aerocockpit, distinzione tra vero e falso

Federico.P.

Novellino
6 Ottobre 2019
10
2
27
Serrone, Frosinone, Lazio
Visita sito
Bici
Focus
Buongiorno,
vorrei acquistare un manubrio integrato in carbonio canyon. Prima di comprarlo nuovo sono andato a fare un giro sui vari mercatini online, dato che canyon non dando la possibilità di cambiarlo al momento dell'acquisto magari se ne trovano di nuovi smontati da bici nuove.
Però mi sono accorto che è molto copiato su Aliexpress, ed esternamente è uguale all'originale.
Sapete qualche trucchetto per riconoscerli ?
Inizialmente penserei alla fattura d'acquisto e il peso, conoscete però qualche altro metodo?
Grazie
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Su outlet no, ma su una bici nuova in fase di ordine puoi contattare canyon italia e mandargli una mail con la misura del manubrio, e ti arriverà con quello che hai chiesto in base a 3/4 misure disponibili.
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
I "cloni" riportano anche il marchio e le sigle (H11-H31-H36) Canyon?
...comunque potrebbero anche essere prodotti dalla stessa azienda che fornisce gli originali.:roll:
I prezzi sono molto più bassi rispetto al sito Canyon?
Certo, nel dubbio meglio non fidarsi (per un manubrio è una questione di sicurezza troppo importante).;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io ne ho presi 2, entrambi Cina. L'ultimo e' anche marcato H31, io lo trovo identico a quello originale. Il secondo, da fornitore diverso dal primo, e' fatto benissimo, ha la stessa colorazione canyon . Non saprei distinguerlo dall'originale (ammesso non sia l'originale)