ACSI ciclismo, situazione risolta?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che mondo fantastico è il ciclismo in Italia. In qualsiasi paese straniero tutti questi problemi non ci sarebbero. Siamo proprio il paese dei balocchi.

Non solo il ciclismo... Io ogni tanto vado in grotta e anche li' esistono il CAI e la SSI, e le qualifiche dell'uno non sono riconosciute dall'altro, come se piantare un chiodo o fare un nodo fossero cose diverse se sei dell'uno o dell'altro partito.... :bua:

Ci vorrebbe un atto d'imperio del governo che sciolga tutti gli enti e ci costringa ad essere tutti FCI....

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Verbale consulta 15/11/2010 approvato a maggioranza. La giornaliera non rientra nel doppio tesseramento perché non consente di acquisire titoli dell'ente motivo per cui è vietato il multi tesseramento era l'accaparramento dei titoli

In quel verbale si parla di squalifica per il singolo atleta solo se risulta vincitore di titoli (provinciale, regionale, nazionale ) in enti diversi e non per il solo doppio tesseramento. Cosi è scritto:

http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/consulta/verbale15112010.pdf

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
10 Euro in piu' per partecipare ad una corsa non sono pochi.

Sinceramente sono un po' preoccupato da come stanno andando le cose, perche' mi sembra che uscire dalla consulta sia solo un guadagno per gli enti, senza nessun onere che ricadrebbe invece tutto sulle spalle dei ciclisti per gli eventuali doppi o tropli tesseramenti, e sugli organizzatori per il calo di iscritti alle manifestazioni. Visto che le decisioni le prendono gli enti e non gli organizzatori e i ciclisti, ho qualche dubbio che si vada verso una ricomposizione.

La FCI può essere che chiede 15€? ..... In confronto 10€ sono pochi.

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
All'estero non esiste il magnamagna chiamato EPS ... Pensò che come in tutto Il problema sono gli "uomini" non il "sistema"

Non è vero che all'estero non esistano gli Enti o le Associazioni di promozione sportiva,solo che all'estero non sono derivate da partiti politici o da enti religiosi e quant'altro. E poi le federazioni si occupano solo dell'attività agonistica di alto livello e non di mangiare soldi. Nell'ultimo bilancio di esercizio approvato dal CONI per la FCI sono stati stanziati 6.629.684 euro. Ciò nonostante hanno bisogno di soldi e si stanno sperticando per rilanciare l'attività amatoriale ed incassare denaro da questa. Poi sono convinto che gli EPS non abbiano tutto sto guadagno
col ciclismo, a meno che facciano il gioco delle tre carte con le assicurazioni. Poi quando i responsabili tecnici come dovrebbero essere i membri della consulta si mettono a giocare a fare i politici ancora peggio. Mi giunge notizia che a posto dei commissariati di un Ente, ci mettano mogli, madri, fratelli, amanti.....ma che fiducia si può dare a gente così? A me è capitato per lavoro di commissariare qualcuno, ma proprio perchè il commissario non deve garantire continuità ad eventuali malefatte, questo deve essere lontano anni luce dal commissariato. Ma si sa, siamo in Italia...Il paese dei balocchi.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Premesso che nella mia testa e altrove la confusione ormai regna sovrana..
Trovo sul sito acsi nella sezione regolamento fondo le nuove categorie, vuole dire che valgono per tutte le gare acsi o solo per quelle? Nel regolamento acsi di Treviso è assolutamente vietato il doppio tesseramento a prescindere. Help me!

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo voi, lo chiesi un mese fa, chi saranno i referenti piemontesi?

Asti ??
Alessandria GALLINARO
Biella ??
Cuneo ??
Novara ??
Torino ??
Verbania NEGRO
Vercelli ??

Non vale scrivere : parenti a.... Moglie ... Come [MENTION=64326]Disossidante[/MENTION] ha scritto

Non stavo scherzando. I commissariati hanno chiesto loro familiari come commissari. Come disse Totò : "Siamo uomini di mondo, abbiamo fatto il militare a Cuneo".

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Secondo voi, lo chiesi un mese fa, chi saranno i referenti piemontesi?

Asti ??
Alessandria GALLINARO
Biella ??
Cuneo ??
Novara ??
Torino ??
Verbania NEGRO
Vercelli ??
Io ti ho gia' risposto un mese fa...
anche se adesso secondo acsionline.it le province segnate "??" dovrebbero risultare commisariate....
ovviamente nessun vero commisario si e' materializzato...
fumo anche questo, come le sospensioni, i deferimenti, il regolamento anti-commistione e tutto il resto...
in realta' l'unico vero cambiamento in un anno e' stato lo strappo di Torino, e questo non certo voluto da ACSI