ACSI ciclismo, situazione risolta?

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Bene, era ora che si delineassero regole chiare, ma nei fatti, prendendo una granfondo a caso, io tesserato F.C.I. come mi dovrei comportare volendomi iscrivere in questa manifestazione in cui compaiono entrambi i loghi (Acsi ciclismo e Udace) sia nella locandina che nel relativo regolamento?

[url]http://www.valliparmensi.it/[/URL]

Siccome lì ho voce in capitolo,ti dico questo:
Sulla locandina e sul sito compare Acsi ciclismo e "organizzazione Udace" perchè questa è la forma suggerita dal Comitato di Parma che è diventato ora al 100% ACSI CICLISMO.
Sul regolamento è una dicitura dovuta idem come sopra,a ora non ne abbiamo trovato uno di Acsi.
Per quanto è sempre interessato a noi dell'ente e dei relativi loghi,l'organizzazione ha sempre agito in modo indipendente e senza nessun tipo di aiuto da parte del comitato locale,il giorno della manifestazione normalmente venivano ad attaccare lo striscione per poi andarsene.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sulla locandina e sul sito compare Acsi ciclismo e "organizzazione Udace" perchè questa è la forma suggerita dal Comitato di Parma che è diventato ora al 100% ACSI CICLISMO.
Sul regolamento è una dicitura dovuta idem come sopra,a ora non ne abbiamo trovato uno di Acsi.
Per quanto è sempre interessato a noi dell'ente e dei relativi loghi,l'organizzazione ha sempre agito in modo indipendente e senza nessun tipo di aiuto da parte del comitato locale,il giorno della manifestazione normalmente venivano ad attaccare lo striscione per poi andarsene.
;nonzo% Non ho capito però. Se è A.C.S.I., ora vale la pena che tutti si adeguino. O no?

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29

Nessuna polemica con gli organizzatori ma siccome da tempo vorrei iscrivermi anche alla luce del passaggio chiarificatore riportato di seguito non so ancora che decisione prendere...

....la Consulta «delibera di riammettere la partecipazione ai tesserati ACSI alle gare ciclistiche condivise della CNC», inoltre precisa che «ciò si riferisce esclusivamente ai praticanti tesserati con tessera ACSI con indicazione della disciplina praticata (ciclismo) SENZA APPOSIZIONE DI SIGLE, TIMBRI, FILIGRANE, SIMBOLI O RIFERIMENTI DI ALTRE ORGANIZZAZIONI (UDACE COMPRESA) SOTTO QUALSIASI FORMA»....

Da perfetto ignorante in ambito organizzativo, perchè non fate sparire il logo dal vostro sito?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Nessuna polemica con gli organizzatori ma siccome da tempo vorrei iscrivermi anche alla luce del passaggio chiarificatore riportato di seguito non so ancora che decisione prendere...

....la Consulta «delibera di riammettere la partecipazione ai tesserati ACSI alle gare ciclistiche condivise della CNC», inoltre precisa che «ciò si riferisce esclusivamente ai praticanti tesserati con tessera ACSI con indicazione della disciplina praticata (ciclismo) SENZA APPOSIZIONE DI SIGLE, TIMBRI, FILIGRANE, SIMBOLI O RIFERIMENTI DI ALTRE ORGANIZZAZIONI (UDACE COMPRESA) SOTTO QUALSIASI FORMA»....

Da perfetto ignorante in ambito organizzativo, perchè non fate sparire il logo dal vostro sito?

Ti garantisco che non c'è nessun problema a farlo sparire,lo faremo!
Il logo "org.Udace" è stato pensato dal Comitato solo per dare continuità di visibilità al proprio lavoro e fatto mettere dove capitava nei vari volantini,preparati questi settimane fa.
Prima che qualcuno pensi male,il permesso gara è stato fatto SOLO come ACSI CICLISMO!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Non ho dubbi, l' avevi già chiarito, mi riferivo alla locandina e al regolamento. ;-)

Sul regolamento ho detto prima,a volte sono anche testi ripetuti nel corso degli anni,per il resto non credo sia un grande problema.Mi rendo conto però visto il comunicato,che bisogna sistemare anche queste piccole cose e lo faremo,organizzare non è mai stato così difficile come ora.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Sul regolamento ho detto prima,a volte sono anche testi ripetuti nel corso degli anni,per il resto non credo sia un grande problema.Mi rendo conto però visto il comunicato,che bisogna sistemare anche queste piccole cose e lo faremo,organizzare non è mai stato così difficile come ora.
Ok, grazie del chiarimento.

