ACSI ciclismo, situazione risolta?

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Lettera convocazione Consulta Nazionale Ciclismo

La CNC è convocata per il giorno 02 aprile 2013 presso la sede della UISP di
Bologna, In Via Riva di Reno, 77 alle ore 14,00, per discutere e deliberare sul
seguente o.d.g.:

1)Aggiornamento situazione ACSI, stante le ripetute segnalazioni pervenute.

E' giunto il giorno....:angrymod::angrymod:

http://www.udace1.it/?page_id=19995

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Altro articolo di Cavallini sulla situazione ACSI/Udace.

che però a mio parere non dice nulla di nuovo....Lui non deve dissociarsi deve mettere fuori dall'acsi i comitati incriminati,una volta fuori dall'asci voglio vedere come organizzano le corse...a me non risulta che sia possibile,oppure magari è possibile ma devono farsi assicurazione privata che copra ogni week end la salute di circa 600 persone...sfido a trovare un assicurazione che ti faccia una polizza che alla fine poi ti assicuri anche un certo guadagno..perche ricordiamoci che qui si sta parlando solo ed unicamente di palanche.La soluzione comunque i corridori l'hanno gia trovata facendo doppio triplo e anche quadruplo tesseramento....

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
che però a mio parere non dice nulla di nuovo....Lui non deve dissociarsi deve mettere fuori dall'acsi i comitati incriminati,una volta fuori dall'asci voglio vedere come organizzano le corse...a me non risulta che sia possibile,oppure magari è possibile ma devono farsi assicurazione privata che copra ogni week end la salute di circa 600 persone...sfido a trovare un assicurazione che ti faccia una polizza che alla fine poi ti assicuri anche un certo guadagno..perche ricordiamoci che qui si sta parlando solo ed unicamente di palanche.La soluzione comunque i corridori l'hanno gia trovata facendo doppio triplo e anche quadruplo tesseramento....

Soluzione sbagliata!!
Quella giusta è una sola tessera ma in altro ente: niente tessere Udace in giro-niente gare Udace!!
Finché dai Ministeri non arriveranno cazziatoni a Prefetture, Provincie e Comuni che rilasciano a questa gente le autorizzazioni (presto sui vostri teleschermi), la soluzione è solo questa.
Se hanno solo 10 tessere in giro, voglio vederli chiudere le gare, ma questa soluzione è solo ed unicamente in mano ai corridori quando scelgono l'ente con cui tesserarsi!!

bingooo

Novellino
6 Novembre 2011
26
0
Visita sito
Bici
kuota

Oh.. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
Qui l'unica cosa che interessa è fare soldi sugli amatori!
Perchè diversamente non vedo un motivo valido per non far partire i tesserati degli altri enti. Assicurazioni??? No! Sono tutte ok.
E allora?? La motivazione è una sola!
Evidentemente in queste zone l'Acsi (prima Udace) si è creata un monopolio. O fai le loro gare o non corri. Visto che le chiudono... ti obbligano a fare affiliazione e tesseramento con loro! Se no prendi la macchina e vai in zone dove fanno correre tutti.
Chissà come mai queste cose non succedono in Emilia o Toscana???... Forse perchè se mi fai una gara riservata Udace parti in 30 e ci smeni 500 euro?!?!?

bingooo

Novellino
6 Novembre 2011
26
0
Visita sito
Bici
kuota
Soluzione sbagliata!!
Quella giusta è una sola tessera ma in altro ente: niente tessere Udace in giro-niente gare Udace!!
Finché dai Ministeri non arriveranno cazziatoni a Prefetture, Provincie e Comuni che rilasciano a questa gente le autorizzazioni (presto sui vostri teleschermi), la soluzione è solo questa.
Se hanno solo 10 tessere in giro, voglio vederli chiudere le gare, ma questa soluzione è solo ed unicamente in mano ai corridori quando scelgono l'ente con cui tesserarsi!!

Ma i Ministeri come fanno ad intervenire!?!?
Va già bene se sanno cosa sono le gare amatoriali! Acsi, Udace, Uisp, Fci.. per loro è tutto uguale!
Poi se per richiedere i permessi si presentano sempre le stesse persone e richiedono le autorizzazioni per organizzare gare Udace (come hanno sempre fatto), come fanno a dire che ora non va più bene..
Chi vuol fare le gare a circuito in quelle zone ha fatto la tessera Acsi, unica, doppia, tripla, perchè vuole solo correre!
Chi deve segnalare la cosa??? Chi fa le cicloturistiche, le GF o le passeggiate la domenica?!?!?
Se non sistemano la cosa dai vertici... si andrà avanti così all'infinito.. e tra 2/3 anni continueremo a parlare dei soliti personaggi che al posto di fare promozione dello sport chiudono le gare amatoriali ai loro soci!

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Ma i Ministeri come fanno ad intervenire!?!?
Va già bene se sanno cosa sono le gare amatoriali! Acsi, Udace, Uisp, Fci.. per loro è tutto uguale!
Poi se per richiedere i permessi si presentano sempre le stesse persone e richiedono le autorizzazioni per organizzare gare Udace (come hanno sempre fatto), come fanno a dire che ora non va più bene..
Chi vuol fare le gare a circuito in quelle zone ha fatto la tessera Acsi, unica, doppia, tripla, perchè vuole solo correre!
Chi deve segnalare la cosa??? Chi fa le cicloturistiche, le GF o le passeggiate la domenica?!?!?
Se non sistemano la cosa dai vertici... si andrà avanti così all'infinito.. e tra 2/3 anni continueremo a parlare dei soliti personaggi che al posto di fare promozione dello sport chiudono le gare amatoriali ai loro soci!

Tranquillo che ci arrivano. Gli "amici udacini" l'hanno fatta troppe volte fuori dal vaso, e gli altri adesso sono realmente stufi. Vedrai che presto si muoveranno molto in alto!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Oh.. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
Qui l'unica cosa che interessa è fare soldi sugli amatori!
Perchè diversamente non vedo un motivo valido per non far partire i tesserati degli altri enti. Assicurazioni??? No! Sono tutte ok.
E allora?? La motivazione è una sola!
Evidentemente in queste zone l'Acsi (prima Udace) si è creata un monopolio. O fai le loro gare o non corri. Visto che le chiudono... ti obbligano a fare affiliazione e tesseramento con loro! Se no prendi la macchina e vai in zone dove fanno correre tutti.
Chissà come mai queste cose non succedono in Emilia o Toscana???... Forse perchè se mi fai una gara riservata Udace parti in 30 e ci smeni 500 euro?!?!?

Esatto.....personalmente per anni ho fatto la doppia tessera perche le corse dell'udace cuneo sono belle corse e non avevo voglia tutte le volte di chiedere se mi facevano partire oppure se dovevo implorare...ma da adesso ,e anche per una questione di dignità,l'ho detto e lo faccio...sino a che regna questa situazione i miei dieci euro non li prendono(che poi dietro ai dieci euro ci sono anche i dieci che spendo nel bar del ritrovo)e visto che posso scegliere vado da altre parti...se un bel 50% facessero come faccio io allora vedi come aprono....ieri sono andato a correre a marlia,in toscana...un altro mondo, la festa del ciclismo amatoriale,ovvio anche li ci sono gli eccessi tipici dei toscani ma alla fine è stata una festa ed una corsa organizzata benissimo con 3 partenze e quasi 300 partecipanti..