ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ciò dimostra che l'integrazione ACSI/ UDACE, è ancora lungi dal divenire....solo belle parole per non perdere i soldi dei Tesserati, poi in pratica, ognuno per se ;nonzo%

noi al la COPPA EUROPA organizzata ACSI abbiamo dato maglie anche a quelli iscritti FCI primi arrivati (in 3 categorie)

dipende dai comitati non dall'ACSI..... se i comitati sono OTTUSI lo sono sia in udace che in acsi che in fci che in uisp csain e nelle altre mini eps

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io sono uno di quelle persone in questa situazione, cioè la mia società è affiliata UDACE....
Tra un pò ne parlerò con il presidente, cioè il nuovo tesseramento per l'anno prossimo, e spero che tutto si risolva per il meglio, cioè la mia società cambi affiliazione,a ltrimenti dopo 4 anni mi vedrò costretto a cambiare... :cry

Io sono messo come te... o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Io sono abituato a non avere il minimo problema: come ho fatto la Tessera UDACE da 80 Euro per avere meno rogne possibili, alla richiesta di 9 Colli e MDD di fare la Tessera giornaliera (il che significa che per loro la Tessera UDACE non valeva niente) ho subito chiesto la Tessera FCI....se l'UDACE mi avesse squalificato per doppio Tesseramento, avrei a mia volta denunciato l'UDACE per inadempienza, in quanto mi avevano assicurato, ad inizio stagione, che avrei potuto svolgere l'attività Amatoriale in ogni dove e senza problemi...

SPERO SCHERZI io ho portato BEN 42 ciclisti ACSI-UDACE alla novecolli
ed una decina alla MDD senza che mi chiedessero NULLA.... nn capisco se qui si scriva la realtà o se scrivete per secondi fini...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ed una decina alla MDD senza che mi chiedessero NULLA.... nn capisco se qui si scriva la realtà o se scrivete per secondi fini...

prova ad iscrivere anche uno solo tesserato "ACSI-UDACE" al campionato nazionale ACSI, forse ti aiutera' a capire...

Ultima modifica:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Confermo per la MDD, fatta anch'io senza problemi, bastava comunicare il numero di tessera ACSI come richiesto dall'organizzazione. Per la 9 Colli non so.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Confermo per la MDD, fatta anch'io senza problemi, bastava comunicare il numero di tessera ACSI come richiesto dall'organizzazione. Per la 9 Colli non so.

Datemi numero telefono organizzatore che verifico se chi é in possesso di tessera ACSI partecipa alla. Conquista della maglia.
vi faccio presente che tutti i tesserati udace sono anche tesserati ACSI e che anche questa comunicazione come altre in questa discussione mi puzza di truffaldina

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...hanno cambiato le regole in corso d'opera....
ad Aprile si parlava che per partecipare alla 9 Colli e ad altre prove del Prestigio, bisognava essere iscritti ad un EPS riconosciuto, o fare la Tessera giornaliera del costo di 15 Euro. Contattati gli Organizzatori, gli stessi confermavano. Dopo hanno detto che grazie all'interessamento di Di Rocco, il costo delle tessere giornaliere diminuiva....ma io mi ero già stufato ed iscritto alla FCI. Solo dopo è stata fatto l'accordo con ACSI, ma io era già molto avanti e dell'UDACE non mi fidavo più....
P.S. Se io mi affido ad un Ente, voglio che lo stesso mi tuteli in toto e non vivere alla giornata ed aspettare escamotage messe lì una-tantum, giusto per tirare a campare...

Ultima modifica:

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Io il 12 agosto sono andato a fare una granfondo, tre giorni prima ho chiamato l'organizzatore per sapere se potevo iscrivermi la mattina stessa, la risposta è stata: Si, certo! Ah! Non venire se hai solo la tessere UDACE! Se hai quella dell'ACSI porta solo quella, l'altra non serve a niente!!!!!o-oo-oo-oo-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Io il 12 agosto sono andato a fare una granfondo, tre giorni prima ho chiamato l'organizzatore per sapere se potevo iscrivermi la mattina stessa, la risposta è stata: Si, certo! Ah! Non venire se hai solo la tessere UDACE! Se hai quella dell'ACSI porta solo quella, l'altra non serve a niente!!!!!o-oo-oo-oo-o

Giustissimo l'altra é solo un assicurazione, tu sei iscritto ad un esame che è ACSI punto e basta, non capisco il Problema... Io parlerei solo di ACSI ciclismo o ACSI - udace l'udace singola quest' anno non dovrebbe essere più nominata.

Perché non parliamo solo di ACsi
Se io consiglio a tutti di iscriversi nel 2013 all'acsi cosa mi rispondete per convincermi a cambiare idea?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Giustissimo l'altra é solo un assicurazione, tu sei iscritto ad un esame che è ACSI punto e basta, non capisco il Problema... Io parlerei solo di ACSI ciclismo o ACSI - udace l'udace singola quest' anno non dovrebbe essere più nominata.

Perché non parliamo solo di ACsi
Se io consiglio a tutti di iscriversi nel 2013 all'acsi cosa mi rispondete per convincermi a cambiare idea?

Se ne potrà parlare quando UDACE diventerà a tutti gli effetti ACSI - Settore Ciclismo.
Ma finchè Barberis e compagnia dicono quel che dicono e finchè ACSI non avrà potere sulle scelte dei comitati UDACE, ACSI e UDACE saranno due entità distinte.
Sono convinto che nel 2013 iscriversi ad ACSI sarà diverso che iscriversi ad UDACE...

