adattatori bb30 x sram red

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il mio sivende mi ha detto che per adattare la mia guarnitura Sram red su un telaio predisposto per movimento bb30 bisogna mettere un adattatore di cui non ricordo il nome. Mettendo questo adattatore il movimento gpx va montato ugualmente o non serve più?

Normalmente si incolla al telaio un cilindretto metallico (fornito con il telaio solitamente) al quale poi si avvitano le calottine standard. Non mi risulta che Sram abbia fatto delle calotte per perno standard adattabili a BB30.
Quindi sì, se il tuo meccanico si riferisce a quel cilindretto, il GPX va mantenuto.
Sram fa anche delle calottine PressFit, ma non sono per BB30, bensì per un altro standard ancora, il BB86.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
io non trovo guarniture con bb86... immagino che il diametro da86 sia quello esterno ,quindi con bb86 si possono tranquillamente montare guarniture bb30...

giusto????

Le guarniture BB86 non esistono, perchè sono idetinche a quelle standard. Ciò che cambia sono i cuscinetti da alloggiare nel telaio. 86 non è il diametro ma la larghezza della scatola MC.
Sul BB30 non ci va il cuscinetto BB86
 

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito
Le guarniture BB86 non esistono, perchè sono idetinche a quelle standard. Ciò che cambia sono i cuscinetti da alloggiare nel telaio. 86 non è il diametro ma la larghezza della scatola MC.
Sul BB30 non ci va il cuscinetto BB86



....
ma dei cuscinetti piu "comodi" da montare rispetto a quelli forniti da Fsa dove li posso compreate??? che marca?

con tutti quegli spessori è un macello prenderci...
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito
Quello serve per montare guarniture BB30 su scatola press-fit.

Tu COSA devi fare?
Che scatola ha il tuo telaio?
Che guarnitura devi montare?

Se non dai un po' di informazioni dettagliate non è molto facile aiutarti.


vorrei assemblarmi da solo un telaio con movimento centrale bb30 con guarnitura bb30, ma volevo evitare di utilizzare le solite rondelle ondulate, spessori, ecc ... che mi pare facile sbagliarsi nel montaggio...quindi cercavo del calotte se disponibili...
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non ne sono così sicuro. Anzi a leggere quello che c'è scritto pare proprio sia quello che cerca. Io non li conoscevo ma buttano fuori cuscinetti nuovi ogni 3 secondi.
Aspetto anche io conferma da qualcuno..
o-oo-o

Oh, cavolo... Ma non si capisce più una mazza con tutti questi standard...
Effettivamente mi sono limitato alla foto e tutto mi diceva che era il classico adattatore press-fit per BB-30, ma leggendo la descrizione...
Che sia questo?
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-pressfit-30-bb
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oh, cavolo... Ma non si capisce più una mazza con tutti questi standard...
Effettivamente mi sono limitato alla foto e tutto mi diceva che era il classico adattatore press-fit per BB-30, ma leggendo la descrizione...
Che sia questo?
[url]http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-pressfit-30-bb[/URL]

Esatto è lui, lo stavo postando io.

Quindi sì, questi cuscinetti press-fit possono essere montati su una scatola MC BB30 con una guarnitura con perno 30.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oh, cavolo... Ma non si capisce più una mazza con tutti questi standard...
Effettivamente mi sono limitato alla foto e tutto mi diceva che era il classico adattatore press-fit per BB-30, ma leggendo la descrizione...
Che sia questo?
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-pressfit-30-bbhttp://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-pressfit-30-bb

Infatti, non si capisce più una mazza..

Esatto è lui, lo stavo postando io.

Quindi sì, questi cuscinetti press-fit possono essere montati su una scatola MC BB30 con una guarnitura con perno 30.
 
Ultima modifica: