Adattatore per rullo tacx perno passante

Matteo C.

Novellino
20 Marzo 2020
2
0
42
Pontedera
Visita sito
Bici
Merida reacto 6000 disc
Salve a tutti,
ho una merida reacto 6000 disc e mi è stato recentemente regalato un rullo TACX blue matic. Il perno passante posteriore della bici è un M12 x 1,5 con lunghezza 168 mm (vedi foto) e non riesco a trovare il relativo adattatore TACX, in quanto quelli proposti sul loro sito, scegliendo tra quelli con filettatura a passo 1,5, hanno una lunghezza massima di 162,5 mm.
A qualcuno di voi è capitato di risolvere questa problematica? Visto il periodo vorrei attivare velocemente il rullo! IMG_20200320_173113.jpg
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Devo acquistare un adattatore Tacx per perno passante, ma tra tutti quelli disponibili quale scegliere in base allo standart ? ok la differenza tra la misura 10 e 12, ma la lunghezza?
 

the_lord

Novellino
8 Febbraio 2016
5
3
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao,
io ho preso un perno passante "robert axle project" per usare al mia Cervelo r3 disc su un rullo Tacx Vortex.
Vai sul loro sito e verifica con il loro tool Axle finder qual'é il modello di perno di cui hai bisogno per la tua bici, hanno sciuramente anche quello di cui hai bisogno te.
Io l'ho compato su un sito tedesco
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Ciao avete risolto? Perché io lo sto montando ma ha un gioco e mi sono basato non sulla lunghezza del perno ma sulla larghezza del mozzo che nella mia bici è 142
Il consiglio è di lasciar perdere quel tipo di rullo e passare al Direct Drive, roba del passato.
Oltre a essere migliori, non sei costretto a invertarti nulla con il rischio di danneggiare il telaio oltre al fatto che sei costretto a sostituire il copertone con uno specifico, visto che quella tipologia di rulli massacrano i copertoncini da strada.