ACSI ciclismo, situazione risolta?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Il non aprire alla Consulta, è un'idea mia, perchè le gare "possono" essere aperte e non "devono" essere aperte...
...io, se Organizzassi, non vorrei in Gara gente che ha sputato nel piatto dove, dopo aver mangiato per anni, gli è stato più comodo cambiare "ristorante", manifestando peste e corna verso il "vecchio"....e poi ritornano? Io non mangerei (ops, non correrei ) più dove non mi sono trovato bene....

ok ma senza generalizzare e senza opinioni personali che poi si rischia di polemizzare....qual'è la ragione per cui le gare dovrebbero continuare ad essere chiuse o meglio "riservate"?

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
L'Udace ha fatto correre e tutelato i Cicloamatori da oltre 50 anni...nessuno è perfetto, tantomeno l'Udace, sicchè ora sta scontando peccati dati più dalla buona fede e dal "tutto per scontato", ma che fin'ora ha contribuito allo sviluppo del Ciclismo Amatoriale.
Nuovi Enti cercano di fagocitare il Mondo Udace, ma nell'Enfasi del dare addosso all'Udace, senza se e senza ma, in me ( e spero in molti) suscita sentimenti opposti, sicchè, mai come ora, ACSI/Udace E' PER SEMPRE....
Il non aprire alla Consulta, è un'idea mia, perchè le gare "possono" essere aperte e non "devono" essere aperte...
...io, se Organizzassi, non vorrei in Gara gente che ha sputato nel piatto dove, dopo aver mangiato per anni, gli è stato più comodo cambiare "ristorante", manifestando peste e corna verso il "vecchio"....e poi ritornano? Io non mangerei (ops, non correrei ) più dove non mi sono trovato bene....

Scusa, ma ti sei perso le ultime 150 pagine? Ti consiglio di leggerle o rileggerle, vedi tu!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Scusa, ma ti sei perso le ultime 150 pagine? Ti consiglio di leggerle o rileggerle, vedi tu!
Sai, Socrate diceva che solo gli imbecilli non cambiano mai...ho letto e riletto tutto ed anch'io sono stato sul punto di stracciare la tessera Udace, ma l'accanirsi contro misura verso chi ci ha supportato e sopportato e non mi riferisco a Barberis, perchè i Capi vanno e vengono e se sbagliano si cacciano, ma ai Presidenti, Amatori e Volontari, che si sono fatti un mazzo così per farci "divertire". Mai ho sentito uno di questi appassionati infierire contro quelli che li volevano "affondare", viceversa i "nuovi Sacerdoti" sputano sentenze a destra e a manca...ecco, io sono per le cause perse e per chi si da da fare per passione e spero che ACSI/Udace ritorni al posto che merita...e mi spiace anche per te, caro Calvi: hai uno Squadrone notevole, ma è stato l'Udace a farlo conoscere e senza l'Udace, ops, il nuovo ACSI/Udace, il tuo Squadrone è relegato a vincere corsette ed alla fama locale...con l'ACSI/Udace, invece, le Vittorie sarebbero grandiose e la fama sarebbe totale...sempre se i tuoi super-Campioni ( almeno quelli non sospesi per Doping) potranno partire...o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
ok ma senza generalizzare e senza opinioni personali che poi si rischia di polemizzare....qual'è la ragione per cui le gare dovrebbero continuare ad essere chiuse o meglio "riservate"?
...beh, non sarebbe eticamente corretto, ma se vuoi fare attività dove vige un monopolio. o ti tesseri li, o non corri...
...ma è solo un'idea mia...forse ;nonzo%

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Mi spiace essere sempre polemico, ma lo sono, ottima soluzione per società e tesserati, ma Udace COSTRETTA a questa soluzione, che penso sia solo transitoria, per il prossimo anno ne vedremo delle belle!! Ricordate!o-oo-o

Quando ho scritto il post sopra, qualcuno ha commentato dicendo: perchè dovremmo vederne delle belle?

La risposta è già arrivata, non serve aspettare il prossimo anno, se lo spirito è questo, siamo messi male!

Originally Posted by lucianogiuseppe
L'Udace ha fatto correre e tutelato i Cicloamatori da oltre 50 anni...nessuno è perfetto, tantomeno l'Udace, sicchè ora sta scontando peccati dati più dalla buona fede e dal "tutto per scontato", ma che fin'ora ha contribuito allo sviluppo del Ciclismo Amatoriale.
Nuovi Enti cercano di fagocitare il Mondo Udace, ma nell'Enfasi del dare addosso all'Udace, senza se e senza ma, in me ( e spero in molti) suscita sentimenti opposti, sicchè, mai come ora, ACSI/Udace E' PER SEMPRE....

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
@Bauz: non estrapolare cose che non pensavo...ho detto che tutte le polemiche incostruttive verso l'Udace non le tolleravo più e non capisco chi voglia partecipare a tutti i costi a gare ACSI/Udace dopo avergliele dette di tutti i colori...
Si invece a critiche costruttive e senza paraocchi...
..per oggi basta, vado in bici...
o-oo-o

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
@Bauz: non estrapolare cose che non pensavo...ho detto che tutte le polemiche incostruttive verso l'Udace non le tolleravo più e non capisco chi voglia partecipare a tutti i costi a gare ACSI/Udace dopo avergliele dette di tutti i colori...
Si invece a critiche costruttive e senza paraocchi...
..per oggi basta, vado in bici...
o-oo-o

Di sicuro c'era qualcosa che non andava e questo è stato confermato!!
Io, ad esempio, contesto tutta la parte dirigenziale, fino ai Presidenti Provinciali e non tutti, che hanno sempre minimizzato, ma se la cosa non si fosse risolta, non solo non sarebbe più esistita l'Udace, ma sarebbero miseramente fallite tutte le ASD, con il loro comportamento hanno messo in pericolo migliaia di società che faticano ogni anno anche solo per fare la maglietta!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
...mi sembra che molti si realizzano solo sperando di veder passare il cadavere dell'Udace....
UN'ATTESA CHE ANDRA' DELUSA
...l'Udace, o meglio ACSI/ Udace, ha ancora una base solida, un potenziale enorme ed un radioso futuro!
Prevedo ancora molte Gare riservate ai soli ACSI/Udace....

Questa la metto tra le kikke, le perle di saggezza diciamo pure le scritture storiche ....
Dimmi che hai pure dovuto rifletterci sopra per scriverla ....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Piccolo aggiornamento ai quesiti che avevo posto quattro giorni fa a chi di dovere (segreterie nazionali).
CONI: mi ha risposto
ACSI: non mi ha risposto
UDACE: non mi ha risposto

al CONI nn so
all'UDACE (te lo dico da EXudaceman) devi mandare una lettera con foglio bianco e cartacarbone per la copia, magari ti rispondono, dimenticavo una busta ed il francobollo, la busta di quelle che si leccano non di quelle nuove con l'adesivo altrimenti si incollano la lingua sull'adesivo
ACSI nn conosco...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
nn ci crederete ma il regionale qui nn dice nulla ed i comitati mi contattano per capire cosa sta succedendo... pazzesco. Dimenticavo il regionale al telefono dice di iscriversi UISP... qui sono tutti pazzi! forse perchè hanno paura di perdere il cadreghino? boh
la prossima volta faccio l'abbonamento del cellulare RICARICABILE :-)

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Poi non si fatica a capire perche grilli scrive quello che ha scritto!

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/3marzo/riceviamo e pubblichiamo Mario Grilli/grilli.htm

Sai, Socrate diceva che solo gli imbecilli non cambiano mai...ho letto e riletto tutto ed anch'io sono stato sul punto di stracciare la tessera Udace, ma l'accanirsi contro misura verso chi ci ha supportato e sopportato e non mi riferisco a Barberis, perchè i Capi vanno e vengono e se sbagliano si cacciano, ma ai Presidenti, Amatori e Volontari, che si sono fatti un mazzo così per farci "divertire". Mai ho sentito uno di questi appassionati infierire contro quelli che li volevano "affondare", viceversa i "nuovi Sacerdoti" sputano sentenze a destra e a manca...ecco, io sono per le cause perse e per chi si da da fare per passione e spero che ACSI/Udace ritorni al posto che merita...e mi spiace anche per te, caro Calvi: hai uno Squadrone notevole, ma è stato l'Udace a farlo conoscere e senza l'Udace, ops, il nuovo ACSI/Udace, il tuo Squadrone è relegato a vincere corsette ed alla fama locale...con l'ACSI/Udace, invece, le Vittorie sarebbero grandiose e la fama sarebbe totale...sempre se i tuoi super-Campioni ( almeno quelli non sospesi per Doping) potranno partire...o-o

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito

Mi hai dato dell'imbecille, del dopato ed amico di dopati, vuoi scrivere altro?
Ti ricordo che in privato, dopo uno scambio di mail sulla realtà della mia squadra ti eri espresso in modo completamente diverso rispetto ad oggi!
Significa che sai mentire e parli solo per convenienza!
Mi dispiace.......ma solo per te!
Un saluto

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Mi hai dato dell'imbecille, del dopato ed amico di dopati, vuoi scrivere altro?
Ti ricordo che in privato, dopo uno scambio di mail sulla realtà della mia squadra ti eri espresso in modo completamente diverso rispetto ad oggi!
Significa che sai mentire e parli solo per convenienza!
Mi dispiace.......ma solo per te!
Un saluto
Non ti ho mai dato dell'imbecille; quella di Socrate è una cosa che si dice verso chi non cambia mai parere: tu l'hai cambiato e sei contro l'Udace, anch'io, prima ero favorevole, poi contro ed ora ancora favorevole...non ti ho mai dato del dopato, ci mancherebbe altro; ma è pur vero che nella tua Squadra qualcuno è stato squalificato per Doping...
E' vero che mi dispiace che la tua Squadra non possa (per ora) correre nell'Udace, giacchè darebbe lustro alle Gare e di riflesso ottenere grande visibilità con le Vittorie.
E' vero che ti ho detto che ti stimo per quello che la tua Squadra fa per i disabili e per il Ciclismo giovanile ed è anche vero che provo disappunto per le tue continue prese di posizione contro l'Udace, quasi un continuo acredine del di tutto e di più....da altri sopporto anche il sarcasmo, perchè ognuno la pensa a modo suo, ma da te vorrei più coerenza verso un Mondo che ti ha dato lustro e ti ha fatto conoscere da tutti...poi a te muove anche la passione e l'entusiasmo, perciò mi spiace ancora di più che il Mondo amatoriale e nella fattispecie ACSI/Udace debba fare a meno di te...senza se e senza ma....
Se ci si trova, ti offro una birra...a quattrocchi ci si spiega meglio !!

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Grazie per le belle parole nei miei confronti e accetto la birra!
Ti ribadisco che l'unico motivo per siamo venuti via da Udace e' il venir meno del riconoscimento coni e le varie minacce di chiusura delle gare! Nulla di più e niente di personale nei confronti di nessuno!
Grazie ed a presto

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
miiiiiiii Lucianone mangiato pesante????? :-x :-x :-x

Vuoi una mia personale lettura, disposto ad essere smentito:

2012 Udace come siamo abituati a vederla, sparisce diventa ACSI sezione ciclismo Udace
2013 Udace diventa EPS

Ora ripeto se una ASD non è iscritta ad un ente riconosciuto dal Coni ed inserita nel registro del Coni perde tutte le agevolazioni fiscali.

Può in ogni caso essere una associazione, in Italia vige la libertà di associazione può organizzare tutte le gare che vuole con i propri regolamenti e le proprie assicurazioni.
Se rimane fuori da un EPS o non è una eps, Udace per le iscrizioni dovrà emettere regolare fattura con Iva e liquidare l'iva nei modi ordinari, idem per le Asd iscritte.

Discorso Doping ahahahahaha mi vien da ridere tutti sanno, tutti alle spalle sparlano, ma nessuno fa niente e non denuncia!

Cmq la situazione si sta normalizzando verso quello che all'inizio vi avevo detto ovvero finirà a tarallucci e vino.

domande :
a cosa servono tutti questi enti?
a che formazioni politiche sono legati?
se sono tutti volontari quindi non retribuiti perché non mollano il cadreghino?

ciauz domani si parte per il SELLE ITALIA

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Problema...qualcuno mi può aiutare?

Per problemi che non sto a spiegare devo riprocedere da zero con una nuova iscrizione al registro: vado perciò su EPS, cerco ACSI e...non c'è!
Nemmeno c'è UISP...qualcuno sa dirmi perchè?

Ultima modifica:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
miiiiiiii Lucianone mangiato pesante????? :-x :-x :-x

Vuoi una mia personale lettura, disposto ad essere smentito:

2012 Udace come siamo abituati a vederla, sparisce diventa ACSI sezione ciclismo Udace
2013 Udace diventa EPS

Ora ripeto se una ASD non è iscritta ad un ente riconosciuto dal Coni ed inserita nel registro del Coni perde tutte le agevolazioni fiscali.

Può in ogni caso essere una associazione, in Italia vige la libertà di associazione può organizzare tutte le gare che vuole con i propri regolamenti e le proprie assicurazioni.
Se rimane fuori da un EPS o non è una eps, Udace per le iscrizioni dovrà emettere regolare fattura con Iva e liquidare l'iva nei modi ordinari, idem per le Asd iscritte.

