Interssanti i commenti...
http://www.newsciclismo.com/ud/inde...052012-a-trigolo-cr&catid=34:strada&Itemid=53
http://www.newsciclismo.com/ud/inde...052012-a-trigolo-cr&catid=34:strada&Itemid=53
Questa la mail inviata prima all'udace(ovviamente la mail e' stata rigettata e non recapitata..boh!) e poi ad acsi (che spero mi risponda)
Buongiorno,
sono un tesserato udacino milanese, a seguito delle ultime notizie (vedi delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo del 10 maggio 2012);
vorrei sapere se per correre gare della consulta posso presentarmi con il normale tesserino Udace o se devo richiedere in societa' una seconda tessera ACSI.
Grazie dell'attenzione.
Cordialmente ..
Voi che mi rispondete?
scusate se scrivo un pò OT, ma mi sembrate tutti esperti.
vorrei fare la tessera x partecipare a cicloturistiche/granfondo da individuale, senza associarmi a nessuna squadra.
sono già in possesso del certificato di idoneità agonistica.
posso farlo online e con quali enti???
costo?
assicurazione?
grazie
capitoChe la tessera UDACE ti permette di partecipare soltanto alle gare organizzate dall'UDACE.
Per correre le gare organizzate in ambito Consulta ti serve la tessera di un Ente facente parte della Consulta, dopo l'ultimo comunicato del 10 maggio 2012, ACSI è parte della Consulta.

On line non credo, ma UISP fa il tesseramento individuale, ti devi recare dal comitato provinciale competente con una foto ed il certificato medico sportivo

a modena l'individuale lo fanno anche on-line (o comunque via fax a distanza diciamo, senza recarsi in sede) e poi spediscono la tessera ma non so se dipende dall'organizzazione del comitato provinciale o lo fanno tutti
![]()
... intanto anche la Maratona, sulla falsa riga della 9colli, chiarisce per gli (ex) Udace la situazione
Comunicato sulla home del sito
Ciao Ragazzi, io come tanti tesserati udace come i miei compagni di squadra mi hanno fatto (gratis se no mi incazzavo come una bestia) il cartellino ACSI da allegare al tesserino,
è un cartellino formato bancomat senza foto
che da quello che ho capito il coni non riconosce
PER MIA FORTUNA le gare che intendo fare quest'anno sono tutte udace
quindi problemi non ne ho
ma IN PRATICA pensando al prossimo anno
udace sparisce e teoricamente diventa ACSI; ente riconosciuto dal coni
domanda e riflessione
CI SONO INTERESSI ECONOMICI SOTTO
che hanno dato origine a tutta la vicenda in questione
...
questo è poco ma sicuro ...
il prossimo anno secondo voi ASCI svilupperà adeguatamente il settore ciclismo
e si accaparrerà granparte degli attuali tesserati udace
o verrà fuori qualche altro inghippo
percui i 22.000 tesserati udace (non 80.000 come fanfanava Barberis...)
anzichè all'ACSI finiranno da qualche altra parte?
secondo me i casotti non sono ancora finiti
e SEMPRE PER INTERESSI alla fine del 2012 per i tesseramenti 2013 ne vedremo delle belle...
Per chi fosse in zona e ne fosse interessato, venerdì sera 18/5 alle ore 20.30 presso il palazzo Coni di via Piranesi 46 a Milano, si terrà una conferenza-chiacchierata alla quale sono invitati tutti i dirigenti provinciali, regionali e nazionali di tutti gli Enti o organizzazioni (ex udace) per fare il punto della situazione, e per farsi un'idea di quello che sarà il futuro prossimo.
Alla riunione parteciperà un responsabile Coni in materia fiscale che darà tutte le spiegazioni del caso a chi ancora non fosse a conoscenza della materia (tutti quegli ex-Udace che hanno sempre pensato di non aver bisogno del riconoscimentoi Coni).
Data l'importanza di questa presenza, è auspicata la persenza sopratutto delle società Udacine e dei loro dirigenti.
A questo proposito c'è già da segnalare la defezione di uno dei dirigenti provinciali Ex-Udace , la cui assenza verrà fatta notare nel corso della riunione!!!
Scusa non riesco a capire cosa vuoi dire con ex Udace. L'Udace esiste ancora, è un'associazione privata, che opera nell'ambito ciclistico amatoriale. A mio avviso sono proprio i dirigenti di Società Udace che hanno bisogno di partecipare alla riunione, perchè avranno modo di ottenere tutte le informazioni necessarie per affrontare i pro ed i contro del loro status.
Ciao Ragazzi, io come tanti tesserati udace come i miei compagni di squadra mi hanno fatto (gratis se no mi incazzavo come una bestia) il cartellino ACSI da allegare al tesserino,
è un cartellino formato bancomat senza foto
che da quello che ho capito il coni non riconosce
PER MIA FORTUNA le gare che intendo fare quest'anno sono tutte udace
quindi problemi non ne ho
ma IN PRATICA pensando al prossimo anno
udace sparisce e teoricamente diventa ACSI; ente riconosciuto dal coni
domanda e riflessione
CI SONO INTERESSI ECONOMICI SOTTO
che hanno dato origine a tutta la vicenda in questione
...
questo è poco ma sicuro ...
il prossimo anno secondo voi ASCI svilupperà adeguatamente il settore ciclismo
e si accaparrerà granparte degli attuali tesserati udace
o verrà fuori qualche altro inghippo
percui i 22.000 tesserati udace (non 80.000 come fanfanava Barberis...)
anzichè all'ACSI finiranno da qualche altra parte?
secondo me i casotti non sono ancora finiti
e SEMPRE PER INTERESSI alla fine del 2012 per i tesseramenti 2013 ne vedremo delle belle...