News AEROBAG è ora disponibile

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.691
44.654
100
dove capita
Visita sito
23 Ottobre 2015
7.103
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Utile è sicuramente utile, ma il confort pedalando ne risentir, penso, perché si suderà molto di più.
Anche pantaloncini e magliette di materiali più resistenti della lycra in caso di caduta sarebbero molto utili, ma chi ha indossato una tuta in pelle da moto almeno una volta, sa cosa vuol dire avere a contatto della pelle un materiale poco traspirante.
Figuriamoci pedalarci.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.510
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Primo progetto pratico commercializzabile, ancora immaturo in certi aspetti secondo me, se si evolve indirizzando il problema degli ingombri potrebbe essere interessante, soprattutto se venisse adottato obbligatoriamente nelle competizioni. Non ho capito se le foto in cui si vedono questi rotoloni attorno al corpo del ciclista lo rappresentano flaccido o in erezione … scusate … gonfio o sgonfio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bach7 and Emmever

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Primo progetto pratico commercializzabile, ancora immaturo in certi aspetti secondo me, se si evolve indirizzando il problema degli ingombri potrebbe essere interessante, soprattutto se venisse adottato obbligatoriamente nelle competizioni. Non ho capito se le foto in cui si vedono questi rotoloni attorno al corpo del ciclista lo rappresentano flaccido o in erezione … scusate … gonfio o sgonfio :-)xxxx
Anche secondo me progetto molto interessante ma un po' immaturo su alcuni dettagli.
Io vado al lavoro in bici, ma al momento non è compatibile con il mio utilizzo (richiede un paio di pantaloncini da ciclismo dedicati e non è compatibile con abbigliamento casual).
Quando / se ne esisterà una versione stand-alone (immagino una sorta di zainetto ma magari anche altre soluzioni) ad un prezzo più contenuto ci farò più di un pensiero.
Potrebbe seguire la stessa evoluzione dei caschi

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
536
380
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
io sono stra favorevole a questi dispositivi , nella motogp e motociclismo velocità ormai c'è da diversi anni e ha evitato veramente tanti infortuni, nel motocross c'è da meno tempo ma già si è rivelato fondamentale in diverse brutte cadute, quindi è un dispositivo che obiettivamente ha tanti vantaggi

quando ho letto il titolo dell'articolo ho pensato "ok finalmente ci siamo, preparo il portafoglio" e mi aspettavo 300-400 euro , poi invece leggendo l'articolo leggo 685 + 289 e allora ecco che non ci siamo...

per prima cosa io uso i pantaloncini della squadra con cui mi trovo bene, quindi mi dovrei adattare a dei pantaloni che non conosco e di cui non ho bisogno, poi comunque mi dovrei affidare la mia salute (e la mia scomodità nell'indossarlo) a un azienda "nuova" come questa Aerobag, che non è una dainese o un alpinestar o una poc , ma un azienda piccola e nuova, a tutto questo ci metti 1000 euro di spesa...

comunque bene che iniziano a diffondersi , speriamo che si vada avanti nello sviluppo e nella diffusione main stream

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
314
243
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
A me non dispiace.

Trovo pero' assurdo che il meccanismo di gonfiaggio sia posizionato proprio li'.
Se si cade, e l'airbag non si dovesse gonfiare, si avrebbe quella scatoletta con dentro la bomboletta CO2 proprio a contatto con la colonna vertebrale :?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.510
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 521304 da chiuso non mi sembra che vada a compromettere particolarmente aerodinamica o traspirazione...considerando il potenziale beneficio in sicurezza è molto interessante. Non costa poco ma può essere un ottimo investimento su se stessi.
Questa foto mi ha lasciato qualche dubbio perchè nell'immagine di destra non si capisce quale è la parte che si gonfia, sembra una semplice "cinghia", non vorrei che si fosse da attaccarci il "palloncino" da gonfiare e che questo sia ingombrante