Discorso Doping ahahahahaha mi vien da ridere tutti sanno, tutti alle spalle sparlano, ma nessuno fa niente e non denuncia!

Cmq la situazione si sta normalizzando verso quello che all'inizio vi avevo detto ovvero finirà a tarallucci e vino.

domande :
a cosa servono tutti questi enti?
a che formazioni politiche sono legati?
se sono tutti volontari quindi non retribuiti perché non mollano il cadreghino?

ciauz domani si parte per il SELLE ITALIA

Per ottenere il riconoscimento dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva, bisogna avere almeno 100.000 tesserati, come potrà arrivare a questi numeri? Già ha perso quote con la scissione da CSAIn, poi con questa "brutta faccenda" ne perderà sicuramente altre.
Credo che se avesse avuto la possibilità di ottenere il riconoscimento quale EPS, l'UDACE l'avrebbe già fatto, se non lo ha fatto pur avendone la possibilità, è stata una scelta assurda.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In tutto questo marasma di idee e punti di vista, l' unica certezza è che il nome udace non esiste più .....

20120306-no-udace.jpg

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Situazione Udace/Acsi - Comunicato Comitato Nazionale

Con un incontro avvenuto mercoledi a Milano presso la sede nazionale dell’UDACE tra i Presidenti Nazionali Udace (Francesco Barberis) e ACSI (Antonino Viti) sono state pianificate le procedure per l’avvio dell’integrazione di UDACE nell’ACSI.
Questo incontro è avvenuto a seguito della riunione che si è tenuta il 22 marzo scorso presso la sede del CONI di Roma alla presenza degli Enti di Promozione Sportiva aderenti alla Consulta del Ciclismo Amatoriale, del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana e del Direttore dell’Ufficio Territorio e Promozione dello Sport del CONI.
In quella sede, dopo ampia e approfondita discussione, era stato assunto da parte dell’ACSI e dell’UDACE l’impegno relativo alla soluzione delle problematiche in relazione alle decisioni prese dalla Consulta, che hanno portato ad un ultimatum con scadenza il 9 aprile prossimo (a seguito dei recenti accordi, si confida che questo termine venga al più presto tolto).
Questi impegni vedono la realizzazione di un settore ciclismo specifico all’interno dell’ACSI, uniformando la loro situazione ciclistica attuale con la struttura ormai ben consolidata dell’UDACE (56 anni di storia nel ciclismo amatoriale). Le Società e i tesserati UDACE diventeranno a tutti gli effetti ACSI con accorgimenti e adeguamenti richiesti dal CONI e a cui UDACE si sta attenendo con i dovuti tempi tecnici, mentre il nuovo settore ciclismo ACSI avrà un proprio regolamento all’interno dell’Ente, così come i Presidenti Provinciali UDACE diventeranno a tutti gli effetti i Responsabili Provinciali del Settore Ciclismo ACSI.
Con un incontro avvenuto mercoledi a Milano presso la sede nazionale dell’UDACE tra i Presidenti Nazionali Udace (Francesco Barberis) e ACSI (Antonino Viti) sono state pianificate le procedure per l’avvio dell’integrazione di UDACE nell’ACSI.
Questo incontro è avvenuto a seguito della riunione che si è tenuta il 22 marzo scorso presso la sede del CONI di Roma alla presenza degli Enti di Promozione Sportiva aderenti alla Consulta del Ciclismo Amatoriale, del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana e del Direttore dell’Ufficio Territorio e Promozione dello Sport del CONI.
In quella sede, dopo ampia e approfondita discussione, era stato assunto da parte dell’ACSI e dell’UDACE l’impegno relativo alla soluzione delle problematiche in relazione alle decisioni prese dalla Consulta, che hanno portato ad un ultimatum con scadenza il 9 aprile prossimo (a seguito dei recenti accordi, si confida che questo termine venga al più presto tolto).
Questi impegni vedono la realizzazione di un settore ciclismo specifico all’interno dell’ACSI, uniformando la loro situazione ciclistica attuale con la struttura ormai ben consolidata dell’UDACE (56 anni di storia nel ciclismo amatoriale). Le Società e i tesserati UDACE diventeranno a tutti gli effetti ACSI con accorgimenti e adeguamenti richiesti dal CONI e a cui UDACE si sta attenendo con i dovuti tempi tecnici, mentre il nuovo settore ciclismo ACSI avrà un proprio regolamento all’interno dell’Ente, così come i Presidenti Provinciali UDACE diventeranno a tutti gli effetti i Responsabili Provinciali del Settore Ciclismo ACSI.

(Fonte: pagina fb del Comitato Udace di Verona)