ACSI ciclismo, situazione risolta?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non è legato al fatto, come ha scritto Cavallini, che il CONI dice agli altri Enti di seguire la Federazione dello sport di cui si parla? Nel nostro caso, ciclismo quindi FCI.
Ammetto di non essere a conoscenza di quanto scritto da Cavallini ma a questo punto non capisco perchè il percorso decisionale non sia più lineare o meglio ancora non capisco cosa ci sia da discutere visto che dovrebbe essere tutto bello chiaro e dettato dall'alto.
Sono almeno due anni che si torna sull'argomento ASA e mi sembra che fra i vari EPS ci sia almeno un pò di perplessità: come mai?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Riportando sempre le parole di Cavallini, spiega che stando al regolamento Coni l'FCI avrebbe tutto il diritto di fare le regole senza far partecipare gli altri Enti alle decisioni, ma che invece partecipa per votazioni (in modo democratico).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
A parte che è materia di un altro tred, ma non si può pretendere di far aprire le gare di seconda serie ad altri enti, non c'è controllo, UISP e ACSI rilasciano le tessere II serie con criteri diversi, CSAIN non si sa (non so se c'è scritto qualcosa sul loro regolamento), gli altri la seconda serie non ce l'hanno, (come vi ho detto più sopra qualcuno fa delle valutazioni sue per fare gare di 'non evoluti'). Dai, se dovete fare delle battaglie fatele per altro, non per questo. Comunque c'è l'altro tred sulla II serie, riesumatelo se ne dovete parlare (così rispuntano quelli che la II serie non la vogliono nemmeno).

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Ma come faranno a fare la tessera gratuita UDACE se l'ACSi non gliela rilascia ?
Faranno direttamente ? Chi firma ? Chi copre ? A chi pagano ?
Che comiche !!! Che cialtroni ! :mrgreen:

Andy

ciao Andy leggiti questo...

Zuliani Valerio L'Udace è una LIBERA ASSOCIAZIONE e non fa parte della Consulta. QUALCHE VOLTA, e ripeto QUALCHE VOLTA, organizzerà delle manifestazioni riservate ai suoi associati, agli appartenenti di detta associazione, che possono essere gli amici del bar o un gruppo di ASD o scapoli e ammogliati, a quelli di 2^ serie, ma tutti facenti parte della libera associazione Udace. Chi non ne fa parte può andare dove vuole. Dove sta il problema? Grave sarebbe l'opposto, costringere i corridori non Udace a partecipare a queste manifestazioni riservate.
E poi, caro ............, dovresti sapere che i 10 € che tanto ti preoccupa dove metterceli, servono alle ASD organizzatrici per coprire le spese. Costoro quando organizzano gare solo per i soci, sanno benissimo che non avranno i tuoi 10 € ma la manifestazione la faranno lo stesso.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Udace è un associazione perciò può associare chi vuole indipendentente se tesserato acsi fci uisp csain od altro..... Non vedo il problema, era un po' che non passavo da sta diacussione ma vedo che ci si arrampica sempre sugli specchi per cerca re di criticare l'udace o l'acsi....
Piurtosto l'udace è un associazione....
Esattamene indovina te come chi? ...... La FUNTOS BIKE :D ne più ne meno ... Anzi forse meno :D

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Un modo politico per dar contro a chi li sta obbligando a seguire le regole.

Paragonare 5 anni con la tessera cicloturistica alle leggi razziali del ventennio contro gli ebrei mi sembra esagerato oltre che in cattivo gusto.
Assurdo anche sostenere che sia peggiore del trattamento riservato ai squalificati per doping, evidentamente non ha neanche letto il verbale che propone la tessera cicloturista anche per i squalificati al loro rientro.
Ci vuole poi' una bella faccia tosta per criticare la mancata unanimita' della decisione della Consulta, quando e' proprio ACSI che non si e' presentato pur essendo convocato e oggetto del primo punto del giorno.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Udace è un associazione perciò può associare chi vuole indipendentente se tesserato acsi fci uisp csain od altro..... Non vedo il problema, era un po' che non passavo da sta diacussione ma vedo che ci si arrampica sempre sugli specchi per cerca re di criticare l'udace o l'acsi....
Esattamene indovina te come chi? ...... La FUNTOS BIKE :D ne più ne meno ... Anzi forse meno :D

Quindi secondo te se io tesserato FCI mi reco presso una sede UDACE e richiedo unicamente la tessera UDACE e non ACSI, posso averla ?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Ok, allora se mi fai il piacere, TESSERAMI. O dimmi come fare, io ho tessera FCI. Sono disponibile ad avere il cartoncino.
Oppure dimmi a chi mi devo rivolgere visto nè TV nè PN riescono a farmi la tessera UDACE senza quella ACSI.
Illuminami/ci.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ciao Andy leggiti questo...

Zuliani Valerio L'Udace è una LIBERA ASSOCIAZIONE e non fa parte della Consulta. QUALCHE VOLTA, e ripeto QUALCHE VOLTA, organizzerà delle manifestazioni riservate ai suoi associati, agli appartenenti di detta associazione, che possono essere gli amici del bar o un gruppo di ASD o scapoli e ammogliati, a quelli di 2^ serie, ma tutti facenti parte della libera associazione Udace. Chi non ne fa parte può andare dove vuole. Dove sta il problema? Grave sarebbe l'opposto, costringere i corridori non Udace a partecipare a queste manifestazioni riservate.
E poi, caro ............, dovresti sapere che i 10 € che tanto ti preoccupa dove metterceli, servono alle ASD organizzatrici per coprire le spese. Costoro quando organizzano gare solo per i soci, sanno benissimo che non avranno i tuoi 10 € ma la manifestazione la faranno lo stesso.

Beh, ho mica quella roba in firma per niente.... :mrgreen:

Andy

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Bellissimo il passo....

"Grave sarebbe l'opposto, costringere i tesserati NON UDACE a partecipare a queste manifestazioni riservate".
Io penso che Zuliani sia in confusione mentale,scrive una cosa e contemporaneamente fa esattamente l'opposto,certo che a leggere gli sproloqui di tutto il comitato( su faccialibro ci sono alcune chicche dialettiche da accademia della crusca) mi viene solo da sorridere..