affaticamento spalle

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
Domanda ai più competenti. Montato una nuova sella smp drakon, mi trovo bene ma patisco l 'affaticamento di braccia e spalle. Forse carico troppo sul manubrio ma non saprei la regolazione della della tenuto conto della forma e misure è la stessa della precedente. Cosa si potrebbe fare per caricare di meno? Devo tenere conto di altre regolazioni sella oppure che altro?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Domanda ai più competenti. Montato una nuova sella smp drakon, mi trovo bene ma patisco l 'affaticamento di braccia e spalle. Forse carico troppo sul manubrio ma non saprei la regolazione della della tenuto conto della forma e misure è la stessa della precedente. Cosa si potrebbe fare per caricare di meno? Devo tenere conto di altre regolazioni sella oppure che altro?

Di solito la Smp va messa in bolla mettendo uno spessore di 1cm sopra la punta dove va posizionata la livella,poi si procede a micro aggiustamenti.Il problema pero' potrebbe derivare dal fatto che non hai riposizionato correttamente la sella.Che riferimenti hai usato per riposizionarla come la precedente?
Per riportare esattamente le stesse misure e' utile seguire questa guida:
http://www.emanuelechiesa.it/riportareilcorrettoassetto.html