Adattatore per selle carbon vi chiedo aiuto.

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Vi chiedo aiuto: ma l'adattatore della ritchey per reggisella con scafo in carbonio è compatibile sia con reggisella tradizionale che con reggisella integrato? O ci sono due modelli diversi? Chiedo perchè la nuova bici che ho ordinato è con reggisella integrato ma siccome mi deve ancora arrivare non ho ancora potuto dare un'occhiata a come sono fatti tali reggisella...io sono interessato a una slr kit carbonio o a una aspide superleggera quindi in ogni caso (se ho capito bene dalle varie discussioni lette) si parla di scafo con tubazioni ovali...grazie ragazzi.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Nessuno? Aggiungo: ma tale adattatore è compatibile anche con reggisella di altra marca?
Parli dei due gusci laterali?
Se parliamo di quelli di adattatori ce ne sono solo due: uno per i rail in carbonio e uno per i rail in alluminio.
E' ovvio che questi gusci vanno bene solo ed sclusivamente per Ritchey.
Poi se per puro caso dovessero andare su di un reggisella di un altro costruttore (ne dubito fortemente) nessuno può dare garanzia sulla tenuta e su eventuali danni causati ad un montaggio non corretto.
Ma poi scusa una domanda: la Ritchey fa già degli ottimi prodotti, perchè complicarsi la vita?;nonzo%
Io lo monterei subito il reggisella della Ritchey se fosse compatibile con il diametro del mio tubo integrato.:cry:
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Ok grazie del chiarimento..la questione è che avendo giá di serie un reggi fsa volevo verificare se si poteva utilizzare eventualmente quello...cercato in giro su internet ma di adattatori fsa non se ne trovano...mi sa che seguiró il tuo consiglio.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ok grazie del chiarimento..la questione è che avendo giá di serie un reggi fsa volevo verificare se si poteva utilizzare eventualmente quello...cercato in giro su internet ma di adattatori fsa non se ne trovano...mi sa che seguiró il tuo consiglio.
Se hai la possibiltà di montare Ritchey, vai tranquillo ed a mio modesto parere lavorano molto meglio di FSA.
Io di FSA ne ho uno e appena posso me ne libero molto volentieri:rosik:
 

ivanz

Novellino
6 Agosto 2011
46
0
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao, cerco di chiarirti le idee; ci sono due famiglie di adattatori quelli per reggisella alluminio e quelli per reggisella in carbonio, chiaramente entrambi per montare selle con carrello in carbonio.
Di entrambi i tipi ci cono due misure 8x8,5 per selle Italia e 7x9,6 per fizik e altre.
Quindi se devi acquistalo dopo aver scelto bene la sella.
Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato.
Ciao ciao
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
grazie a questo punto visto che non sono espertissimo in materia da quanto ho capito credo che mi rivolgerò direttamente al mio ciclista così non sbaglio.