Adatare vecchio cancello per provare ciclocross

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
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Savigliano - CN
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Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Ciao ragazzi,ho preso poco tempo fa una bmc da strada fantastica, ho per le mani anche una bellissima enduro come mtb, ma ho anche una vecchia dechatlon (la 7.3) di qualche hanno fa...
Bella massiccia e pesantuccia. Non voglio fare diventare il ciclocross il mio sport primario, ma il prossimo inverno mi piacerebbe provare a fare qualche circuito.

Cosa consigliate di modificare sulla dechatlon in questione tutto in alu e acciaio, gruppo shimano sora (ora mi sfugge la rapportatura)??? Non voglio per nulla eccellere nell'attrezzatura,anzi. Era solo per provare qlc di nuovo e non buttare un telaio se pur vecchiotto e cancelloso ;)


Grazie a tutti
Andrea



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999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
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giuro che ce l'ho!
il problema maggiore e' la misura delle gomme. e' probabile che le coperture da ciclocross sulla decathlon non ci stiano.
prima di qualsiasi cosa, prova a misurare lo spazio che hai a disposizione.
e se ci stanno, devi comunque sperare in gare asciutte, che col fango ti si impasta tutto....
 
Ultima modifica:

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
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giuro che ce l'ho!
proprio nella sruttura del telaio. e probabilmente anche negli archetti di freni.

i copertoncini da ciclocross son larghi al massimo 35mm e difficilmente trovi qualcosa sotto i 32.
l'altezza da bordo ceschio e' circa la stessa della larghezza.
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
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rimini
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colnago master
alcune differenze bici da ciclocross bdc:
scatola movimento centrale piu' alta per non toccare su terreni cronessi
carro post. piu' lungo per lasciare spazio al piantone centrale
carro post. piu' largo per poter alloggiare coperture da 35 ed evaquare fango
attacco telaio e forcella per freni cantilever
forcella ant con attacchi cantilever e larga (solito motivo carro post)
queste sono le prime differenze che mi vengono in mente...
il mio consiglio e' di lasciare la bici cosi'..magari vendila e compra un usato economico...rischi di spendere soldi e risolvere il problema....o-o
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
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alcune differenze bici da ciclocross bdc:
scatola movimento centrale piu' alta per non toccare su terreni cronessi
carro post. piu' lungo per lasciare spazio al piantone centrale
carro post. piu' largo per poter alloggiare coperture da 35 ed evaquare fango
attacco telaio e forcella per freni cantilever
forcella ant con attacchi cantilever e larga (solito motivo carro post)
queste sono le prime differenze che mi vengono in mente...
il mio consiglio e' di lasciare la bici cosi'..magari vendila e compra un usato economico...rischi di spendere soldi e risolvere il problema....o-o
confermo tutto...