tu lo faccia con acsi o con altri, al coni non interessa nulla.
 
Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Scusate se insisto ma da corridore spero che ci saranno presto gara aperte per TUTTI .... Il resto sono dettagli "politici" che è giustissimo discutere, ma il punto fondamentale da dove far partire tutte le discussioni è il Ciclismo amatoriale Libero e credo sia impegno morali di tutti ex udace acsi csain uisp fci pretendere questo da organizzatori, corridori, federazioni, coni e chi più ne ha più ne metta ....

o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ti quoto, ovviamente!!!o-oo-o

Scusate se insisto ma da corridore spero che ci saranno presto gara aperte per TUTTI .... Il resto sono dettagli "politici" che è giustissimo discutere, ma il punto fondamentale da dove far partire tutte le discussioni è il Ciclismo amatoriale Libero e credo sia impegno morali di tutti ex udace acsi csain uisp fci pretendere questo da organizzatori, corridori, federazioni, coni e chi più ne ha più ne metta ....

o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
E per confermartelo, ti ricordo che verra organizzato il Campionato Nazionale della Consulta
(non "Italiano" perche il Campionato Italiano e' uno solo, ed e' quello dell' FCI per le categorie di professionisti)

Qua tutte le info.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134173

Scusate se insisto ma da corridore spero che ci saranno presto gara aperte per TUTTI .... Il resto sono dettagli "politici" che è giustissimo discutere, ma il punto fondamentale da dove far partire tutte le discussioni è il Ciclismo amatoriale Libero e credo sia impegno morali di tutti ex udace acsi csain uisp fci pretendere questo da organizzatori, corridori, federazioni, coni e chi più ne ha più ne metta ....

o-o
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
E per confermartelo, ti ricordo che verra organizzato il Campionato Nazionale della Consulta
(non "Italiano" perche il Campionato Italiano e' uno solo, ed e' quello dell' FCI per le categorie di professionisti)

Qua tutte le info.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134173http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134173

Allora è vero che guardate virgole e virgolette :mrgreen:.

Campionato nazionale e campionato Italiano sono sinonimi.



Nazionale:
"Della nazione, intesa come organismo unitario nella totalità dei suoi aspetti etnico-culturali, economico-politici, militari e territoriali; è usato spesso in contrapposizione a regionale, provinciale, comunale o internazionale, mondiale: lingua n.; festa, inno n. || lutto n., esteso a tutta la nazione | monumento n., edificio di particolare interesse storico o artistico posto sotto la tutela degli organi pubblici di controllo"
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Leggendo la lettera dell'ACSI il processo di incorporazione è già avvenuto, l'UDACE ha già avviato le pratiche per affiliare le asd all'ACSI, con l'affiliazione delle ASD credo che il problema sia risolto a prescindere dalla circostanza che i singoli tesserati abbiano ancora il vecchio cartellino. Pertanto qualsiasi cosa si voglia dire il processo di regolarizzazione è iniziato, ritengo ingiusto questo accanimento a mio avviso. Anche perchè il risultato di regolarizzare l'UDACE all'interno della consulta è stato ottenuto e non vedo perchè si debbano penalizzare i corridori.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
A conferma che l'incertezza regna sovrana sottolineo che ho scritto direttamente a CONI, ACSI ed UDACE e a tre giorni di distanza non ho ancora ricevuto nessuna risposta, nemmeno una del tipo "ci dispiace ma al momento attuale non siamo grado di darle delle risposte precise".