ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Credo che ci fosse qualcuno... Che screditasse acsi... Tipo acsi... Solo problemi... Iscriviti da noi.. Da qui l'avviso... Vi facciamo causa...

Chiaro piu' o meno quanto Barberis :-x

L’Ufficio di Presidenza UDACE, viste le situazioni nostro malgrado verificatesi, osservato quanto strumentalmente siano state utilizzate fatti in alcun modo destinati a confondere la nostra Associazione con l’ACSI – Settore ciclismo, sotto la cui egida devono comunque essere promosse tutte le competizioni cicloamatoriali , ribadisce la necessità che i responsabili e i presidenti dei Comitati provinciali autorizzano le manifestazioni unicamente come ACSI-Settore Ciclismo.

Dunque UDACE dispone che i suoi presidenti dei Comitati Provinciali debbono autorizzare le manifestazioni "come ACSI-"... se il CONI cerca ancora la prova che trattasi di adesione di secondo livello ad un EPS allora lo hanno trovato.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Beh i suoi sono sospesi... Quindi avrebbero poco da autorizzare... Mi sa tanto di un comandante che muove truppe che non esistono... L'altro invece quello acsi... Ha senso...

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Udace espulsa da ACSI!!!!!!

Comunicato ACSI 9 novembre 2013
Stampa | Email
La Direzione Nazionale dell’ACSI, il relazione ai comunicati del 14 ottobre, del 28 e del 30 ottobre, nei quali si disponeva la sospensione delle attività in alcuni Comitati del Settore Ciclismo, ha rilevato a fronte della determinazione adottata, la totale noncuranza di alcuni Comitati in relazione alle disposizioni impartite a significare la scarsa attenzione alle direttive dell’Ente ed al significato da attribuire all’esercizio dell’attività sportiva sia sotto il profilo organizzativo che ordinamentale.

Nel programmare la nuova stagione sportiva del Settore Nazionale Ciclismo, l’ACSI intende rimuovere quegli ostacoli che si sono frapposti alla corretta gestione delle attività dovuti al perdurare di un’ atteggiamento di chiusura e di mancato rispetto degli accordi di reciprocità sportiva.

Il permanere di una disarmonia negli intenti, negli obiettivi, nei ruoli e nelle direttive dell’Ente rivelano in sintesi i paradigmi che portano la Direzione dell'ACSI a esprimere l'intendimento di considerare cessata la collaborazione sportiva sottoscritta con l'Associazione Udace nel corso dell’anno 2012.

Lo sport, promotore di aggregazione di valori, non può portare alla frantumazione ed alla disgregazione delle proposte, rinunciando ad un progetto educativo comune per carenza e disimpegno verso gli obiettivi prefissati.

A breve verranno resi noti i calendari, gli organigrammi e tutti i programmi del Settore Ciclismo dell'Acsi". La Direzione Nazionale

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Qed

udace espulsa da acsi!!!!!!

Comunicato acsi 9 novembre 2013
stampa | email
la direzione nazionale dell’acsi, il relazione ai comunicati del 14 ottobre, del 28 e del 30 ottobre, nei quali si disponeva la sospensione delle attività in alcuni comitati del settore ciclismo, ha rilevato a fronte della determinazione adottata, la totale noncuranza di alcuni comitati in relazione alle disposizioni impartite a significare la scarsa attenzione alle direttive dell’ente ed al significato da attribuire all’esercizio dell’attività sportiva sia sotto il profilo organizzativo che ordinamentale.

Nel programmare la nuova stagione sportiva del settore nazionale ciclismo, l’acsi intende rimuovere quegli ostacoli che si sono frapposti alla corretta gestione delle attività dovuti al perdurare di un’ atteggiamento di chiusura e di mancato rispetto degli accordi di reciprocità sportiva.

Il permanere di una disarmonia negli intenti, negli obiettivi, nei ruoli e nelle direttive dell’ente rivelano in sintesi i paradigmi che portano la direzione dell'acsi a esprimere l'intendimento di considerare cessata la collaborazione sportiva sottoscritta con l'associazione udace nel corso dell’anno 2012.

Lo sport, promotore di aggregazione di valori, non può portare alla frantumazione ed alla disgregazione delle proposte, rinunciando ad un progetto educativo comune per carenza e disimpegno verso gli obiettivi prefissati.

A breve verranno resi noti i calendari, gli organigrammi e tutti i programmi del settore ciclismo dell'acsi". La direzione nazionale

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
PER LE SOCIETA' ISCRITTE ACSI NON CAMBIERA' NULLA ...
ASOLUTAMENTE NULLA E NEPPURE PER I CICLISTI

LA FUNTOS BIKE SI AFFILIERA' ACSI CON COSTI SIMILI SE NON INFERIORI ALL'ANNO SCORSO.... speriamo

anche perchè UDACE andora non ha dato indicazioni
nel caso la FUNTOS BIKE si affilierà anche UDACE

...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A mio parere e' ancora da capire la reale volonta' di ACSI e da vedere cosa succedera'... preso alla lettera questo annuncio significa poco. Era gia' lampante nel 2012 che un'accordo di collaborazione sportiva fra ACSI e UDACE non aveva alcun senso, dato che se l'attivita' diventata ACSI Ciclismo fosse realmente di responsabilita' ACSI allora UDACE non aveva piu' motivo di esistere. E infatti l'accordo non e' mai stato reso pubblico ne si e' capito concretamente chi doveva fare che cosa con chi in quale modo. Adesso che si disdice l'accordo rimane altrettanto poco chiaro quale siano le implicazioni concrete.

il ds

Novellino
16 Marzo 2012
26
1
AnGUSTA TAURINORUM
Visita sito
Bici
a pedali
"PER LE SOCIETA' ISCRITTE ACSI NON CAMBIERA' NULLA ...

LA FUNTOS BIKE SI AFFILIERA' ACSI CON COSTI SIMILI SE NON INFERIORI ALL'ANNO SCORSO.... speriamo

nel caso la FUNTOS BIKE si affilierà anche UDACE"

... raddoppiando quindi i costi di affiliazione (affiliazione acsi+affiliazione udace) e quelli di tesseramento per i soci che vorranno le due tessere.

Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
A mio parere e' ancora da capire la reale volonta' di ACSI e da vedere cosa succedera'... preso alla lettera questo annuncio significa poco. Era gia' lampante nel 2012 che un'accordo di collaborazione sportiva fra ACSI e UDACE non aveva alcun senso, dato che se l'attivita' diventata ACSI Ciclismo fosse realmente di responsabilita' ACSI allora UDACE non aveva piu' motivo di esistere. E infatti l'accordo non e' mai stato reso pubblico ne si e' capito concretamente chi doveva fare che cosa con chi in quale modo. Adesso che si disdice l'accordo rimane altrettanto poco chiaro quale siano le implicazioni concrete.

beh l'accordo diceva che udace diventava acsi inquadrata in un settore che loro chiamano settore ciclismo... di fatto... questa fusione per alcuni e dico alcuni comitati.. non c'e' stata... ti posso garantire che nei comitati che frequento io... loro sono acsi.. dal primo giorno... poi ci sono i geni.. che hanno continuato con la commedia dell'udace bla bla bla.. e qui il risultato.. chi e' passato con acsi e' acsi... e stop... chi e' udace.. va via con il blocco udace... mi sembra chiaro dal comunicato. comunque la parola fine ci sara' con il calendario nuovo e l'organigramma nuovo! a quel punto... se ci sara' qualcuno che seguira' udace nella sua follia.. saranno solo problemi tra privati... e non enti sportivi coni ecc...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
PER LE SOCIETA' ISCRITTE ACSI NON CAMBIERA' NULLA ...

nel caso la FUNTOS BIKE si affilierà anche UDACE

...

Mi fai pure tenerezza a questo punto ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
beh l'accordo diceva che udace diventava acsi inquadrata in un settore che loro chiamano settore ciclismo... di fatto... questa fusione per alcuni e dico alcuni comitati.. non c'e' stata... ti posso garantire che nei comitati che frequento io... loro sono acsi.. dal primo giorno... poi ci sono i geni.. che hanno continuato con la commedia dell'udace bla bla bla.. e qui il risultato.. chi e' passato con acsi e' acsi... e stop... chi e' udace.. va via con il blocco udace... mi sembra chiaro dal comunicato. comunque la parola fine ci sara' con il calendario nuovo e l'organigramma nuovo! a quel punto... se ci sara' qualcuno che seguira' udace nella sua follia.. saranno solo problemi tra privati... e non enti sportivi coni ecc...

l'accordo diceva anche che in seguito al passaggio dell'attivita' ciclistica sotto egidio ACSI, UDACE avrebbe collaborato con ACSI... non si capisce in che cosa doveva consistere questa collaborazione come non si capisce piu' quali siano i scopi residui di UDACE. Che ci siano realta' regionali ACSI piu' sfumate rispetto al "blocco UDACE" (ove la percezione netta e' che comanda ancora UDACE mentre ACSI e' solo il solito foglio di fico fiscale e normativa) e' evidente, ma da questo a dire che esiste una vera volonta' ACSI di estromettere Barberis ed i suoi il passo e' lungo. Non sara' il calendario bensi' l'organigramma a farlo capire, i dirigenti e comitati sono sempre quelli e finora non e' caduta una testa in due anni di annunci mea culpa e fumo legalese.

Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Mi fai pure tenerezza a questo punto ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso non va bene neppure iscriversi ad ACSI?
E non va bene neppure dichiarare che se udace va avanti qui in Piemonte chiudendo anche le cicloturistiche ai soli soci... Ebbene dichiarare che ci iscriveremo anche ad udace x far correre i nostri ciclisti non va bene?
A meno che non hai scritto dal cellulare durante una cena in un osteria, non vedo perché criticare un affiliazione ad acsi.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Adesso non va bene neppure iscriversi ad ACSI?
E non va bene neppure dichiarare che se udace va avanti qui in Piemonte chiudendo anche le cicloturistiche ai soli soci... Ebbene dichiarare che ci iscriveremo anche ad udace x far correre i nostri ciclisti non va bene?
A meno che non hai scritto dal cellulare durante una cena in un osteria, non vedo perché criticare un affiliazione ad acsi.

Il problema non è iscriversi ad Acsi, ma ad Udace...
se il prox anno nessuno si iscrive vedrai quanto tempo ci mettono a fare marcia indietro ed a mettere "la testa a posto" o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
MAH forse qualcuno non ha capito ancora nulla... allora ACSI è ACSI udace è una libera associazione.. quindi non capisco perchè bisogna ragionare come si ragionava quando era udace.csain, sono passati 3 anni e sono cambiate molte più cose di quello che si scrive in questa discussione.

Le società si iscriveranno ad ACSI con tutti i diritti che si possono avere anche con eps indicibili per l'acronimo contorto che hanno inventato, LE società che vorranno compilare ed affiliarsi gratuitamente ad UDACE non vedo perchè non possono farlo dato che in Italia ci sono altre libere associazioni che associano società ma in quel caso nessuno dice nulla, forse perchè non c'è invidia per chi è piccolo :-)

comnunque fatti e non pugnette, qui voi escriveìte e basta :-) è l'unica cosa che ho capito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: io sono sul campo e mi diverto molto di più a cercare un mondo migliore invece che a scrivere perchè la moglie mi obbliga a stare a casa :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
A sì, gratuitamente, me li vedo proprio ora che sono soli....
Io credo che alla libera associazione udace nessuno regalerà più niente.
Sono anche convinto che ci si iscrive ad udace ha il cervello che è come il gran canyon.

Andy

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
A sì, gratuitamente, me li vedo proprio ora che sono soli....
Io credo che alla libera associazione udace nessuno regalerà più niente.
Sono anche convinto che ci si iscrive ad udace ha il cervello che è come il gran canyon.

Andy

perchè tu abiti in "culonia" e li udace non fa corse, se abitassi a cuneo o torino o novara dove TUTTE le corse sono udace, dall'alto della tua "saggezza" sono sicuro che faresti ragionamento contrario

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io abito dove il presidente provinciale, pur di non sottostare a quei quattro vecchi, si è dimesso.
Se dalle tue parti sono più succhiaruote non è certo questione di cubo.
Qui tutte le gare erano udace fino a due anni fa, ma le persone più sagge e meno attaccate al denaro.

Andy

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
perchè tu abiti in "culonia" e li udace non fa corse, se abitassi a cuneo o torino o novara dove TUTTE le corse sono udace, dall'alto della tua "saggezza" sono sicuro che faresti ragionamento contrario

per nulla... io che abito in provincia di Torino vedo come funziona il gioco Udace, subisco i loro ricatti, ma non mi ha mai sfiorato l'idea di prendere la loro tessera. Se saro' saggio non lo so, coerente sicuramente si.