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Datemi numero telefono organizzatore che verifico se chi é in possesso di tessera ACSI partecipa alla. Conquista della maglia.
vi faccio presente che tutti i tesserati udace sono anche tesserati ACSI e che anche questa comunicazione come altre in questa discussione mi puzza di truffaldina

Questo è il volantino... Dal "ciclismoaltomilanese.com":
AVVISO IMPORTANTE

Ci siamo informati telefonicamente direttamente dal responsabile di ACSI CICLISMO, Cav. Vicini, per avere i necessari chiarimenti sulla manifestazione, in estrema sintesi riportiamo quanto gentilmente comunicatoci:

-Per Tesserati ACSI si intendono quelli con Tessera ACSI ciclismo, una tessera acquisita con affiliazione e tesseramento diretti all' EPS; le tessere ACSI in possesso dei tesserati UDACE, di formato e grafica diverse dalle tessere generiche distribuite, non hanno valore ai fini dell'assegnazione del titolo italiano.

- Possono partecipare tutti i tesserati di tutti gli EPS rappresentati in consulta, senza esclusioni

- Possono altresì partecipare i tesserati Udace in quanto ACSI ciclismo li considera "aggregati"

Riportiamo queste note senza ulteriori commenti, per ulteriori chiarimenti o precisazioni contattare direttamente il responsabile: 3404716117

G.Brancaccio

Allegati

• ACSI_Ita.jpg
    ACSI_Ita.jpg
    27,2 KB · Visite: 18

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Questo è il volantino... Dal "ciclismoaltomilanese.com":
AVVISO IMPORTANTE
Y
Ci siamo informati telefonicamente direttamente dal responsabile di ACSI CICLISMO, Cav. Vicini, per avere i necessari chiarimenti sulla manifestazione, in estrema sintesi riportiamo quanto gentilmente comunicatoci:

-Per Tesserati ACSI si intendono quelli con Tessera ACSI ciclismo, una tessera acquisita con affiliazione e tesseramento diretti all' EPS; le tessere ACSI in possesso dei tesserati UDACE, di formato e grafica diverse dalle tessere generiche distribuite, non hanno valore ai fini dell'assegnazione del titolo italiano.

- Possono partecipare tutti i tesserati di tutti gli EPS rappresentati in consulta, senza esclusioni

- Possono altresì partecipare i tesserati Udace in quanto ACSI ciclismo li considera "aggregati"

Riportiamo queste note senza ulteriori commenti, per ulteriori chiarimenti o precisazioni contattare direttamente il responsabile: 3404716117

G.Brancaccio

Vediamo cosa si può far..... Siamo di fronte ad ingenuità derivanti dalle vecchie abitudini.... A breve News purtroppo c'é troppo poco tempo per sistemare come dovrebbero essere le cose. Vediamo..... Sta coppa Italia come andrà a finire

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Io non voglio essere solo sopportato, o "aggregato"....io voglio essere...ed in questo momento UDACE non è...!!!
Io voglio un Ente che dal giorno in cui stacco la Tessera, sia in regola con tutte le Leggi ed i Regolamenti vigenti; che mi tuteli in toto e che mi faccia partecipare a tutte le Manifestazioni che voglio, senza se e senza ma....CHIEDO TROPPO?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Vediamo cosa si può far..... Siamo di fronte ad ingenuità derivanti dalle vecchie abitudini.... A breve News purtroppo c'é troppo poco tempo per sistemare come dovrebbero essere le cose. Vediamo..... Sta coppa Italia come andrà a finire

Non sono ingenuità, sono prese di posizione.
Ho posto la medesima domanda agli organizzatori dei Campionati Nazionali UDACE strada: con la tessera ACSI Ciclismo non era possibile partecipare serviva la tessera UDACE. Per sistemare le cose di tempo non ne serve molto (comunque entro fine anno ce la si farebbe), servono invece le intenzioni. E queste non paiono esserci.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Per sistemare le cose di tempo non ne serve molto (comunque entro fine anno ce la si farebbe), servono invece le intenzioni. E queste non paiono esserci.
Il problema è la rinuncia di tutte le componenti UDACE al loro "potere"...ma sembra che nessuno voglia fare un passo indietro....continuano ad arrampicarsi sui vetri per cercare un segno o qualcosa, che certifichi o giustifichi il loro essere! Ancora non capiscono che le leggi sono cambiate e l'UDACE dal potere dominante fino ad un anno fa, non esiste più. E' in atto una svolta epocale....l'unica a non accorgersene è l'UDACE....

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Onde evitare incomprensioni dovute a vecchi volantini o telefonate confuse e magari artefatte si comunica:

Al campionato NAZIONALE ACSI a Cremona del 1 settembre verranno premiati con la maglia di campione nazionale i primi tesserati ACSI classificati in ogni categoria, alla prova su strada potranno partecipare atleti di ogni ente, la gara é aperta a tutti gli enti. Si considerano tesserati ACSI i possessori di tessera ACSI sia in carta (vecchie tessere) che quelle in plastica con spazio per fotografia (nuove tessere) consegnate ai tesserati Udace. Si considerano aggregati i tesserati udace non in possesso di tessera ACSI. Chi in possesso di sola tessera udace e non di tessera ACSI non parteciperà all'assegnazione della maglia di campione nazionale ACSI ma potrà partecipare alla gara. Per informazioni contattare cav VICINI TEL. 340 471 6117