ACSI ciclismo, situazione risolta?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.193
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
questo passo è demenziale...
"È bene dunque spiegare, nostro malgrado, in modo chiaro e trasparente i fatti."
a
Mi devo spiegare meglio?

Da utente / cliente me ne frego altamente delle difficoltà burocratiche e degli attriti nei rapporti di relazione tra gli Enti. Già la procedura per fare la tessera è una procedura assurda e resa volutamente complessa. Ci manca solo che ora ci spieghino del perché non posso fare alcune gare con la tessera Acsi. Non mi interessa. Faccio la tessera con un altro ente e quando vedranno dimezzati gli iscritti son sicuro che troveranno un metodo.

Sono stato chiaro ora?

PS: mi sembra come quando sul lavoro un fornitore mi spiega perché con lui devo pagare un poco di più e rinunciare ad alcuni elementi del servizio del suo concorrente.

• Mi piace
Reactions: LUNGAPEDIVELLA

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.563
1.436
Visita sito
Bici
bo
Quindi, nell'eventualità di volermi tutelare, dovrei verificare che evento sia associato ad ACSI?
si se sei acsi puoi correre gare acsi e credo anche uisp csain ecc ma non ne sono sicuro, non gare fci però. Penso che se non trovano un accordo per chi vuole correre con entrambi gli enti sia necessaria doppio tesserino ma anche qui dovresti sentire con un esperto

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.107
1.150
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
si se sei acsi puoi correre gare acsi e credo anche uisp csain ecc ma non ne sono sicuro, non gare fci però. Penso che se non trovano un accordo per chi vuole correre con entrambi gli enti sia necessaria doppio tesserino ma anche qui dovresti sentire con un esperto

No, se sei Acsi fai solo gare Acsi. Se sei FCI o altro ente, fai tutto tranne Acsi.
Doppio tesseramento non si può fare.

Detto questo ho sentito di gare di questo weekend in cui hanno fatto quello che volevano e hanno fatto correre tutti... quindi la teoria è una, la pratica dipende dal momento e dal luogo!

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.563
1.436
Visita sito
Bici
bo
No, se sei Acsi fai solo gare Acsi. Se sei FCI o altro ente, fai tutto tranne Acsi.
Doppio tesseramento non si può fare.

Detto questo ho sentito di gare di questo weekend in cui hanno fatto quello che volevano e hanno fatto correre tutti... quindi la teoria è una, la pratica dipende dal momento e dal luogo!
chiedo scusa avevo capito l'inverso.

lonato69

via col vento
18 Settembre 2025
27
42
56
calvisano
Visita sito
Bici
colnago v4rs
Mi devo spiegare meglio?

Da utente / cliente me ne frego altamente delle difficoltà burocratiche e degli attriti nei rapporti di relazione tra gli Enti. Già la procedura per fare la tessera è una procedura assurda e resa volutamente complessa. Ci manca solo che ora ci spieghino del perché non posso fare alcune gare con la tessera Acsi. Non mi interessa. Faccio la tessera con un altro ente e quando vedranno dimezzati gli iscritti son sicuro che troveranno un metodo.

Sono stato chiaro ora?

PS: mi sembra come quando sul lavoro un fornitore mi spiega perché con lui devo pagare un poco di più e rinunciare ad alcuni elementi del servizio del suo concorrente.
non sei un cliente, sei un tesserato. Questo è (sarebbe?) sport, una cosa seria, bella, non il solito volgare mercato

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.412
Visita sito
Bici
Orbea
non mi sembra mica sai...
"È aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni, d’ambo i sessi tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2026"
ciao
a
anche io avevo letto cosi
me l'ha detto chi è dentro organizzazione gf acsi
e mi sembra averlo letto nell'intervista all'organizzazione della Maratona che è stata pubblicata poche settimane fa
alla pagina precedente c'è il link all'intervista

Allegati

• Screenshot_20251023_183037_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20251023_183037_Samsung Internet.jpg
    150,2 KB · Visite: 19

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
anche io avevo letto cosi
me l'ha detto chi è dentro organizzazione gf acsi
e mi sembra averlo letto nell'intervista all'organizzazione della Maratona che è stata pubblicata poche settimane fa

ho letto anch'io l'intervista ma avevo capito il contrario...
cmq al momento noi ci stiamo comportando normalmente con le preiscrizioni, affonteremo la questione (è inevitabile) al momento della riaffiliazione, sperando che la cosa sia rientrata
ciao
a

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.373
1.412
Visita sito
Bici
Orbea
ho letto anch'io l'intervista ma avevo capito il contrario...
cmq al momento noi ci stiamo comportando normalmente con le preiscrizioni, affonteremo la questione (è inevitabile) al momento della riaffiliazione, sperando che la cosa sia rientrata
ciao
a
Noi come società siamo rimasti come prima, Acsi.
Sono iscritta solo alla Sportful al momento.

Vedremo più avanti.