Il mio non voleva essere un attacco ma ho preso questa gf solo perche' la sto monitorando in quanto interessato a parteciparvi con la squadra.

Gli altri non so, per quel che mi riguarda, non appena saranno sistemate anche queste piccole cose, provvedero' ad iscrivermi alla combinata. o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Per quanto riguarda le tessere:
1) devono riportare la scritta ciclismo da qualche parte.
2) non deve comparire in nessuna parte la parola udace. e la foto va timbrata con un timbro solo acsi

e cosi deve essere nelle manifestazioni.
La sostanza e' che le autorizzazioni, come ha fatto correttamente Fermik, devono essere fate a solo nome acsi, e il logo udace non deve piu comparire da nessuna parte.

Le cose vanno divise.
soprattutto nessuna gara acsi deve essere indicata nel sito udace1, ovviamente per evitare confusione.

non ci vuole molto per rifare la stessa paginetta "le prossime gare" da qualche altra parte, l'ideale sarebbe nel sito acsi

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Da udace1:

“operai del ciclismo” con gioia e passione
(dalla delibera della Consulta Nazionale Ciclismo del 10 maggio)

In un cammino di dialogo e di ricerca di un comune impegno a sostenere, promuovere e* sviluppare il ciclismo amatoriale, sempre nel rispetto delle norme e dei principi che regolano l’ordinamento sportivo, con la delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo del 10 maggio 2012, si è giunti ad una apertura che riammette i tesserati ACSI alle gare condivise dalla Consulta Nazionale del Ciclismo, restando inteso che, con la sola affiliazione Udace, non si è ammessi alle gare della Consulta, potendo partecipare solo alle manifestazioni che Udace liberamente ed autonomamente organizza.
Così pure l’estensione ai tesserati Acsi della Polizza Milano Assicurazione, il cui contraente è Udace, viene accettata, sia pure con carattere transitorio fino alla scadenza contrattuale.

Sono piccole cose – comunque da analizzare – che danno tregua al lavoro capillare di ogni settimana dei vari dirigenti provinciali Udace dei presidenti delle varie ads, dei giudici di gara, fino a chi svolge le mansioni apparentemente più modeste, ma non meno importanti. È un vero esercito pacifico di “operai del ciclismo” che lavorano con la gioia della vera passione.
Noi possiamo dire, come Redazione del settimanale Il Ciclismo Udace, di sentirli quotidianamente, al di là dei rapporti in via telematica necessari alla completezza del giornale. È la loro passione che ogni giorno dà entusiasmo alla nostra. Per questo possiamo dire con tutta l‘Udace di essere Fieri della nostra forza, che è la semplice forza dell’impegno, della fatica, dell’entusiasmo e dell’amicizia.
red.

maggio 11th, 2012 | Category: Presidenza |

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Da udace1:

In un cammino di dialogo e di ricerca di un comune impegno a sostenere, promuovere e* sviluppare il ciclismo amatoriale, sempre nel rispetto delle norme e dei principi che regolano l’ordinamento sportivo, con la delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo del 10 maggio 2012, si è giunti ad una apertura che riammette i tesserati ACSI alle gare condivise dalla Consulta Nazionale del Ciclismo, restando inteso che, con la sola affiliazione Udace, non si è ammessi alle gare della Consulta, potendo partecipare solo alle manifestazioni che Udace liberamente ed autonomamente organizza.
Così pure l’estensione ai tesserati Acsi della Polizza Milano Assicurazione, il cui contraente è Udace, viene accettata, sia pure con carattere transitorio fino alla scadenza contrattuale.

Sono piccole cose – comunque da analizzare – che danno tregua al lavoro capillare di ogni settimana dei vari dirigenti provinciali Udace dei presidenti delle varie ads, dei giudici di gara, fino a chi svolge le mansioni apparentemente più modeste, ma non meno importanti. È un vero esercito pacifico di “operai del ciclismo” che lavorano con la gioia della vera passione.
Noi possiamo dire, come Redazione del settimanale Il Ciclismo Udace, di sentirli quotidianamente, al di là dei rapporti in via telematica necessari alla completezza del giornale. È la loro passione che ogni giorno dà entusiasmo alla nostra. Per questo possiamo dire con tutta l‘Udace di essere Fieri della nostra forza, che è la semplice forza dell’impegno, della fatica, dell’entusiasmo e dell’amicizia.
red.

Eppure non è difficile da capire e c'è poco da analizzare: UDACE può esistere ma le istituzioni non la possono riconoscere.
Ma alla fine, se non vogliono capire: chisseneimporta. Adesso la situazione, pur con qualche aggiustamento transitorio, è abbastanza ben definita per poter arrivare fino a fine anno senza troppi problemi per praticanti e organizzatori, e questo per adesso basta.
Dopodichè, chi vorrà rimanere UDACE dovrà mettere in pratica delle scelte precise che comporteranno tutti gli "effetti collaterali" di cui stiamo parlando da tempo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Da udace1:

red.

o-oo-o

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Da udace1:

red.

Con questo comunicato insistono con la loro politica, senza spiegare a presidenti e componenti delle ASD che non sono affiliati al CONI e quindi gestiscono in maniera "impropria" l'attività fiscale delle società!
In ogni modo Acsi, che dovrebbe vigilare, avrebbe il compito di intervenire su un comunicato come questo, spiegando all'Udace che non può più organizzare corse ciclistiche!!! Adesso c'è Acsi PUNTO!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Come volevasi dimostrare!
Sono felici per due cose:
1) possono partecipare liberamente a tutte le gare;
2) ritengono di poter continuare ad organizzare gare come Udace (escludendo di fatto tutti noi dalle gare);
...

il punto 2, secondo me tecnicamente e legalmente è corretto,
è come se un socio Associazione Cacciatori del paesino di "minchiaminchia" ha la tessera dell'Associazione Elicotteristi del paesino di "cacchiucacchiu" ed organizza un evento solo per Associati all' Associati Elicotteristi, io come Associazione cacciatori non posso obbligarlo a far partecipare alla sua festa i tesserati dell'associazione cacciatori .... mi spiace dirlo ma nn si può far nulla se un udace organizza solo per gli associati udace,
effettivamente si hanno 2 tessere
1 ACSI
1 UDACE
quella udace è carta straccia e vale solo per gli eventi dell'ASSOCIAZIONE udace
quella ACSI è la tessera per far gare in tutta italia,
aiutatemi e ditemi se ho capito bene o sbaglio?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Con questo comunicato insistono con la loro politica, senza spiegare a presidenti e componenti delle ASD che non sono affiliati al CONI e quindi gestiscono in maniera "impropria" l'attività fiscale delle società!
In ogni modo Acsi, che dovrebbe vigilare, avrebbe il compito di intervenire su un comunicato come questo, spiegando all'Udace che non può più organizzare corse ciclistiche!!! Adesso c'è Acsi PUNTO!

UDACE può continuare ad esistere ed organizzare gare, cui possono partecipare solo i propri associati. Non è questione di chiusura, è questione che se organizzano gare e fanno partecipare persone non associate (quindi, tesserati FCI, non tesserati, tesserati UISP, chicche e sia...) la loro attività smette di essere "istituzionale" (quindi dell'istituzione UDACE e riservata all'istituzione UDACE) ma diventa commerciale.

Come sappiamo, la situazione è transitoria: da qui a fine anno tutti quelli che hanno in tasca la tessera UDACE possono partecipare sia alle gare Consulta sia a quelle eventualmente organizzate sotto egida UDACE (ma ci sarà ancora qualcuno che le propone?).

Dal 1 gennaio 2013 per non rimanere confinati nel piccolo mondo della "libera associazione", sarà necessario avere (comprare, pagare, dare soldi in cambio...) sia una tessera Consulta sia la tessera UDACE, a quel punto si tratterà di capire quanti avranno voglia di pagare per partecipare solo a gare riservate (ammesso e non concesso che qualcuno abbia ancora voglia di seguire questa strada).

Tutto questo se ACSI non deciderà di consentire l'esistenza al proprio interno, di una libera associazione che aderisce all'Ente, affilia e tessera in proprio ed indice ed organizza gare riservate...
Ma si ricomincerebbe tutto da capo e ci ritroveremmo tutti qui parlare di queste cose... :mrgreen: