Di sicuro le guerre personali in seno alla CNC continuano; mi sembrerebbe però corretto precisare la cronologia degli eventi perchè il verbale della Consulta è stato pubblicato (qui nel forum) solo dopo aver messo il link delle dichiarazioni di Borgna in cui prendeva le distanze, proprio come richiesto dal verbale, di alcune incongruenze che purtroppo si verificano ancora ma da cui moltissimi di ACSI Ciclismo stanno prendendo le distanze (e denunciando presso gli opportuni canali).Boh mi sa che le guerre personali continuano....
Quindi a me, pur constatando che abbiamo ancora molti asini in casa (con tutto il rispetto per l'animale), sembra che Borgna abbia risposto a quanto richiesto dalla Consulta.
Un aspetto non meno importante che invece non mi convince proprio è il motivo per cui ad un solo EPS (che per inciso del mondo amatoriale se ne è fregato per anni) venga demandato l'argomento ASA: dovrebbero essere le Forze dell'Ordine le uniche responsabili a formare e certificare il personale preposto.
Mi domando perché l'FCI goda di questo favore da parte del CONI e perchè tutti i rappresentanti degli EPS su questo argomento fungano più da controfigure che altro: tanto che il problema poi ricada sulle singole società o meglio su quelle 4-5 persone di una società che si impegnano a tirar su una gara a loro non interessa molto.