Aeolus Pro 3 TLR

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
ciao per me sono delle ruote oneste e robuste da 1600 grammi, io non le cambierei per non andare a snaturare la bici, piuttosto monterei copertoni da 25 gp5000 e camere d'aria tubolito, secondo me già così cambia molto senza spendere cifre significative
avevo considerato anche l'ipotesi di coperture più "snelle" (purtroppo le ruote supportano fino a 28") e stavo facendo una ragionata su questo possibile setup con copertoni vittoria corsa.... C'è da dire che la mia idea era di cercare o un buonissimo usato o andando sul nuovo avevo puntato le nuove sl45 di mavic o le zipp 303s. Diciamo che il massimo che posso sborsare sono 300€ (chiaramente + il prezzo delle bontrager).
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao a tutti, in questi giorni stavo valutando le ruote in questione montate di serie sulla mia Domane. Hanno 5 mesi di vita e percorso poco più 2K km... devo ammettere che per un puro uso stradale (per come lo faccio io) mi sto accorgendo uscita dopo uscita che sono un bel carroarmato da portarsi dietro (oltre al fatto di montare dei copertoni da 32) e mi stavo chiedendo se avesse senso sostituirle con un paio decisamente più orientato all'uso road senza però svenarmi o puntare a livelli top.
Secondo voi quanto ci potrei ricavare?

Vedi l'allegato 252556
Un chilo e mezzo non è un peso esagerato per un 35 mm, anche le fulcrum racing zero alluminio hanno lo stesso peso.
Certo il copertoncino ( con relativa camera d'aria) da 32 quello sì che pesa.
Un copertoncino da 25 o max 28 e diminuisci di molto il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao per me sono delle ruote oneste e robuste da 1600 grammi, io non le cambierei per non andare a snaturare la bici, piuttosto monterei copertoni da 25 gp5000 e camere d'aria tubolito, secondo me già così cambia molto senza spendere cifre significative

Un chilo e mezzo non è un peso esagerato per un 35 mm, anche le fulcrum racing zero alluminio hanno lo stesso peso.
Certo il copertoncino ( con relativa camera d'aria) da 32 quello sì che pesa.
Un copertoncino da 25 o max 28 e diminuisci di molto il peso.

Il problema è che su ruote così larghe non credo si possano montare i 25, sono veramente esagerate ;nonzo%
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Un chilo e mezzo non è un peso esagerato per un 35 mm, anche le fulcrum racing zero alluminio hanno lo stesso peso.
Certo il copertoncino ( con relativa camera d'aria) da 32 quello sì che pesa.
Un copertoncino da 25 o max 28 e diminuisci di molto il peso.
infatti sono molto combattuto se cambiare o dare un'altra opportunità a queste ruote ma con dei 28" montati. Cosi come sono se fai solo asfalto hai bisogno di spendere sempre qualcosa in più in fatto di sforzo.... poi sulla qualità non ho nulla da dire, sono onestissime e sicuramente il loro terreno preferito è lo sconnesso.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
infatti sono molto combattuto se cambiare o dare un'altra opportunità a queste ruote ma con dei 28" montati. Cosi come sono se fai solo asfalto hai bisogno di spendere sempre qualcosa in più in fatto di sforzo.... poi sulla qualità non ho nulla da dire, sono onestissime e sicuramente il loro terreno preferito è lo sconnesso.
x me cambiarle non ha senso xè offrono un buon pacchetto ed utilizzate con una gomma da 28 ti possono offrire ottime soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
le continental gp5000 da 25 sono in realtà da 28 ( ma per non andare in ansia ci sono anche quelle da 28...)

Compatibilità a parte ma esteticamente parere mio verrebbe una schifezza. A me non piace vedere il copertone più stretto del cerchio e questo sono con canale da 25, esternamente sono enormi. Un mio compagno aveva la stessa bici e i copertoni da 28 erano quasi a filo del cerchio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Compatibilità a parte ma esteticamente parere mio verrebbe una schifezza. A me non piace vedere il copertone più stretto del cerchio e questo sono con canale da 25, esternamente sono enormi. Un mio compagno aveva la stessa bici e i copertoni da 28 erano quasi a filo del cerchio o-o
quindi li ha tenuti o ha cambiato?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Volevo sapere se su questa tipologia di ruote in carbonio rim del 2018 si possono montare dei normali copertoncini? Il problema sorge perchè non c'è scritto sul cerchio TLR che corrisponde a Tubeless se non sbaglio. Ma credo sia sottinteso che son cerchi tlr.