ACSI ciclismo, situazione risolta?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
ASSEMBLEA ELETTIVA CSAIn LOMBARDIA Milano, 24/11/2012 Si è svolta a Milano, presso la sede CONI REGIONALE l'assemblea elettiva dell'EPS CSAIN valida per il quadriennio Olimpico 2013/2016, l'assemblea è stata presieduta dall'avv. Benito Fornaro con segretario verbalizzante Arturo Baldassare; 20 i delegati aventi diritto a voto che con le deleghe portano ad un totale di 50 organismi base aventi diritto al voto.
Il nuovo consiglio regionale è risultato il seguente: Presidente: Cacrili Franco; Vice presidenti: Arici Fabio e Vercesi Marco
Bordoni Giorgio, Cerioli Ivan, De Vecchi Maurizio, Fedriga Sergio, KubyeckeK Maby, Mosca Elisabetta, Sframa Michele, Stabile Daniela, Stagni Giovanni, Zizza Pietro e Zucconi Giuseppe
Contestualmente al nuovo direttivo sono stati eletti i 10 grandi elettori delegati all'assemblea nazionale.

Come il lettore noterà, nell'elenco dei nuovi consiglieri figurano ben 4 "esperti" provenienti dal settore amatoriale ciclismo, tra loro anche quel Giovanni Stagni che per decenni è stato segretario nazionale della libera associazione UDACE e che poche settimane fa ha lasciato l'incarico.

Questo mi sembra un chiaro esempio di competenza ed esperienza trasferite in altro ambito. Il modo di fare le cose senza tante storie e senza problemi c'è, basta adeguarsi.

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
o-o

ASSEMBLEA ELETTIVA CSAIn LOMBARDIA Milano, 24/11/2012 Si è svolta a Milano, presso la sede CONI REGIONALE l'assemblea elettiva dell'EPS CSAIN valida per il quadriennio Olimpico 2013/2016, l'assemblea è stata presieduta dall'avv. Benito Fornaro con segretario verbalizzante Arturo Baldassare; 20 i delegati aventi diritto a voto che con le deleghe portano ad un totale di 50 organismi base aventi diritto al voto.
Il nuovo consiglio regionale è risultato il seguente: Presidente: Cacrili Franco; Vice presidenti: Arici Fabio e Vercesi Marco
Bordoni Giorgio, Cerioli Ivan, De Vecchi Maurizio, Fedriga Sergio, KubyeckeK Maby, Mosca Elisabetta, Sframa Michele, Stabile Daniela, Stagni Giovanni, Zizza Pietro e Zucconi Giuseppe
Contestualmente al nuovo direttivo sono stati eletti i 10 grandi elettori delegati all'assemblea nazionale.

Come il lettore noterà, nell'elenco dei nuovi consiglieri figurano ben 4 "esperti" provenienti dal settore amatoriale ciclismo, tra loro anche quel Giovanni Stagni che per decenni è stato segretario nazionale della libera associazione UDACE e che poche settimane fa ha lasciato l'incarico.

Questo mi sembra un chiaro esempio di competenza ed esperienza trasferite in altro ambito. Il modo di fare le cose senza tante storie e senza problemi c'è, basta adeguarsi.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Regolamento attività ACSI settore ciclismo 2013

LINK

Si deduce che a vincere la gara per la fornitura dell'assicurazione ciclistica ACSI sia stata la stessa societa' che forniva assicurazione all' UDACE. Chissa cosa ne pensa il CONI.

Sul sito ACSI ovviamente neanche una parola di tutto questo. Pero' e' possibile leggere il racconto breve "Qualsiasi Cretino".

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Sempre dal Regolamento:

"20 –
A maggior chiarimento si precisa che l’attività amatoriale, compresa l’attività di fondo, medio fondo, gran fondo è riservata esclusivamente ai tesserati quali amatori ed aperta ad altri Enti. È espressamente vietata ed a qualunque titolo la partecipazione di atleti appartenenti alle categorie giovanili, nonché agonistiche federali quali: esordienti, juniores, under 23, elite, professionisti."

Quindi gli Allievi (15-16 anni) vanno tranquilli.... :mrgreen:

Andy

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Secondo questo comunicato [url]http://www.ciclocolor.com/2012/12/20121215-acsi-importante-black-out.html#more[/URL]

il Sig. Emanuele Mazzarotto e tutto il Comitato Provinciale ACSI Ciclismo di Venezia, hanno deciso di smettere di lottare "dal di dentro" per cambiare la situazione.

E' un gesto forte, si tratterà di vedere se, come e dove, queste persone decideranno di portare la loro competenza ed esperienza, in ogni caso è un altro segnale chiaro di dove porta una dirigenza miope, poco lungimirante ed arrogante.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Bene. Vedo che le pillole rosse sono ancora in distribuzione...
Ce ne vorrebbero parecchie anche in vista delle prossime elezioni, qui al confronto e' un paradiso...

Ovunque andranno sara un bene per loro. In bocca al lupo! o-o

Secondo questo comunicato [url]http://www.ciclocolor.com/2012/12/20121215-acsi-importante-black-out.html#more[/URL]

il Sig. Emanuele Mazzarotto e tutto il Comitato Provinciale ACSI Ciclismo di Venezia, hanno deciso di smettere di lottare "dal di dentro" per cambiare la situazione.

E' un gesto forte, si tratterà di vedere se, come e dove, queste persone decideranno di portare la loro competenza ed esperienza, in ogni caso è un altro segnale chiaro di dove porta una dirigenza miope, poco lungimirante ed arrogante.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Bene. Vedo che le pillole rosse sono ancora in distribuzione...
Ce ne vorrebbero parecchie anche in vista delle prossime elezioni, qui al confronto e' un paradiso...

Ovunque andranno sara un bene per loro. In bocca al lupo! o-o

Si è dimesso perché non è stato eletto come consigliere nazionale arrivando quaeto se ricordo bene dei non eletti? Com'è possibile che si sia candidato 1 mese fa per entrare in consiglio ed oggi esce? Magari sbaglio ma a me sembra che sia proprio lui.... Cosa dovrei fare io cambiare ente perché sono arrivato dopo di lui? Io spero di trovare lo spazio per migliorare l'eps se non sonora in grado di farle in un ente nuovo come acsi ciclismo dove posso portare idee GIOVANI non penso proprio che in altri mi prendano su un palmo di mano...... Secondo me le cose personali dovrebbero essere messe fuori dell'interesse delle ciclismo. POI MARISA SBAGLIO E SE FOSSE COSÌ MI SCUSO GIÀ DA ORA..... :rolleyes:

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
tralasciando un attimo il discorso, se volete seguire le iniziative e le gare che faremo nel 2013 a Biella e nel Biellese iscrivetevi nel gruppo di FB "ACSI-Settore Ciclismo Biella". Mi farebbe molto piacere avere corridori del nord italia visto che quest'anno organizzeremo ben 3 Campionati Nazionali. Ciao

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
tralasciando un attimo il discorso, se volete seguire le iniziative e le gare che faremo nel 2013 a Biella e nel Biellese iscrivetevi nel gruppo di FB "ACSI-Settore Ciclismo Biella". Mi farebbe molto piacere avere corridori del nord italia visto che quest'anno organizzeremo ben 3 Campionati Nazionali. Ciao

Se vuoi raggiungere piu' ciclisti suggerisco di non affidare il tutto a FB, visto che fra i 30m italiani che frequentano il web "solo" 21m usano FB, con una maggiore penetrazione fra giovani e donne.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Pensandoci un po' e rileggendo meglio il comunicato pubblicato su ciclocolor mi è sorta una considerazione piuttosto semplice: qui si continua a parlare di presidenza nazionale UDACE, consiglio nazionale UDACE, provvedimenti UDACE, ecc. ecc. ecc. Ma alla fine di tutto l'ente di riferimento non dovrebbe essere ACSI, con la sua emanazione "Settore Ciclismo" preseiduta dall'avv. Borgna?
Un qualsiasi dirigente ex-UDACE si trova oggi nella "comoda" posizione di poter scegliere tra due diversi gruppi dirigenti: uno è il consiglio nazionale UDACE (che in teoria non dovrebbe contare nulla) e l'altro è la commissione ACSI Settore Ciclismo. Quindi nessuno dovrebbe essere (in teoria...) obbligato ad ascoltare quel che dice Barberis: è il presidente di una libera associazione privata che ha scelto liberamente di collocarsi al di fuori dell'ordinamento sportivo.
O no?;nonzo%

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Pensandoci un po' e rileggendo meglio il comunicato pubblicato su ciclocolor mi è sorta una considerazione piuttosto semplice: qui si continua a parlare di presidenza nazionale UDACE, consiglio nazionale UDACE, provvedimenti UDACE, ecc. ecc. ecc. Ma alla fine di tutto l'ente di riferimento non dovrebbe essere ACSI, con la sua emanazione "Settore Ciclismo" preseiduta dall'avv. Borgna?
Un qualsiasi dirigente ex-UDACE si trova oggi nella "comoda" posizione di poter scegliere tra due diversi gruppi dirigenti: uno è il consiglio nazionale UDACE (che in teoria non dovrebbe contare nulla) e l'altro è la commissione ACSI Settore Ciclismo. Quindi nessuno dovrebbe essere (in teoria...) obbligato ad ascoltare quel che dice Barberis: è il presidente di una libera associazione privata che ha scelto liberamente di collocarsi al di fuori dell'ordinamento sportivo.
O no?;nonzo%
Sacrosante parole che ci riportano indietro di mesi: io speravo che l'UDACE come entità e come consiglio Nazionale fosse morta e sepolta e pur riconoscendogli i meriti del passato, fosse confluita in toto nell'ACSI, invece è cambiato tutto per non cambiare niente!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
forse in sto forum si fa confusione... o volontariamente od involontariamente non l'ho capito ma penso volontariamente perchè un normodotato non farebbe più confusione dopo mesi di delucidazioni scritte ed esternate come si fa con i bambini dell'asilo con problemi lessicali, rifacciamo, ebbene

UDACE è un associazione che vale come l'associazione del circolo ricreativo o della Funtos Bike
l'ACSI è l'ENTE con IMPORTANZA E VALORE NAZIONALE dove ad esempio IO sono tesserato..
2 (due) consigli nazionali diversi nel senso che se parliamo di ENTE è l'ACSI ed ha un consiglio NAZIONALE che Sinceramente non conosco,
se parliamo dell' ASSOCIAZIONE udace il consiglio nazionale è stato eletto il mese scorso a Riccione,
l'Associazione FUNTOS BIKE ha eletto il consiglio mondiale qualche settimana fa a Verbania :mrgreen: con Presidentissimo un tipo che si chiama Luca Buarotti

IN SINTESI : PERCHE' SCRIVETE DI UDACE a questo punto scrivete anche di FUNTOS BIKE :mrgreen: