Adesivi Decalcomanie ?Cyclomondo?

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!o-o
Dopo essermi ricostruito in vettoriale tutti gli adesivi della mia Peugeot(non a caso sono un grafico) ho deciso di acquistarli da Cyclomondo dato che ultimamente son un bel pò impegnato e non ho avuto tempo per portarli in stampa. Tanto fino a Natale ne ho fin sopra la testa, di conseguenza, l'inizio del restauro andrà a finire al dopo.

Il problema è questo, son già 2 giorni che li ho acquistati ed istantemente pagati con paypal, ma di Greg nessuna notizia ancora.
Gli ho mandato messaggi sia sulla sua mail che dal servizio messaggi di ebay, ma niente. Sono l'unico che ha tutto questo ritardo nelle risposte da parte sua o è capitato anche a voi?
Son dispiaciuto dato che sul negozio ebay scrive che il 15 chiude per ferie e riapre il 1 gennaio. Invece io speravo che spedendomeli subito nel giro di 2 settimane(tempistica dettami da lui in un messaggio prima di effettuar l'acquisto) arrivassero, e gia durante le vacanze natalizie iniziar ad organizzarmi.

Comunque ecco la mia realizzazione, il leoncino mi ha fatto penare non poco. Tutti gli adesivi e le dimenzioni sono state ricostruite esattamente a copia degli originali.

vbcys.jpg

gandalf Colgo l'occasione per dirvi che se vi serve qualche adesivo particolare che non trovate potrei provar a veder di cosa si tratta.

doncamillo

Novellino
21 Gennaio 2009
80
1
Visita sito
Anch'io ho provato a contattarlo via Mail, circa una decina di giorni fà, ma niente......

Precedentemente, quando ho acquistato (almeno 3 volte), non ho mai avuto problemi....anzi!!!

Speriamo di sentirlo presto.......ho un paio di "bambine" da finire....:-) :-)

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
WOW lavorone io volevo farlo per la mia atala,
non ho mai acquistato in quel negozio ma se gli spedisci un pdf te lo fa?

Essì...vabbè alla fine l'ho fatto unendo 2 passioni(quella del mio lavoro + quella per le bike) quindi...

Sinceramente non saprei, però se lo contatti potrebbe anche darsi...
Pronti di Atala non ha nulla? Ci hai gia dato un occhio?

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Anch'io ho provato a contattarlo via Mail, circa una decina di giorni fà, ma niente......

Precedentemente, quando ho acquistato (almeno 3 volte), non ho mai avuto problemi....anzi!!!

Speriamo di sentirlo presto.......ho un paio di "bambine" da finire....:-) :-)

Alla fine mi ha risposto con un ritardo di 4 giorni, mi ha detto di aver spedito venerdi. Vabbè, avra avuto le sue buone ragioni.
Ora spero solo che mi arrivino prima di natale.......speriamo bene!!!

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
in questa discussione c'è un mio tentativo
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=66237[/URL]
quanto potrebbe costare farsi stampare un A4 di decals in tipografia portando il file?

Uefa compliments, bel lavoro ;-)
Per il prezzo di stampa, sinceramente dipende un pò dal supporto su quale la fai stampare. I 3m ci sono di spessori differenti e di qualità differenti, poi sondiera che volendo ci si può far applicar sopra anche uno strato di trasparente plastificatore che magari aiuta a mantener i colori degli adesivi nel tempo.....In poche parole, ti può venir a costare dai 5e della copisteria del centro commerciale, ai 15e da un buono studio di stampa/taglio a plotter.
Per farti render conto, lo studio di stampa dove vado io(è un mio amico) per tutto il set dei miei mi ha chiesto 25e montaggio al telaio incluso(che sembra una cavolata, ma per metterli dritti se non ci si azzecca alla prima volta poi son guai se non si hanno gli attrezzi del mestiere). Adesivo 3m con sopra il fissaggio del supporto plastificatore.

o-o

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
Uefa compliments, bel lavoro ;-)
Per il prezzo di stampa, sinceramente dipende un pò dal supporto su quale la fai stampare. I 3m ci sono di spessori differenti e di qualità differenti, poi sondiera che volendo ci si può far applicar sopra anche uno strato di trasparente plastificatore che magari aiuta a mantener i colori degli adesivi nel tempo.....In poche parole, ti può venir a costare dai 5e della copisteria del centro commerciale, ai 15e da un buono studio di stampa/taglio a plotter.
Per farti render conto, lo studio di stampa dove vado io(è un mio amico) per tutto il set dei miei mi ha chiesto 25e montaggio al telaio incluso(che sembra una cavolata, ma per metterli dritti se non ci si azzecca alla prima volta poi son guai se non si hanno gli attrezzi del mestiere). Adesivo 3m con sopra il fissaggio del supporto plastificatore.

o-o

ma poi copri il telaio con lo smalto trasparente?

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
FINALMETE LO SCORSO LUNEDI SONO ARRIVATI GLI ADESIVI...

...tutto soddisfatto apro la busta, ben impacchettata e irrigidita...scarto...ed ecco che appaiono i primi adesivi... O_O

Ragazzi son rimasto di M....A, qualità pessima! Bordi stampati a zigzag(bassa qualità di plotter di stampa), stampe sbavate, storte e bordature imprecise e di diverso spessore. In più gli adesivi non son individuali e tagliati a netto del bordo, ma quelli vicini son uniti, e tutti hanno la bordatura di 2mm con adesivo trasparente(è proprio questo il difficile di adesivi cosi piccoli, il taglio preciso a bordo, che deve esser impostato in postproduzione al pc con un lavoretto non da meno, e poi seguito da una stampa/taglio con un plotter di ottima qualità).

Ho fatto delle foto ed ho mandato subito una mail a Greg il quale gentilmente mi ha subito rimborsato.

Cioè, io non ho stampato i miei perchè pensavo che quelli di Greg fossere migliori, ed invece, non c'entrano veramente nulla. Il leone è solo fatto nelle linee principali, non ci son i veri dettagli interni che io ho ridisegnato identicamente all'originale sotto mano. Alcuni pezzi son errati, e gli altri.....bè, li potete vedere dalle foto che ho rigirato anche a lui....

[url]http://i49.tinypic.com/14ctzjt.jpg[/URL]
[url]http://i49.tinypic.com/255nnr4.jpg[/URL]
[url]http://i47.tinypic.com/wwagpz.jpg[/URL]
[url]http://i47.tinypic.com/9ky1oy.jpg[/URL]
[url]http://i49.tinypic.com/xngmlw.jpg[/URL] (il leone mio l'ho messo in bassa risoluzione per il copy)

Mi dispiace per questo spiacevole disagio e perdita di tempo(quasi un mese ad aspettar sti adesivi per poter iniziar il restauro, che ad ora èra gia terminato), ma son soddisfatto del confronto con il mio lavoro! Un vero capolavoro! Me lo avevan detto in ufficio stampa che come grafico son troppo preciso, e che perdo troppo tempo nei dettagli!

Per quanto riguarda gli adesivi di Greg, penso che quelli semplici come scritte varie sia ok(anche se bisogna vedere se borda anche queste con i 2mm di base trasparente), ma per quanto riguarda cose intrecciate e complicate come queste, i suoi adesivi non son fedeli agli originali.
Almeno io parlo per quelli Peugeot che ho ricevuto io, poi forse magari gli altri li ha ricostruiti con gli originale sott'occhio e son venuti fedeli, ma resta sempre il problema della pessima qualità di stampa, però anche qui forse son stato sfortunato io ed in quel giorno il plotter gli si è settato male, o magari si è scordato a dargli la stampa/taglio in alta qualità.
Boooooo

Vi volevo solo avvertire di ciò.....ma a quanto pare dai feed l'unico sfortunato che si è trovato male con lui, o meglio con i suoi adesivi, son io.....ed un altro utente del forum: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=75860&highlight=cyclomondo[/URL]

;nonzo%:cry::cry:;nonzo%

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Scolta Mars ma se ho degli adesivi CAMPAGNOLO da scrivere (per intenderci, la scrittazza delle BORA) + un po' di altri, te li posso far fare a te? mi fai un bel lavoro? ti copro di soldi o-o

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Scolta Mars ma se ho degli adesivi CAMPAGNOLO da scrivere (per intenderci, la scrittazza delle BORA) + un po' di altri, te li posso far fare a te? mi fai un bel lavoro? ti copro di soldi o-o

Ciao Sik!
Ho appena finito dei Marastoni per Slotcar, finite le ferie li porto in studio stampa e glieli invio.

Io son in procinto di partenza per la neve, però magari intanto mandami il da farsi via mail che mi faccio un idea...cmq x "adesivo della BORA" intendi questo?
2441896479_56a314ca1d.jpg

Se SI, no problem! o-o
Elencami gli altri.....
Ti ho mandato la mia mail per MP.

Ultima modifica: