ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Intanto ACSI Cuneo distribuisce tranquilamente tessere, pur essendo sospeso e diffidato di non farlo, con tanto di azione disciplinare da parte del procuratore, ecc. ecc. almeno a leggere i comunicati.

L’ordine del giorno delle riunioni sarà il seguente:

1. Calendario manifestazioni 2014 (stesura definitiva 30/1/2014)
2. Richiesta prove di Campionati regionali e provinciali (entro il 15.1.2014)
3. Affiliazioni e tesseramento 2014 (le tessere e le affiliazioni sono già disponibili)

Le riunioni avranno inizio alle ore 21 presso:

 Giovedì 12/12 Racconigi Bocciofila – Via Prato dei Cornetti
 Giovedì 19/12 Cherasco Salone Comunale – Piazza della Torre
 Giovedì 9/1 Racconigi Bocciofila – Via Prato dei Cornetti
 Giovedì 16/1 Trinità Salone Comunale – Piazza Umberto I
 Giovedì 23/1 Bra Dopolavoro Conciapelli–Via IV Novembre 7
 Giovedì 30/1 Saluzzo Movimentoevita - Via Cuneo 20
 Mercoledì 5/2 Polonghera Pro Loco – Via Parrocchia
 Giovedì 13/2 Fossano Sede S.C. Fossano - Via Roma 103
 Giovedì 20/2 Roreto di Cherasco Bocciofila – Vicinanze chiesa
 Giovedì 27/2 Alba Centro Sportivo The Village – Via Vivaro

Il Presidente Provinciale
Valerio Zuliani

10 dicembre 2013

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
le assicurazioni sono intestate a acsi... depositata l'anno scorso come hanno fatto gli altri eps... secondo voi, la chiude e ne fa un altra intestata sempre a acsi?????
il conto corrente e' intestato a acsi settore ciclismo gia' dall'anno scorso... come scritto da borgna i soldi andavano a acsi e non al vecchio conto udace... ne chiude uno e ne riapre uno... sempre intestato a se stesso perche' prima secondo qualcuno c'era un entita' oscura (udace) nascosta....

ormai mi sembra che qualcuno abbia perso la testa...

Ultima modifica:

bingooo

Novellino
6 Novembre 2011
26
0
Visita sito
Bici
kuota
Intanto ACSI Cuneo distribuisce tranquilamente tessere, pur essendo sospeso e diffidato di non farlo, con tanto di azione disciplinare da parte del procuratore, ecc. ecc. almeno a leggere i comunicati.

L’ordine del giorno delle riunioni sarà il seguente:

1. Calendario manifestazioni 2014 (stesura definitiva 30/1/2014)
2. Richiesta prove di Campionati regionali e provinciali (entro il 15.1.2014)
3. Affiliazioni e tesseramento 2014 (le tessere e le affiliazioni sono già disponibili)

Le riunioni avranno inizio alle ore 21 presso:

 Giovedì 12/12 Racconigi Bocciofila – Via Prato dei Cornetti
 Giovedì 19/12 Cherasco Salone Comunale – Piazza della Torre
 Giovedì 9/1 Racconigi Bocciofila – Via Prato dei Cornetti
 Giovedì 16/1 Trinità Salone Comunale – Piazza Umberto I
 Giovedì 23/1 Bra Dopolavoro Conciapelli–Via IV Novembre 7
 Giovedì 30/1 Saluzzo Movimentoevita - Via Cuneo 20
 Mercoledì 5/2 Polonghera Pro Loco – Via Parrocchia
 Giovedì 13/2 Fossano Sede S.C. Fossano - Via Roma 103
 Giovedì 20/2 Roreto di Cherasco Bocciofila – Vicinanze chiesa
 Giovedì 27/2 Alba Centro Sportivo The Village – Via Vivaro

Il Presidente Provinciale
Valerio Zuliani

10 dicembre 2013

Fino a quando non verrà presa una posizione definitiva dall'alto, difficilmente certi personaggi si faranno da parte.
Girano troppi soldi attorno al ciclismo amatoriale.
Certa gente organizzando gare amatoriali può permettersi tranquillamente di non lavorare.
Riflettete gente...:angrymod:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Fino a quando non verrà presa una posizione definitiva dall'alto, difficilmente certi personaggi si faranno da parte.
Girano troppi soldi attorno al ciclismo amatoriale.
Certa gente organizzando gare amatoriali può permettersi tranquillamente di non lavorare.
Riflettete gente...:angrymod:
Mah? Non so come sia da altre parti, da noi gli sponsor non esistono praticamente più e per organizzare devi contare solo sulle iscrizioni. I conti si fa presto a farli:

Motostaffette - 60 € cad, se vuoi fare le cose "a modo" te ne servono almeno 6 e fanno 360 €.
Medico - 60/70 € l'ora e fanno altri 150/200 €.
Ambulanza, anche qui se vuoi fare le cose "a modo", devi metterla in coda al gruppo e si va un tanto al km. Alla fine non ce la si cava con meno di 200 €. E siamo già a 700 per la sicurezza.

Tra fotofinish e giudici se ne vanno almeno altri 200 €, con un altro centino tra marche da bollo e spese di segreteria per i permessi abbiamo fatto 1.000.

Premi. Considerando le categorie ACSI (senza considerare divisioni tra I e II serie), ne abbiamo almeno 8 (C/J/S/V/G/SGA, SGB e Donne), almeno 8 premi per le categorie più numerose e 5 per le altre, siamo ad un totale di circa 60 premi. Ad essere spilorci facciamo una media di 5€ ciascuno (ma è veramente una miseria) e sono 300 €. Aggiungiamo un 50 € per spese di pubblicità e volantini e siamo a 1.350 €.

Manca ancora tutta la parte relativa al servizio "a terra": ammesso che trovi tutti volontari, te la cavi con qualche decina di euro per garantire un minimo di ristoro (almeno una bottiglia d'acqua e un pacchetto di cracker vogliamo darglielo per 2/3 ore di impegno?). Se invece non trovi volontari a sufficiena devi ricorrere a personale "volontario a pagamento", ovvero personale di associazioni di volontariato a sfondo sociale che offrono il servizio in cambio di "donazioni" alla loro organizzazione.
Mediamente il conto ammonta a circa 250/300 €.

Siamo arrivati ad un totale di circa 1.700 €, potendo offrire il minimo necessario.
Millesettecento €uro, senza sponsor, significa che servono almeno 170 iscritti per andare a pareggio; se poi la gara è parte di un circuito per cui devi partecipare alle spese organizzative (tipo 1 € a partente per la premiazione finale) le cose peggiorano...

Se c'è che riesce a vivere di quest'attività, bisognerebbe capire dove sta il trucco.

bingooo

Novellino
6 Novembre 2011
26
0
Visita sito
Bici
kuota
Mah? Non so come sia da altre parti, da noi gli sponsor non esistono praticamente più e per organizzare devi contare solo sulle iscrizioni. I conti si fa presto a farli:

Motostaffette - 60 € cad, se vuoi fare le cose "a modo" te ne servono almeno 6 e fanno 360 €.
Medico - 60/70 € l'ora e fanno altri 150/200 €.
Ambulanza, anche qui se vuoi fare le cose "a modo", devi metterla in coda al gruppo e si va un tanto al km. Alla fine non ce la si cava con meno di 200 €. E siamo già a 700 per la sicurezza.

Tra fotofinish e giudici se ne vanno almeno altri 200 €, con un altro centino tra marche da bollo e spese di segreteria per i permessi abbiamo fatto 1.000.

Premi. Considerando le categorie ACSI (senza considerare divisioni tra I e II serie), ne abbiamo almeno 8 (C/J/S/V/G/SGA, SGB e Donne), almeno 8 premi per le categorie più numerose e 5 per le altre, siamo ad un totale di circa 60 premi. Ad essere spilorci facciamo una media di 5€ ciascuno (ma è veramente una miseria) e sono 300 €. Aggiungiamo un 50 € per spese di pubblicità e volantini e siamo a 1.350 €.

Manca ancora tutta la parte relativa al servizio "a terra": ammesso che trovi tutti volontari, te la cavi con qualche decina di euro per garantire un minimo di ristoro (almeno una bottiglia d'acqua e un pacchetto di cracker vogliamo darglielo per 2/3 ore di impegno?). Se invece non trovi volontari a sufficiena devi ricorrere a personale "volontario a pagamento", ovvero personale di associazioni di volontariato a sfondo sociale che offrono il servizio in cambio di "donazioni" alla loro organizzazione.
Mediamente il conto ammonta a circa 250/300 €.

Siamo arrivati ad un totale di circa 1.700 €, potendo offrire il minimo necessario.
Millesettecento €uro, senza sponsor, significa che servono almeno 170 iscritti per andare a pareggio; se poi la gara è parte di un circuito per cui devi partecipare alle spese organizzative (tipo 1 € a partente per la premiazione finale) le cose peggiorano...

Se c'è che riesce a vivere di quest'attività, bisognerebbe capire dove sta il trucco.

Va beh... se si vuole ottenere la perfezione ovviamente ci vanno numeri molto alti per andare in pari.
Ma se ci si accontenta un po', non è poi così difficile andare in attivo.
In molti periodi dell'anno i numeri medi alle gare sono ben superiori alle 150 unità, vedi Veneto e Toscana nei primi mesi di attività.
Poi non è così difficile fare un accordo a inizio anno con medico, scorte tecniche e ambulanze varie... che ti permettono di ottenere un notevole risparmio.
Discorso premi... basta accorpare le categorie (come sempre più spesso accade) o premiarne meno per categoria e anche qui si ottiene un gran risparmio.
Poi un po' di scorte nei supermercati a inizio anno a prezzi vantaggiosi (o premi forniti dagli sponsor) e anche qui... si dimezzano i costi.
E per finire... se la squadra organizzatrice è gestita anche dal presidente del comitato provinciale dell'ente organizzatore dell'evento.... allora i costi di pubblicità, fotofinish, giudici ecc..... spariscono!!!!
@Bicllo, se certi personaggi organizzano 10/12 gare l'anno tutti gli anni... Non penso ci rimettano tanti soldi... Poi non ho problemi a spiegarti tutto in privato.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
...quindi ASC che fine farà?
A Pavia c'è stata un'assemblea pro ASC...qualcuno ne sa qualcosa?

Sembra che il gruppo ex udace lascia in blocco Acsi per andare nel nuovo asc.
Non si capisce ancora chi rimane con la nuova gestione Acsi.
Molte sono Le società che non sanno ancora con chi tesserarsi.
Più che per i corridori, sono in difficoltà gli organizzatori che se perdono il gruppo ex udace non hanno i giudici per le gare.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sembra che il gruppo ex udace lascia in blocco Acsi per andare nel nuovo asc.
Non si capisce ancora chi rimane con la nuova gestione Acsi.
Molte sono Le società che non sanno ancora con chi tesserarsi.
Più che per i corridori, sono in difficoltà gli organizzatori che se perdono il gruppo ex udace non hanno i giudici per le gare.
Si l'ho sentita anche io e con loro sembra che traslochino anche i comitati di Cuneo e Torino...(la lunga mano del presidentissimo sa ancora quali tasti toccare)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si l'ho sentita anche io e con loro sembra che traslochino anche i comitati di Cuneo e Torino...(la lunga mano del presidentissimo sa ancora quali tasti toccare)

Ma quindi l'ente che si prende il personale Udace automaticamente finisce fuori dalla consulta? Vogliono andare avanti all'infinito?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Questo non lo so ma visto che asc o acs tratta solo di arti marziali o boxe, mi pare di capire, non penso che gliene importi molto

ASC ha un nuovo settore ciclismo forse il secondo più serio dopo ACSI :-) la assicurazione ACS è una delle migliori. Diciamo che sobo partiti bene e seriamente con le buonissime intenzioni di chi non ha scheletri nell'armadio o magnamagna ma voglia di scommettere sul nostro sport.
Ad oggi è la miglior eps con ciclismo cioè è la più pura .... Forse perché non ha ancora iscritti? :-)
Comunque era la mia scelta se acsi crollava sotto udace e ci chiudevano fuori dalla consulta.
Starà al vecchio presidente di Torino, ora referente del ciclismo nazionale ASC portare avanti la scommessa sul ciclismo. Se lavorerà bene come ha fatto a Torino unendo espetirnza PUREZZA e invecchiando acquistando flessibilità mentale avremo una persona che sarà importantissima nel FUTURO del ciclismo nazionale.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
una potrebbe essere che diventi il nuovo coordinatore regionale con delega di commissario del cp di Cuneo visto che difficilmente Zuliani e compagnia accetteranno di far parte di ACSi senza imporre la loro legge

questa è fantapolitica, io umile omino ho dichiarato ufficialmente a novembre2012 fiducia a chi gestisce ACSIsettoreciclismo con vincolo che se acsi restava in consulta per correrr senza problemi. ACSI ha un progetto e come quando io porto avanti i miei progetti e gli altri si fidano di me, io mi fido di chi ci tira il gruppo.
Di più non sarei in grado di fare con le mie idee folli al massimo posso fare cose vicino a casa mia :-) come una pedalata od una cicloturistica.
Di più il mio cervellino non riesce a ragionare :-) dopotutto sono solo un umile operaio metalmeccanico.

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
ASC non fa parte della Consulta,ne ha fatto richiesta all'ultima riunione.
Fuori dalla Consulta,sarebbe la soluzione perfetta per Udace e in zone come il Piemonte dove è maggioritario.....