ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ah no cacchio..era una gara in linea...scusa gian avevi ragione...e ti confermo fa un freddo caneo-o

anche questo e' un po' preoccupante...
bene l'agonismo anche d'inverno, ma si puo' fare ciclocross, si puo' correre a piedi...
chi non sa trovare qualche sfogo diverso per 3 mesi all'anno qualche problema forse ce l'ha...
poi' non ci dobbiamo meravigliare se gli enti assomigliano ai loro tesserati.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
anche questo e' un po' preoccupante...
bene l'agonismo anche d'inverno, ma si puo' fare ciclocross, si puo' correre a piedi...
chi non sa trovare qualche sfogo diverso per 3 mesi all'anno qualche problema forse ce l'ha...
poi' non ci dobbiamo meravigliare se gli enti assomigliano ai loro tesserati.
o-oinfatti io non mi meraviglio:mrgreen:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Su udace1 il comunicato del Coordinamento Nazionale degli Enti di Promozione Sportiva che chiede alla Consulta di revocare con decorrenza immediata la sospensione dell'ACSI.
Ma adesso deve di nuovo riunirsi la Consulta per annullare il precedente comunicato del 25/11?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il coordinamento degli EPS chiede alla Consulta di revocare il provvedimento di sospensione ACSI con decorrenza immediata.
Richiesta curiosa, visto che sono stati gli stessi EPS a votare il provvedimento... speriamo che la richiesta non sia accolta.

Non vedo l'articolo. ;nonzo%

Io di nuovo vedo solo:

Ci siamo trasferiti su www.ilciclismoamatori.it
dicembre 11th, 2013 | Category: Segreteria organizzativa | Comments are closed

A proposito, chissa se riceveranno una diffida:
http://ciclismoamatoriale.it/default.asp

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Beh c'è poco da diffidare.. Se registri un dominio ed è libero.. Per la gioia di tanti il benedetto udace1 verrà chiuso!
Il comunicato in questione quello interessante.. Comunque non lo vedo

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Il comunicato:

Coordinamento degli EPS

Il Coordinamento Nazionale degli Enti di Promozione Sportiva riunito a Roma in data 10 dicembre 2013 a seguito della convocazione del Coordinatore, promulgata dall’Ufficio Organismi Sportivi del CONI con e-mail del 3 dicembre 2013.
considerato che fra i punti all’ordine del giorno è inserito un argomento che recita:
• “rapporti EPS con la Consulta Nazionale del Ciclismo alla luce della sua delibera del 25 novembre 2013,”
dopo il dibattito di merito evidenzia quanto appresso:
- si prende atto della avvenuta sospensione dell’ACSI dalla Consulta con atto del 25 novembre 2013;
- pur non entrando nel merito del provvedimento si evidenzia che tale sospensione è determinata, come riferito, da “notizie certe”, non suffragate invero da concreti elementi di contestazione circostanziata;
- si prende atto della documentazione prodotta dall’ACSI, soprattutto in ordine alla definitiva chiusura del rapporto con UDACE;
- si evidenziano altresì che per effetto di tale sospensione si sono innescati elementi di turbativa che incidono nelle normali attività di proselitismo dei singoli Enti;
- considerato infine che è compito degli Enti consentire alle società organizzatrici ed ai praticanti la realizzazione al meglio di ogni attività sportiva;
CHIEDE ALLA CONSULTA
di comunicare con decorrenza immediata la revoca del provvedimento di sospensione dell’ACSI con la rimozione dello stesso dal sito web; di concedere attenzione alle istanze dell’ACSI che produrrà la documentazione necessaria ritenuta idonea alla prosecuzione della collaborazione.
Nel merito dell’argomento all’ordine del giorno concernente i rapporti degli EPS con la Consulta Nazionale del Ciclismo, gli Enti ritengono necessario dover convocare una apposita riunione per gli approfondimenti che si rendono evidentemente necessari.
Il Coordinatore Nazionale degli EPS
Luca Stevanato

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Beh c'è poco da diffidare.. Se registri un dominio ed è libero.. Per la gioia di tanti il benedetto udace1 verrà chiuso!
Non e' esattamente cosi'...
io posso registrare tranquilamente domini come:
www.renzopiano.it
www.micro-soft.com
www.Iceluke_Succhiaruota.net
ecc.
ma se comincio ad utilizzarli posso aver grani.

Il dominio puo' essere anche oggetto di copyright (come in questo caso) ed il nome di un giornale e' un marchio protetto per legge:
CiclismoAmatoriale è un marchio di proprietà del Bollettino del Ciclista
Autorizzazione del Tribunale di Torino
n° 4559 del 19/02/1993

Poi' la mia era una battuta, ovviamente, avranno fatto le loro verifiche se il nome e' troppo simile o meno.

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
scusa dove l'hai trovato?

u6u6uhub.jpg

Era quello su Udace1...prima che lo togliessero..

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vedremo gli sviluppi.

Non mi sorprende che abbiano rimandata la patata bollente di rapporti EPS-Consulta, visto il rischio di un clamoroso auto-gol... in fondo la Consulta non e' altro che una concessione di potere da CONI e FCI agli EPS, UISP e gli altri lo sanno bene.

Mi sembra abbastanza illogico rivolgersi direttamente alla Consulta, visto che gli EPS fanno tutti parte anche di quella e possono chiedere una convocazione quando vogliono, ma pazienza.

Ambigua la frase "che produrrà la documentazione necessaria ritenuta idonea alla prosecuzione della collaborazione", non si capisce se ritenuta idonea da parte della Consulta (e allora ben venga questa riunione) oppure da ACSI stesso (e allora sara' la solita perdita' di tempo).